+ Rispondi
Pagina 1 di 2 1 2 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 su 16

Discussione: Silicone in siringa

Iscritto dal
    13/10/2011

Silicone in siringa

Stiamo parlando del classico tubetto in silicone, vi agevolo con un immagine

Raramente mi capita di finirlo e regolramente la parte che avanza secca
    Ho già fatto diversi tentativi , senza successo, con:

• chiodo/vite nel beccuccio
    • ritaglio di guanto inlattice fissato con elastico

Avete qualche consiglio
    "If you can't open it, you don't own it" by Mister Jalopy

"L'esperienza è il tipo di insegnante più difficile. Prima ti fa l'esame, poi ti spiega la lezione" O. Wilde

Il Disgraziato
    Iscritto dal
    27/09/2011
    Anche a me succede lo stesso... i miei amici ci mettono un chiodo e gli dura una vita,
    a me no. Un amico si è fatto un tappo con il becco di un altro tubetto. Lo avvita e sigilla tutto.
    La firma è morta.

TecnicoERMETICO riciclato
    Iscritto dal
    03/12/2011
    Io sigillo il beccuccio con del nastro isolante,parlo comunque della cartuccia per pistola erogatrice,in ogni caso se lasciata parecchio tempo può succedere che il silicone si asciughi nel beccuccio,lo svito e lo sturo.
    Parliamo comunque di cartucce prese da grosse utensilerie o ferramente,quindi relativamente "fresche" di produzione,in maniera da sfruttare la bontà del prodotto in caso di uso saltuario.
    Se becchi la cartuccia rimasta sugli scaffali troppo tempo,beccando caldo e freddo ha già poca voglia di sopravvivere,quindi la usi tutta e non te ne accorgi oppure ti ritrovi con un bel cilindro di gomma.
    How much is a life worth? By law,a bank guard can carry a gun to protect his employer's money.
    But a parent here can't be legally armed to protect her children outside of home. [cit]

Iscritto dal
    26/03/2012
    Dopo un po il silicone secca o almeno è quello che succede anche a me io compro la cartuccia per lavori grossi e il tubetto per lavori più piccoli....adotto anch'io il sistema del beccuccio con silicone secco che fa da tappo,secondo me dura un pò di più così,piuttosto che mettere il chiodo o il nastro....

Concordo con Ciskopa per il fatto della cartuccia relativamente "fresca"

facci sapere eh!!

Iscritto dal
    20/10/2011
    Confermo che comunque dopo diversi mesi secca. Oggi li vendono con i beccucci con tappo a vite. Le ditte serie mettono sempre data di produzione e/o di scadenza. Col tempo anche nuovi mai aperti prima o poi seccano.

Prima usavo una vite, ultimamente ho usato del nastro isolante con risultati soddisfacenti anche dopo diverso tempo. Gli ultimi sono già dotati di beccuccio con tappo avvitabile e non mi pongo più il problema.

Iscritto dal
    26/05/2011
    Al Brico qua in zona i commessi per primi regalano sempre qualche beccuccio avvitabile in più.

Se l'uso è sporadico loro per primi consigliano di lasciare il beccuccio ("pieno") avvitato, inevitabilmente solidifica e fa tappo. La volta dopo semplicemente buttarlo e usare un nuovo beccuccio.

Come dice ciskopa, quando ci si trova dentro il cilindro in gomma è fichissimo
    Verità #10 | Viva l'unto, reale o presunto

Iscritto dal
    13/10/2011
    Finché si solidifica nel becco pazienza ma quando fa il "cilindro gmmoso" un pò mi girano
    Proverò con il nastro adesivo, perchè con viti nisba.
    I becchi con il tappo li ho visti ma li vendevano a parte in blister, se funzionano la prossima volta li prendo..

Grazi a tutti per i suggerimenti

"L'esperienza è il tipo di insegnante più difficile. Prima ti fa l'esame, poi ti spiega la lezione" O. Wilde

Modder in erba
    Iscritto dal
    12/10/2011
    Mettendoci un rivetto non ho mai avuto problemi. (non allargato con rivettatrice eh, inserito a mano )
    Mod:

- Yamato
    ■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■ 100%

"La cosa più deliziosa non è non aver nulla da fare: è aver qualcosa da fare, e non farla." - M. Achard

Iscritto dal
    13/10/2011
    Ieri notte mi è venuta un idea , la colla a caldo !!

Il Disgraziato
    Iscritto dal
    27/09/2011
    chiudilo con un po' di silicone, vedrai che l'aria non passa...
    La firma è morta.

Autorizzazioni