+ Rispondi
Pagina 1 di 4 1 2 3 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 su 33

Discussione: Una nuova scrivania

"Attento a te, mondo!"
    Iscritto dal
    22/09/2011

Una nuova scrivania

Salve a tutti e buona domenica.

Dunque, vado a sodo : in sintesi, abbiamo tolto la scrivania che ho utilizzato per gran parte della mia vita () e ora ne serve una nuova, anche perchè studiare sempre in soggiorno dove non c'è una porta che mi isoli e studiare a letto non è che sia il massimo.
    Il punto è questo: siamo andati in un negozio, e le alternative possibili erano due: o una scrivania d'acero, perché è l'unico colore che si abbinerebbe con tutto ciò che si trova nella mia stanza () oppure una scrivania di vetro, con supporti in non ricordo quale materiale

Il problema è questo: il signore del negozio mi ha detto che potrebbe richiedere una lastra per la scrivania dello spessore di 0.8 mm o 1 cm, ma... il vetro "reggerà" diversi pesi? Cioè, credo che poggerò oggetti sufficientemente pesanti da metterlo a dura prova, quindi un normale vetro è sufficiente? Non vorrei che non appena metto qualcosa che applichi una forza peso su un campo di spazio ridotto molto elevata, cominci a incrinarsi e poi... KATASCRAAAAAASHH!!!

Grazie
    Il senso della vita? Godersela e viverla al massimo.

Iscritto dal
    12/10/2011
    Fractal Design Define R5 Blackout | LC Power Arkangel 850W | AMD Ryzen 5 1600 | Noctua NH-U14S
    ASUS Prime X370-Pro | 2x8GB Corsair Vengeance LPX 3200 | Sapphire Radeon RX 580 8GB
    Samsung 840 Pro 256 GB | LG GH22NS40 | Dell U2412M | Arch Linux x64 - 10 Pro x64

"Attento a te, mondo!"
    Iscritto dal
    22/09/2011
    Eh?

Iscritto dal
    26/05/2011
    Io sono per un tavolo in legno zozzo il più semplice possibile, 150x80 e basta, 50 euro all'ikea gambe comprese

La lastra di vetro sarebbe comunque probabilmente sorretta da una cornice (?) e non solo in quattro piccoli punti, ma se anche fosse, non dimenticare che un vetro da 10mm lo si usa in acquari dove hai centinaia se non migliaia di chili d'acqua che spingono
    Verità #10 | Viva l'unto, reale o presunto

"Attento a te, mondo!"
    Iscritto dal
    22/09/2011
    Buona la proposta dell'ikea

E sì, sarebbe sorretta da una cornice

E... beh, tieni presente che negli acquari, la forza che effettua l'acqua sulla lastra di vetro, e distribuita lungo tutta le superficie e non "concentrata"..

Okay, non apriamo un dibattito sulla fisica, considererò l'ottima proposta di Main riguardo alle scrivanie Ikea

Grazie

Iscritto dal
    26/05/2011
    concentrata o distribuita, non credo che appoggi una colonna d'acqua di un metro cubo (che son mille chili )

"Attento a te, mondo!"
    Iscritto dal
    22/09/2011

Iscritto dal
    24/10/2011
    scrivania in simil legno, 2 pareti laterali ed un pianale. Sopra ci sta il PC e la stampante multifunzione. Pagata 50-70 € in una sorta di Mercatone

Iscritto dal
    27/09/2011
    io è tempo che vorrei buttare via le due scrivanie che ho in camera e progettarmene una enorme a L da realizzarsi in legno.

Quando ho proposto l'idea ai miei stavano per buttarmi fuori di casa !!

Iscritto dal
    26/05/2011
    Quote Originariamente inviato da Matteo92 Visualizza il messaggio
    Quando ho proposto l'idea ai miei stavano per buttarmi fuori di casa !!
    Se sei in grado di organizzare un lavoro fatto bene, pulito, che ti paghi da solo e senza conseguenze... mettili di fronte al fatto compiuto

+ Rispondi
Pagina 1 di 4 1 2 3 ... UltimaUltima

Autorizzazioni