+ Rispondi
Risultati da 1 a 5 su 5

Iscritto dal
    13/12/2011
    LocalitÓ
    Salento!

Ken Loach rifiuta il premio del Torino Film Festival

Ken Loach diserta Torino 'Sto con i lavoratori' - Spettacolo - ANSA.it

"Accettare il premio e limitarmi a qualche commento critico sarebbe un comportamento debole e ipocrita - conclude la lettera -. Non possiamo dire una cosa sullo schermo e poi tradirla con le nostre azioni. Per questo motivo, seppure con grande tristezza, mi trovo costretto a rifiutare il premio".

massimo rispetto

Iscritto dal
    24/10/2011
    LocalitÓ
    Marche
    Si e no, Gramellini ha detto la propria e mi sento di condividerlo, ne riporto uno stralcio:

Mi permetto di dare un suggerimento al Maestro e, in genere, agli oppositori che perseguono fini lucidi con mezzi arrugginiti. Immaginate che Loach venga a Torino, ritiri il premio e dal palco denunci l’ingiustizia subita dai lavoratori. Di pi¨, immaginate che, oltre che con la parola, li sostenga con l’esempio: devolvendo il ricavato del premio a un fondo destinato a loro e invitando gli altri protagonisti del festival a fare altrettanto. Di colpo la protesta cambierebbe segno e tutti ci guadagnerebbero qualcosa: Loach il premio, il festival Loach, i lavoratori la visibilitÓ e il sostegno fattivo del cinema internazionale.

La Stampa - Boicottaggio da museo

Iscritto dal
    13/12/2011
    LocalitÓ
    Salento!
    credo che con i se ed i ma la storia non si faccia. Lui Ŕ rimasto coerente con quel che lui crede, ed ha fatto la scelta pi¨ drastica.
    Se avesse tennuto la strada di Gramellini, probabilmente il primo commento era : "Si per˛ intanto il premio se lo Ŕ cuccato" o no?

Men che rookie
    Iscritto dal
    28/09/2011
    LocalitÓ
    Torino
    Il premio in sÚ "Ŕ un pezzo di latta che ho trovato nell'uovo di Pasqua"(citazione a caso...), quello che conta Ŕ la parte in denaro, quella avrebbe potuto devolverla...
    "Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura chŔ la diritta via era smarrita"

Iscritto dal
    24/10/2011
    LocalitÓ
    Marche
    esatto, avrebbe fatto un bel gesto, cmq anche non presentandosi siamo qui a parlarne....

Autorizzazioni