+ Rispondi
Pagina 1 di 2 1 2 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 su 14

Discussione: Il dentista

Extreme User
    Iscritto dal
    05/12/2011

Il dentista

Stavo vagliando l'idea di fare un salto dal dentista; Nulla di urgente, ma mi sembra di avere un paio di inizi di microcarie e volevo tappezzarle prima che diventino voragini.
    Premetto che sono più di due anni che non ci vado, e sono SICURISSIMO che anche se non c'è nulla di particolare da fare, tireranno fuori la pulizia che è obbligatoria, una carie quà, una là, una giravolta a sinistra e una a destra. totale 3000
    Per curiosità mi sono messo un po' a cercare in rete, e - voi direte ma non lo sapevi? -, già sapevo che sono ladri, ma come ca**o possono chiedere 500/800/1500€ per ricostruire un dente, devitalizzarlo, o mettere un dente finto?
    Ora capisco tutto, che hanno studiato e che serve esperienza, ma chi ha una laurea qualsiasi, non ha comunque studiato?
    Perché devo lasciarci giù 300€ per una fottuta carie? Dove sta il valore? Sul suv del dentista?

Voi come vi organizzate per le cure dentali?

Men che rookie
    Iscritto dal
    28/09/2011
    L'ultima volta che mi hanno riparato un molare, il classico dente del giudizio, tra anestesia e otturazione, 80 euro.
    "Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura chè la diritta via era smarrita"

Il Disgraziato
    Iscritto dal
    27/09/2011
    Da noi per togliere un dente ci vogliono 40 euro compresa anestesia.
    Per devitalizzarlo sono 3 sedute e 250 euro, ovviamente se chiedi la
    ricevuta ci devi aggiungere l'iva...
    Per la pulizia ci vogliono 60 euro.
    La firma è morta.

Iscritto dal
    24/10/2011
    Vado dal dentista 2 volte all'anno, alla fine risparmi perché sei sempre controllato. Sono rimasto senza controlli per 3-4 anni, poi ho pagato con gli interessi. Cmq ti consiglio di farti un giro tra vari studi.

Iscritto dal
    26/03/2012
    Concordo con Luigi, ti conviene fare un giro nei vari studi della tua zona e tirare le somme......Cè chi va all'estero qualcuno dice che si è trovato bene.. Io posso solo dirti che mia moglie è polacca e anche noi abbiamo aprofittato delle ferie in polonia per risparmiare dal dentista ma ti dico per esperienza che risparmi poco se il dentista è onesto....altrimenti risparmi, ma ti trovi in bocca materiali scadenti...insomma nessuno regala nulla!!non sò se mi spiego......

Iscritto dal
    04/11/2011
    Qui in svizzera per togliere 2 denti del giudizio = 30 minuti di operazione circa. 1000CHF

Iscritto dal
    07/09/2011
    Quote Originariamente inviato da franziscko Visualizza il messaggio
    ovviamente se chiedi la
    ricevuta ci devi aggiungere l'iva...
    Ancora... le prestazioni mediche sono esenti da IVA, pulizia di una carie o allungamento del pene che sia.
    "Motore danza - sento già - che il dolore avanza": le ultime parole registrate dalla scatola nera

"Il vino è nemico dell'uomo; chi indietreggia davanti al nemico è un vigliacco"

Il Disgraziato
    Iscritto dal
    27/09/2011
    Quote Originariamente inviato da Darlington Visualizza il messaggio
    Ancora... le prestazioni mediche sono esenti da IVA, pulizia di una carie o allungamento del pene che sia.
    Ok... ma dillo a lui, non a me.
    La firma è morta.

TecnicoERMETICO riciclato
    Iscritto dal
    03/12/2011
    Interessante,a Stino il pene lo allungano i dentisti?
    How much is a life worth? By law,a bank guard can carry a gun to protect his employer's money.
    But a parent here can't be legally armed to protect her children outside of home. [cit]

Il Disgraziato
    Iscritto dal
    27/09/2011
    Perchè, hai problemi?
    La firma è morta.

Autorizzazioni