+ Rispondi
Pagina 1 di 5 1 2 3 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 su 45

Iscritto dal
    07/09/2011

Consigli per gli acquisti: Fiat Uno seconda serie del '92

Non per me.

Una collega mi domanda se sento di un'auto da spendere poco

Manco farlo apposta mi capita sotto mano l'amico dell'amico che ha una Uno del '92 da vendere, vuole 300 banane trattabili

Oggi sono andato a vederla:

- carrozzeria abbastanza in ordine a parte il paraurti anteriore da cambiare, lo specchietto dx rotto e una piccola botta sul cofano (imho ha pigliato un palo )

- motore gira... gira. Rimane alto di giri fino a che non si è scaldato ma memore della Uno 1.1 S di micugina è un comportamento normale per quella specie di impianto di iniezione

- singhiozzava, ma ci do colpa al fatto che era completamente a secco e ho dovuto mettere un litro di benza per farlo almeno partire

- 180kkm, distry rifatta a 160k (non so in quale anno ma la cinghia pare sana)

- guarnizione di testa rifatta a chilometri boh (oltre i 100k)

- tetto apribile che non è più apribile

- pompa freni rumorosa ma pare ok, frizione attacca quando deve attaccare, cambio cambia

Non l'ho potuta provare su strada perché senza assicurazione quindi mi sono dovuto accontentare di un girello nel parco del condominio del proprietario. Si rileva rumore di rotolamento durante la marcia, imputabile forse alle piastrelle o alle gomme sgonfie, o a entrambe le cose.

A livello elettrico:

- piccolo difetto al pulsante quattrofrecce, il ramo sinistro funziona a volte si ed a volte no, difetto che si sistema con del puliscicontatti. Frecce invece a posto.

- fari posteriori funzionano e non fanno l'albero di natale come buona parte delle Uno/Tipo

- lampadina quadretto aria bruciata, ma non ho mai visto una Uno che ce l'avesse sana; secondo me, le montavano bruciate già di fabbrica

altro non c'è, parliamo della stra-iper-base dove a malapena ti fornivano i tappetini e il portachiavi di serie

Cos'altro devo controllare? Chiedo in particolare a Buster che la Uno la conosce bene

Alla luce di tutto ciò, 250 banane può essere un prezzo equo? Ovviamente da limare le 50 banane per paraurti e specchietto da cambiare.

Certo potrei reperire anche una Xantia 1.8 a minor prezzo ma non me la sento di dare in mano una idropneumatica alla mia collega, inb4 ci gira con le sfere scoppiate perché non sa che vanno anche sostituite ogni tanto
    "Motore danza - sento già - che il dolore avanza": le ultime parole registrate dalla scatola nera

"Il vino è nemico dell'uomo; chi indietreggia davanti al nemico è un vigliacco"

Iscritto dal
    19/09/2011
    se l'auto proprio deve essere del '92 che almeno sia una evo2 rossa con interni scamosciati beige

TecnicoERMETICO riciclato
    Iscritto dal
    03/12/2011
    Ma se supera i 20 anni non diventa auto storica e non paghi il bollo?
    How much is a life worth? By law,a bank guard can carry a gun to protect his employer's money.
    But a parent here can't be legally armed to protect her children outside of home. [cit]

I'm all out of bubblegum
    Iscritto dal
    01/07/2011
    Na bicicletta no? Almeno ha standard di sicurezza un pelo più alti.

Iscritto dal
    26/05/2011
    Bellissima la Uno, ce l'aveva anche mia nonna e ogni volta che la guidavo mi sembrava di essere un esploratore all'ultima frontiera che partiva per un'avventura.
    E non sapeva se sarebbe tornato.

Verità #10 | Viva l'unto, reale o presunto

Iscritto dal
    27/09/2011
    prenditi la Xantia per te e vendi l'AX alla tua collega

Iscritto dal
    04/09/2011
    astuto prendere un'auto con cui non puoi girare per i blocchi del traffico

Iscritto dal
    20/10/2011
    Si, a S.coso non esistono mica i blocchi del traffico
    Comunque per 200 neuri cosa vuoi di più? Forse ti costa di più il passaggio
    Rumore da rotolamento equivale a cuscinetti andati. Sempre se parliamo di rotolamento e non rollio, ma alla velocità a cui l'hai provata non poteva esserci rollio.
    Il motore che gira alto fino a quando non si riscalda è giusto che sia così.

Un motivo per cui non la prenderei se dovessi spendere poco sono i cuscinetti andati.
    Un motivo per cui la prenderei, perchè è molto economica e non da problemi.
    Con quei Km è chiaramente usata, però se proprio decidessi di prenderla la farei rimettere in sesto spendendo qualche centello.

Iscritto dal
    26/05/2011
    Quasi quasi me la compro io, in fondo costa meno di un albero a camme
    Verità #10 | Viva l'unto, reale o presunto

Iscritto dal
    24/10/2011
    ma spendendo poco di piu non trovi una punto prima serie?
    Ultima modifica: 14-11-2012 alle 17:05, di Luigi

+ Rispondi
Pagina 1 di 5 1 2 3 ... UltimaUltima

Autorizzazioni