+ Rispondi
Pagina 1 di 3 1 2 3 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 su 24

Iscritto dal
    24/10/2011
    LocalitÓ
    Marche

Rimedi per l'ernia del disco

Ragazzi conoscete qualche rimedio, naturale, ginnico ecc che non siano le solite punture di cortisone per far rientrare l'ernia del disco? Ne ho 2, piccole, non operabili (e nemmeno lo farei), che ogni 3-4 mesi mi bloccano quasi completamente.

Lo stretching mi da sollievo per un po', poi tornano le fitte. Questa volta non voglio iniettarmi cortisone, ma Ŕ davvero dura. Osteopata? Chiropratico?

L'anno scorso di questi tempi ho fatto la tekken terapia, ho avuto sollievo ma cmq ci sono stato dietro per un paio di settimane, troppo tempo secondo me.

Avete esperienze dirette?

Grazie

Iscritto dal
    05/09/2011
    Luigi io soffro di discopatia ed ogni tanto, soprattutto quando cominciano a sorgere i primi freddi, mi blocco con la schiena e sento un male cane se provo ad alzarmi dal letto. La cosa principale Ŕ il controllo del peso. Poi ti posso dire che praticando nuoto con una certa regolaritÓ sto da dio, mi basta anche una sola sessione sento giÓ i benefici. Fino a poco tempo fa, a causa della mia pigrizia cronica, mi ero lasciato troppo andare fisicamente, ora che ho perso peso e vado in piscina con regolaritÓ mi sento davvero bene anche dal punto di vista del mal di schiena.

Iscritto dal
    05/09/2011
    LocalitÓ
    Monza e Brianza
    Mio cognato aveva lo stesso problema, ed ha risolto andando da un bravissimo dottore in chiropratica di Milano... Qualche seduta ed era come nuovo

L'unica cosa Ŕ che di solito, quelli veramente bravi, costano un sacco

Iscritto dal
    26/05/2011
    LocalitÓ
    Lugano, Svizzera
    Quote Originariamente inviato da Luigi Visualizza il messaggio
    L'anno scorso di questi tempi ho fatto la tekken terapia, ho avuto sollievo ma cmq ci sono stato dietro per un paio di settimane
    Ti spiezzo l'ernia

Mi associo alla piscina come soluzione vincente
    VeritÓ #10 | Viva l'unto, reale o presunto

Iscritto dal
    24/10/2011
    LocalitÓ
    Marche
    Quote Originariamente inviato da J3DI Visualizza il messaggio
    Luigi io soffro di discopatia ed ogni tanto, soprattutto quando cominciano a sorgere i primi freddi, mi blocco con la schiena e sento un male cane se provo ad alzarmi dal letto. La cosa principale Ŕ il controllo del peso. Poi ti posso dire che praticando nuoto con una certa regolaritÓ sto da dio, mi basta anche una sola sessione sento giÓ i benefici. Fino a poco tempo fa, a causa della mia pigrizia cronica, mi ero lasciato troppo andare fisicamente, ora che ho perso peso e vado in piscina con regolaritÓ mi sento davvero bene anche dal punto di vista del mal di schiena.
    Il peso, mi bloccavo quando pesavo un quintale e mi blocco ora che ne peso 87, so che incide ma non ho visto miglioramenti perdendo peso. Il nuoto proprio lo odio, in piu pratico arti marziali che non sono proprio il massimo per la schiena ma uso una fascia rigida in allenamento e con quella ho risolto.

Iscritto dal
    24/10/2011
    LocalitÓ
    Marche
    Quote Originariamente inviato da Blepps Visualizza il messaggio
    Mio cognato aveva lo stesso problema, ed ha risolto andando da un bravissimo dottore in chiropratica di Milano... Qualche seduta ed era come nuovo

L'unica cosa Ŕ che di solito, quelli veramente bravi, costano un sacco
    GiÓ, alla fine mi sa che mi devo affidare a qualcuno di questi dottori.

Grazie a tutti

Zelda Graphic
    Iscritto dal
    23/10/2011
    LocalitÓ
    Mori - TN
    ho un amico, coetaneo, con un'ernia al disco da quando ha 18 anni ... fa un sacco di terapie, esercizi ma un rimedio vero e proprio ancora non l'ha trovato
    Le terapie chirurgiche sull'ernia al disco sono pericolose oltre che poco efficaci aime

sto mio amico trova particolare sollievo nei momenti di acutizzazione (si pu˛ dire?) del dolore usando quelle sedie dove si scarica il peso sulle ginocchia, piuttosto che sulla colonna vertebrale ... le hai mai provate?

Zelda Graphic on Flickr

Iscritto dal
    24/10/2011
    LocalitÓ
    Marche
    le avevo viste ma non le ho mai provate, in effetti ci credo, i dolori sono lancinanti dopo che stai seduto per ore. So pure che costano un botto!

Grazie Giul!

Iscritto dal
    26/05/2011
    LocalitÓ
    Lugano, Svizzera
    Ah fantastiche quelle sedie, una cliente ne ha una un po' pi¨ "avanzata" di quella in figura e confermo che passato il primo momento di spiazzamento () per la disposizione diversa dei pesi... comodissima
    VeritÓ #10 | Viva l'unto, reale o presunto

Men che rookie
    Iscritto dal
    28/09/2011
    LocalitÓ
    Torino
    Esistono anche con le rotelline pivottanti. In effetti sulle prime pensi che sia una ca.... emerita, poi Ŕ comoda.
    "Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura chŔ la diritta via era smarrita"

+ Rispondi
Pagina 1 di 3 1 2 3 UltimaUltima

Autorizzazioni