+ Rispondi
Pagina 1 di 3 1 2 3 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 su 26

Discussione: Incassare assegno

Iscritto dal
    12/10/2011

Incassare assegno

Uno sciop online, per rimborsarmi le spese di spedizione che ho sostenuto per restituirgli un prodotto, mi ha inviato un assegno.
    Ora, io sono poco pratico e poco informato su ste robe di banche, e francamente andare in giro per le varie banche che ci son qui per chiedere, per un assegno da ben 9.10€, mi vergogno un pò

Ordunque, trattasi di assegno a mio nome non trasferibile, Banca Sella.
    Non ho un conto corrente ne bancario ne postale, non a mio nome perlomeno, come lo incasso?
    In posta magari vado a chiedere, invece se vado in qualche banca nei dintorni me lo pagano o mi sputano in faccia?
    Fractal Design Define R5 Blackout | LC Power Arkangel 850W | AMD Ryzen 5 1600 | Noctua NH-U14S
    ASUS Prime X370-Pro | 2x8GB Corsair Vengeance LPX 3200 | Sapphire Radeon RX 580 8GB
    Samsung 840 Pro 256 GB | LG GH22NS40 | Dell U2412M | Arch Linux x64 - 10 Pro x64

Iscritto dal
    13/10/2011
    Però anche loro dai...cosa gli costava fare un bonifico a sti mortaccioni
    Visto che non hai un conto a tuo nome, io andrei diretto in Banca Sella...non dovrebbero farti rogne
    "If you can't open it, you don't own it" by Mister Jalopy

"L'esperienza è il tipo di insegnante più difficile. Prima ti fa l'esame, poi ti spiega la lezione" O. Wilde

Iscritto dal
    12/10/2011
    non ci sono Selle (asd) in Calabria, le più vicine sono o in Campania o in Puglia
    Fractal Design Define R5 Blackout | LC Power Arkangel 850W | AMD Ryzen 5 1600 | Noctua NH-U14S
    ASUS Prime X370-Pro | 2x8GB Corsair Vengeance LPX 3200 | Sapphire Radeon RX 580 8GB
    Samsung 840 Pro 256 GB | LG GH22NS40 | Dell U2412M | Arch Linux x64 - 10 Pro x64

Iscritto dal
    26/05/2011
    Non vorrei dire la cavolata del giorno, ma se vai alla banca che l'ha emesso ti danno il contante, se vai alla tua puoi farteli versare (visto che sono tanti ) sul tuo conto.

Per evitare spese di qualsiasi tipo, vai in una filiale della Banca Sella. Ovviamente immagino ti costerà qualche euro di benzina perché la filiale più vicina è a 30 chilometri
    Verità #10 | Viva l'unto, reale o presunto

Il Disgraziato
    Iscritto dal
    27/09/2011
    Se hai un conto in qualsiasi banca lo versi ed entro una settimana ti arrivano i soldi.
    Altrimenti puoi solo andare alla Banca Sella.
    Ormai gli assegni non si possono più trasferire e quindi puoi cambiarlo solamente tu.
    La firma è morta.

Il Disgraziato
    Iscritto dal
    27/09/2011
    Main, mi freghi sempre sul tempo....
    La firma è morta.

Extreme User
    Iscritto dal
    05/12/2011
    apri un conto bancoposta click, gratis

versi l'assegno

ritiri il contante

chiudi il conto, gratis

ti bevi una bloemenbier, avanzando pure spicci

profit

Iscritto dal
    12/10/2011
    Main dove la vedi sta filiale a 30km? le più vicine filiali Banca Sella da quanto risulta dal loro sito stanno in Campania, Sicilia e Puglia, niente in Calabria, direi esclusa l'ipotesi direttamente in filiale Banca Sella.

proprio non si può versare in un conto corrente non intestato a me? di un familiare dico, non di un pinco pallino qualunque...
    ci vuole per forza un conto intestato a me?

Iscritto dal
    07/09/2011
    Quote Originariamente inviato da MainThink Visualizza il messaggio
    Non vorrei dire la cavolata del giorno, ma se vai alla banca che l'ha emesso ti danno il contante, se vai alla tua puoi farteli versare (visto che sono tanti ) sul tuo conto.
    Esatto funziona così sin da quando esistono gli assegni.

Un assegno emesso dalla filiale di Banca Sella di Vergate sul Membro può essere riscosso in contanti solo nella filiale di Vergate sul Membro, se vai in un'altra filiale di Banca Sella che non sia quella di emissione ti rispondono picche.

Se invece hai un conto corrente, uno qualunque, lo metti all'incasso e passati i giorni di valuta (variano da banca a banca) hai i tuoi sporchi soldi.
    "Motore danza - sento già - che il dolore avanza": le ultime parole registrate dalla scatola nera

"Il vino è nemico dell'uomo; chi indietreggia davanti al nemico è un vigliacco"

Iscritto dal
    07/09/2011
    Quote Originariamente inviato da ozlacs Visualizza il messaggio
    proprio non si può versare in un conto corrente non intestato a me? di un familiare dico, non di un pinco pallino qualunque...
    ci vuole per forza un conto intestato a me?
    Meglio se ti informi, dato che è non trasferibile io penso che no, ma non si sa mai.

Se era trasferibile, facevi la girata verso la persona col conto corrente e lo mettevi all'incasso lì.
    "Motore danza - sento già - che il dolore avanza": le ultime parole registrate dalla scatola nera

"Il vino è nemico dell'uomo; chi indietreggia davanti al nemico è un vigliacco"

+ Rispondi
Pagina 1 di 3 1 2 3 UltimaUltima

Autorizzazioni