+ Rispondi
Pagina 1 di 2 1 2 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 su 16

Discussione: Il Diavolo

Il Disgraziato
    Iscritto dal
    27/09/2011

Il Diavolo

Ragazzi, questa proprio la devo divulgare...

Forse qualcuno di voi ricorderà le mie vicissitudini in materia di salute, è da Pasqua
    che sono preso di dolori alla testa e finalmente giovedi farò la risonanza magnetica.

Bene.
    Io credo di essere un credente, soprattutto nel momento del bisogno, come molti fanno
    e pochi ammettono. (Non ho mai avuto timore di dire quel che penso, anzi ne sono orgoglioso.)
    Se ho da pregare o di rispettare certi comandamenti, li faccio nel mio piccolo, difficilmente
    vado in chiesa, pur avendola a 300metri circa. Sono cresciuto con mia madre che ho visto piangere
    per 40 anni a causa della prematura morte di mio padre a 36 anni.
    Circa 20 giorni prima che morisse avevamo cominciato a farle delle flebo che la fecero stare un
    po' meglio. Una mia cugina cattolicissima e fermamente convinta mi aveva convinto
    ad andare un po' in chiesa, cosa che feci. Mia madre si riprese un po' con le flebo,
    un giorno mi disse "sono ritornata quella di prima", io piangevo dalla felicità, sono andato
    in chiesa a pregare ringraziare e piangere. Meno di due settimane dopo, mia madre morì
    dopo l'ennesima ischemia. Allora dissi a mia cugina "se questo è Dio, allora meglio stare col diavolo".

Ci siamo sentiti l'altro giorno. Mi ha detto che c'è gente a cui viene pure il tumore a causa
    del diavolo e che il mio stato di salute l'ho voluto io perchè non ho accettato Dio.

Al telefono ci sono rimasto davvero di cacca...

per dover di cronaca mia cugina ha passato dei momenti davvero bui, usciva con la machina
    e non sapeva più dove si trovava e doveva chiedere aiuto per farsi portare a casa.
    Ha risolto tutto con la preghiera, fortunata lei.
    Io invece non merito l'aiuto di Dio perchè abito a due passi dalla chiesa e non ci vado mai
    e ho preferito stare col diavolo, e se mi troveranno un tumore al cervello sarà solo
    colpa mia e del diavolo, se invece non troveranno niente sarà sempre il diavolo
    che mi fa soffrire perchè l'ho voluto io.
    E poi non dovrei essere incazzato come una bestia..
    La firma è morta.

"Attento a te, mondo!"
    Iscritto dal
    22/09/2011
    Sai, il mio parroco dice sempre che si può sempre essere perdonati perché "anche se il vostro peccato è grande, la misericordia di Dio è infinita".
    Il senso della vita? Godersela e viverla al massimo.

Iscritto dal
    24/10/2011
    Franz.....non ti fare carico anche di queste preoccupazioni, pensa a risolvere i tuoi problemi cosi come stai facendo, lascia stare ste cose .

Iscritto dal
    06/08/2011
    Anche se cattolico sotto sotto sono ateo. di conseguenza non mi voglio pronunciare sul discorso di Dio buono e diavolo cattivo. Mi soffermo solo sul fatto che tua cugina è di una grazia spropositata. Dirti per telefono che ti meriti tutti i mali del mondo perchè non vai in chiesa è veramente da stronzi. Se questo è essere credente, a questo punto preferisco non esserlo

Per quanto riguarda le tue "rogne", spero per te che i nuovi esami possano fare più chiarezza e che tu possa giungere al più presto ad una soluzione ai tuoi problemi

I'm all out of bubblegum
    Iscritto dal
    01/07/2011
    Aspetta, stai parlando dei seguaci di un tizio che non ha nulla da dire nei confronti di governanti che intendono istituire la pena di morte per gli omosessuali, ma anzi da loro la sua benedizione? (Per info, il paese è l'Uganda).

La risposta corretta era: "che tutto quello che accada a me possa colpire te, raddoppiato".

Iscritto dal
    20/10/2011
    Questa è la tipica persona che in caso di problemi, non potendoglieli risolvere la chiesa, andrebbe dai maghi o pseudoguaritori
    Lascia stare Franz, dimentica e vai oltre.

Iscritto dal
    14/07/2012
    Quote Originariamente inviato da franziscko Visualizza il messaggio
    Ci siamo sentiti l'altro giorno. Mi ha detto che c'è gente a cui viene pure il tumore a causa
    del diavolo e che il mio stato di salute l'ho voluto io perchè non ho accettato Dio.
    A me dispiace per la tua situazione e saró schietto. Io non credo in Dio e se mi sentissi dire questa cosa da mia cugina penso che la manderei a fan**** !!!

Non farti influenzare da tutte le cose brutte che ti hanno detto! Piuttosto stai tranquillo e pensa che la medicina fa miracoli.

Se a te fa star bene pregare, prega ma non farti influenzare da discorso sul diavolo/dio!! Siamo nel 2013 non nel medioevo.
    My Mod:Big Renewal Project [work in progress...]

Iscritto dal
    13/12/2011
    Guarda, io oltre a farti i miei più sinceri auguri di saltarci fuori ti dico, fregatene.
    Nel senso che il credere o non credere è una cosa che devi sentire tu, non può essere imposta.

Io personalmente non sono credente, e riguardo alla religione cattolica ho imparato che ciò che considerano sbagliato ciò che per loro è diverso, per loro è sbagliata la conoscenza, e quindi se fossi un credente sarei probabilmente un """"""""satanista""""""""" inteso come alla ricerca della verità al di fuorì di dio ma, appunto non essendo credente non cambia nulla .
    Credo negli uomini, e sono convinto che la maggior parte siano dei gran stronzi.

Iscritto dal
    26/03/2012
    Coraggio franz!! Cerca di stare tranquillo e concentrato sulle tue cose che sono molto più importanti adesso

"Attento a te, mondo!"
    Iscritto dal
    22/09/2011
    Quote Originariamente inviato da Luigi Visualizza il messaggio
    Franz.....non ti fare carico anche di queste preoccupazioni, pensa a risolvere i tuoi problemi cosi come stai facendo, lascia stare ste cose .
    Perfettamente d'accordo.

Quote Originariamente inviato da Cast87 Visualizza il messaggio
    Mi soffermo solo sul fatto che tua cugina è di una grazia spropositata. Dirti per telefono che ti meriti tutti i mali del mondo perchè non vai in chiesa è veramente da stronzi. Se questo è essere credente, a questo punto preferisco non esserlo
    D'accordo anche qui

Quote Originariamente inviato da GByTe Visualizza il messaggio
    Aspetta, stai parlando dei seguaci di un tizio che non ha nulla da dire nei confronti di governanti che intendono istituire la pena di morte per gli omosessuali, ma anzi da loro la sua benedizione? (Per info, il paese è l'Uganda).
    Aspetta gibbo, non confondiamo Dio (per chi ci crede) con i funzionari. I funzionari potranno anche essere laureati in teologia, ma dire grandi scemenze, e non è che se loro dicono una cosa, quella è la verità e Dio appare così come loro dicono. Secondo me, almeno. La Chiesa ha fatto cose atroci nei secoli precedenti, ha ostacolato il cammino della conoscenza, e Dio cosa c'entrava? Nulla. È stata l'ottusaggine e la corruzione dei funzionari che ha permesso questo, nei tempi passati..

Franz, la vita è una sola, è un grandissimo dono, fanne buon uso! Fregatene di quello che dicono! Vivila, pensa positivo, fai quello che vuoi e fregatene degli altri, tanto, come ho già detto tempo fa, qualsiasi cosa farai, ci sarà sempre gente pronta a criticarti, quindi non te ne importare proprio, fai ciò che ritieni giusto e goditi la vita, non avrai una seconda opportunità... e sii positivo
    Il senso della vita? Godersela e viverla al massimo.

Autorizzazioni