+ Rispondi
Pagina 1 di 4 1 2 3 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 su 33
    Fabbricante di Sogni
    Iscritto dal
    18/10/2011

Acquistare musica... ma la qualità?

Ragazzi, vorrei condividere con voi 'sta cosa, che sinceramente non mi fa dispiacere... oggi alla radio ho sentito una canzone... What Could Have Been Love degli Aerosmith. Mi è piaciuta, prendo lo smartphone (Galaxy S2), la cerco e la acquisto, da un rivenditore "serio ed affermato". 0.99 €.

Stasera la passo al pc e cosa scopro? Ho acquistato un non dichiarato (anche perché nelle impostazioni dell'app dello shop ho "Download musica alla miglior qualità") mp3/44100/128 kb/s! Ora, non che pretenda la luna (wav in alta qualità, flac lossless o mp3 320 kb/s ben fatti), ma almeno che chi campiona le canzoni per venderle le campioni fino alla fine, soprattutto quando ci sono dei cretini come me che le pagano...

[OT] Chissà perché, mi è venuta voglia di buttare su un vinile... [fine OT]
    Ogni pistola ha la sua voce... e questa la conosco...

Iscritto dal
    27/09/2011
    Vogliamo parlare del cd col volume a manetta, e compressione altissima?

I'm all out of bubblegum
    Iscritto dal
    01/07/2011
    Da che shop pacco hai comprato? Io trovo solo mp3 320 o aac 256..

Fabbricante di Sogni
    Iscritto dal
    18/10/2011
    Amazon, tramite l'App Amazon MP3 di Android. Delle cinque canzoni che ci ho comprato (perché non le ho trovate sullo store Google o altrove quando mi servivano), le ultime tre erano in queste condizioni. Mah... cambierò pusher ... apparte iTunes, accetto consigli!!

Modder in erba
    Iscritto dal
    12/10/2011
    Poi si lamentano che la gente scarica... dal momento che non hanno neanche da pagare il costo delle confezioni né della masterizzazione dei cd, IL MINIMO quando acquisti un file digitale è che ti forniscano sempre il file sia il .flac (per la qualità) sia l'.mp3 320 (per praticità unita a decenza di ascolto).

Fornire .mp3 da 128 a pagamento è indegno.
    Mod:

- Yamato
    ■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■ 100%

"La cosa più deliziosa non è non aver nulla da fare: è aver qualcosa da fare, e non farla." - M. Achard

Iscritto dal
    27/09/2011
    Il problema fondamentalmente è come funziona il mercato musicale oggi. Non c'è una vera cultura musicale e i generi più venduti sono canzoni che verranno dimenticate l'anno successivo. Le case fanno a gara a chi registra col volume più alto per cui si hanno cd in cui una voce sussurrata e un colpo di tamburo hanno lo stesso volume, l'audio perde di dinamica.

Tutto ciò è semplicemente adattato all'uso che ne fanno i consumatori: ascolto con dispositivi spesso di bassa qualità che nascondono i difetti, per cui l'utente medio nemmeno si accorge di star ascoltando un MP3 a 128k.

Prendete una registrazione vecchiotta, è letteralmente un'altra musica.

Iscritto dal
    24/11/2012
    Sapete già come la penso
    Quoto in toto matteo. Nel mio caso sono disposto a pagare, purchè mi diano il .flac. Fino ad allora il .flac me lo prendo da solo

PS. L'mp3 è IL male

Life is short, play more.
    3770K - Z77 extreme4 - 8G Samsung green 30nm - 6950@70 - M4 128G
    DGN3500 (amod) + R7000 (kongac)

Iscritto dal
    26/05/2011
    Per forza fanno tutto piatto, se la gente ascolta con gli auricolari da un euro poi si lamenta altrimenti

Ecco almeno sotto questo punto di vista iTunes è un pò più avanti, anche se sono anch'io pro lossless direttamente.

Cioè non vorreste per caso farmi ascoltare Taylor Swift a 128!!! Sacrilegio!!!
    Verità #10 | Viva l'unto, reale o presunto

Fabbricante di Sogni
    Iscritto dal
    18/10/2011
    Intanto un saluto e un bentornato ad ATIX... vedo che "frequenta" nuovamente da un centinaio di messaggi, ma non ci eravamo ancora incontrati... tornando al topic, io purtroppo ho il brutto vizio di ascoltare musica su sistemi ad alta definizione (il Galaxy S2 è stato solo il mezzo per l'acquisto rapido in mobilità!)... che ci volete fare, è l'unico vizio che mi concedo... e questi sistemi hanno un problema: se nel brano c'è un difetto, o una mancanza, state sicuri che si sente! Essendo disposto a pagare, pretendo -naturalmente- la qualità, e visto che il mercato musicale è diretto nella direzione digitale, mi piacerebbe che i rivenditori dessero, quantomeno, la possibilità di scegliere il formato che si desidera, a costo anche differenziato, visto che tanto si deve speculare su tutto...

+ Rispondi
Pagina 1 di 4 1 2 3 ... UltimaUltima

Autorizzazioni