+ Rispondi
Pagina 1 di 2 1 2 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 su 16

Iscritto dal
    13/12/2011

Tv digitale. Nuovo standard ?

Mia madre ieri insisteva sul fatto che dall'anno prossimo la tv digitale si potrà vedere solo sulle tv nuove.
    Io seguo ben poco la tv ma, mi sembra molto strano. Non ho trovato notizie al riguardo.
    L'unica cosa che mi vien da pensare è che criptino il segnale e si possa usare solo hdcp ma veramente non saprei.
    Qualcuno ha notizie al riguardo?

Iscritto dal
    05/09/2011
    Che io sappia no.

L'uniche opzioni che vedo possibili sono il completo passaggio all'HD, ma la vedo difficile
    O la completa diffusione dell'LTE senza filtri da parte dei carrier.

Per quanto riguarda l'LTE si sovrappongono le frequenze e se i carrier non mettono filtri si oscurano le frequenze tv. Ora vogliono, o dicono così, farglieli mettere sulle antenne altrimenti toccherà metterceli sul nostro impianto di casa.

Iscritto dal
    13/12/2011
    Quote Originariamente inviato da worms Visualizza il messaggio
    Che io sappia no.

L'uniche opzioni che vedo possibili sono il completo passaggio all'HD, ma la vedo difficile
    O la completa diffusione dell'LTE senza filtri da parte dei carrier.

Per quanto riguarda l'LTE si sovrappongono le frequenze e se i carrier non mettono filtri si oscurano le frequenze tv. Ora vogliono, o dicono così, farglieli mettere sulle antenne altrimenti toccherà metterceli sul nostro impianto di casa.
    se tanto mi dà tanto faran pagare i singoli.
    Potrebbe essere benissimo un auto-convincimento di mia madre per cambiare tv .

Iscritto dal
    13/10/2011
    Io avevo letto qualcosa su un nuov standard DVB-T2 (quello attuale dovrebbe essere DVB-T) che dovrebbe diffondersi dal 2015 con i nuovi decoder.
    Ci sarà poi un periodo non ben precisato di convivenza...

Finchè non fanno un altro shut-down non mi fascio minimamente la testa
    "If you can't open it, you don't own it" by Mister Jalopy

"L'esperienza è il tipo di insegnante più difficile. Prima ti fa l'esame, poi ti spiega la lezione" O. Wilde

Iscritto dal
    13/12/2011
    Beh in teoria cambia il decoder no? Io ho ancora un crt

Iscritto dal
    13/10/2011
    Si dovrebbe cambiare il decoder......
    "If you can't open it, you don't own it" by Mister Jalopy

"L'esperienza è il tipo di insegnante più difficile. Prima ti fa l'esame, poi ti spiega la lezione" O. Wilde

Iscritto dal
    12/10/2011
    allora, attualmente il digitale terrestre italiano utilizza lo standard DVB-T.
    dal 2015 sarà obbligatorio che le tv/decoder in commercio supportino il prossimo standard, il DVB-T2.
    tutto qui.
    non ci sarà una sorta di "switch-off" al T2, o perlomeno non prima di parecchi anni. passare al nuovo standard DVB-T2 ha costi altissimi per le emittenti, sicuramente si andrà avanti per diversi anni con entrambi gli standard affiancati, con predominanza del vecchio standard, perlomeno finchè non ci sarà una diffusione capillare di tv e decoder DVB-T2. ci vorranno anni e anni

attenzione a comprare ora apparecchi con supporto al DVB-T2, in quanto non è stato ancora deciso che codec usare, che molto probabilmente sarà il nuovo HVEC, che non è stato ancora ratificato, codec ovviamente non supportato dagli attuali ricevitori DVB-T2.
    Fractal Design Define R5 Blackout | LC Power Arkangel 850W | AMD Ryzen 5 3600 | Noctua NH-U14S
    ASUS Prime X370-Pro | 2x8GB Corsair Vengeance LPX 3200 | Sapphire Radeon RX 580 8GB
    Samsung 840 Pro 256 GB | LG GH22NS40 | Dell U2412M | Arch Linux x64 - 10 Pro x64

Iscritto dal
    12/10/2011
    per la questione LTE consiglio di leggere questo documento tecnico del CRIT Rai:
    http://www.crit.rai.it/eletel/2011-3/113-6.pdf

senza opportuni filtraggi, ovviamente a carico degli utenti, darà parecchi problemi, e non solo sulle frequenze adiacenti
    Fractal Design Define R5 Blackout | LC Power Arkangel 850W | AMD Ryzen 5 3600 | Noctua NH-U14S
    ASUS Prime X370-Pro | 2x8GB Corsair Vengeance LPX 3200 | Sapphire Radeon RX 580 8GB
    Samsung 840 Pro 256 GB | LG GH22NS40 | Dell U2412M | Arch Linux x64 - 10 Pro x64

Extreme User
    Iscritto dal
    05/12/2011
    State scialli oh... vi ricordo che codesto digitale saranno... 10 anni che se ne parla, e siamo arrivati ora ad averlo in casa
    Ora che arriverà un nuovo standard, sarà ora di cambiare tv per morte naturale. Un mio vecchio prof ripeteva sempre: perché fasciarsi la testa prima di essersela rotta?

Iscritto dal
    13/12/2011
    Ecco perché adoro ta. Risposte esatte ed esaurienti. OK mia madre si terrà il suo CRT. E pure io

Autorizzazioni