+ Rispondi
Pagina 1 di 6 1 2 3 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 su 51

Iscritto dal
    24/10/2011

Si potranno scaricare gli scontrini!

Con il nuovo principio si cambia: gli scontrini diventano merce preziosa che, presentata allo Stato, si trasforma in sconti sulle tasse da pagare. A quel punto gli italiani, c’è da giurarci, diventeranno esattori inflessibili delle ricevute. Il sistema funziona già in molti paesi del mondo - ad esempio negli Usa -, dove i consumatori chiedono senza eccezioni le ricevute: grazie a quelle, infatti, hanno la possibilità di scaricare dalle tasse una parte delle spese regolarmente fatturate.

La Stampa - Il Fisco accetterà gli scontrini

Tutto bello, finalmente direi, sarebbe però interessante sapere in che percentuale si possono scaricare sulla dichiarazione dei redditi, perche se mi restituiscono il 10% e l'idraulico continua ad offrirmi il 20%, allora non abbiamo risolto niente.
    Altro rischio, se rimborsano il 10% (ad esempio), scommettiamo che le parcelle/fatture aumenteranno di pari passo?

Per me l'ideale sarebbe riuscire a scaricare l'iva, quella sarebbe una svolta, che ne pensate?

Iscritto dal
    13/12/2011
    Quote Originariamente inviato da Luigi Visualizza il messaggio
    Con il nuovo principio si cambia: gli scontrini diventano merce preziosa che, presentata allo Stato, si trasforma in sconti sulle tasse da pagare. A quel punto gli italiani, c’è da giurarci, diventeranno esattori inflessibili delle ricevute. Il sistema funziona già in molti paesi del mondo - ad esempio negli Usa -, dove i consumatori chiedono senza eccezioni le ricevute: grazie a quelle, infatti, hanno la possibilità di scaricare dalle tasse una parte delle spese regolarmente fatturate.

La Stampa - Il Fisco accetterà gli scontrini

Tutto bello, finalmente direi, sarebbe però interessante sapere in che percentuale si possono scaricare sulla dichiarazione dei redditi, perche se mi restituiscono il 10% e l'idraulico continua ad offrirmi il 20%, allora non abbiamo risolto niente.
    Altro rischio, se rimborsano il 10% (ad esempio), scommettiamo che le parcelle/fatture aumenteranno di pari passo?

Per me l'ideale sarebbe riuscire a scaricare l'iva, quella sarebbe una svolta, che ne pensate?
    Se tutti scaricano l'iva, l'iva non avrebbe più senso di esistere.
    Può essere una buona notizia.... poco praticabile credo data la mole di scontrini ma è un inizio.

Vendo scontrini

Iscritto dal
    20/10/2011
    La cosa migliore (IMHO) è fare come in Cina, ogni scontrino è tipo un gratta e vinci.
    Solo così può funzionare.
    Perchè oggi se vai dal dentista ti dice 100 euro se con fattura oppure 100 -19% senza. E non si vergognano minimamente. Luridi pezzidimmerda!

Iscritto dal
    13/10/2011
    La strada per un miglioramento, perchè dire soluzione è eccessivo, è togliere il cartaceo e sforzarsi a chiedere più di un prevenrivo chiarendo subito il didcorso iva
    "If you can't open it, you don't own it" by Mister Jalopy

"L'esperienza è il tipo di insegnante più difficile. Prima ti fa l'esame, poi ti spiega la lezione" O. Wilde

Iscritto dal
    20/10/2011
    A mio modo di vedere le cose stanno diversamente.
    Gran parte degli artigiani e liberi professionisti non vogliono neanche saperne di iva.
    Cominciano a darti un prezzo, se poi per caso chiedi la fattura allora dicono X +21%
    Se il discorso iva lo fai all'inizio cominciano a sparare cifre assurde per 2 motivi:
    -non sono interessati a fare un lavoro dove oltre all'iva devono pagarci anche le loro tasse (e fanno aumentare il fatturato)
    -questo ha i soldi allora è da spennare
    Allora io mi arrangio come posso e tutto quello che riesco a farmi da solo me lo faccio e con i soldi che dovrei dare a pincopalla mi ci compro le attrezzature.

Iscritto dal
    13/10/2011
    Si hai pienamente ragione, anche io dove posso mi arrangio.
    Però ho notato che chiedendo il preventivo con iva e facendogli capire che non è il primo che ho in mano, a volte abbassano un pò la cresta.
    Certo è che se si arriva a lavoro ultimato il giochetto x+ iva è lo standard.
    "If you can't open it, you don't own it" by Mister Jalopy

"L'esperienza è il tipo di insegnante più difficile. Prima ti fa l'esame, poi ti spiega la lezione" O. Wilde

TecnicoERMETICO riciclato
    Iscritto dal
    03/12/2011
    Io la vedo come una strada attuabile,non per altro,anche il 10 o meno % potrebbe comunque essere un incentivo.
    Se io abitualmente prendo caffè e cornetto sempre allo stesso bar da anni e questo 1 su 4 mi fa lo scontrino........ se alla fine dell'anno ho 350 scontrini da scaricare è meglio di 50.
    E la somma che fa il totale,come dire anche poco ma come dice un provarbio,con poco si campa con niente si muore.
    How much is a life worth? By law,a bank guard can carry a gun to protect his employer's money.
    But a parent here can't be legally armed to protect her children outside of home. [cit]

Iscritto dal
    20/10/2011
    Si, ma di fronte alla triste realtà di pagarlo 1 euro o 90 cent vedrai che non funziona.
    Poi bisogna stare attenti al redditometro perchè se poi scarichi tot scontrini ma non è coerente col dichiarato son cazzi.
    Invece, se fai una lotteria o gratta e vinci funziona meglio perchè hai una possibilità su X di diventare milionario.

Sicuramente accettare solo pagamenti elettronici è una cosadrastica ma efficace e si potrebbe abbassare l'iva nell'immediato.
    Ultima modifica: 22-11-2012 alle 18:24, di DeltaDelta

Iscritto dal
    27/09/2011
    eliminare il denaro contante.... quello sì che sarebbe furbo.

Iscritto dal
    26/03/2012
    Sicuramente accettare solo pagamenti elettronici è una cosadrastica ma efficace e si potrebbe abbassare l'iva nell'immediato.[/QUOTE]

Per come la vedo io si potrebbe fare subito! propio perchè è efficace..vorra dire che ci adatteremo.... negli ultimi tempi con la crisi ci siamo dovuti adeguare, le tasse le hanno pure alzate la benza e il resto pure.. non vedo il perchè non dovremmo fare qualcosa per pagare meno, in tempi brevi....

+ Rispondi
Pagina 1 di 6 1 2 3 ... UltimaUltima

Autorizzazioni