+ Rispondi
Pagina 1 di 2 1 2 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 su 12
    Il Disgraziato
    Iscritto dal
    27/09/2011

Ma come funziona il nostro forum?

Sembra ieri eppure è passato un anno, e dall'esterno sembra essere andato tutto ok.
    Già, dall'esterno, ma nel vivo, come funziona il nostro forum e in pratica tutti gli altri?

Fisicamente dove risiede il server? Ce l'ha Main a casa? non scherzo eh, sono serio.
    Se il compito dei redattori e chiaro in linea di massima, quel'è il compito dell'amministratore?
    Ha comprato lui il server? ci mette la faccia legalmente/civilmente/penalmente?
    E il dominio chi lo paga? Ci sono delle spese annuali da affrontare?

Beh, come tutti, mi importa conoscere qualcosa della mia famigghia...
    Il mio professore di Italiano ci diceva sempre "se l'uomo non avesse avuto la curiosità,
    staremmo ancora dentro le caverne".
    La firma è morta.

Iscritto dal
    13/10/2011
    Il server sarà sicuramente in affitto in qualche server farm.
    "If you can't open it, you don't own it" by Mister Jalopy

"L'esperienza è il tipo di insegnante più difficile. Prima ti fa l'esame, poi ti spiega la lezione" O. Wilde

Iscritto dal
    22/09/2011
    Solitamente il server dovrebbe trovarsi in una locazione non troppo lontana e dovrebbe essere in affitto, questo vuol dire che si paga una certa cifra per mantenere il server operativo. L'admin credo che sia colui che gestisce il forum, forse per l'acquisto la spesa è stata divisa (), e credo che sì, dovrebbe rispondere civilmente/legalmente/penalmente

Il dominio.. credo lo paghi "la squadra" del forum () e le spese annuali dovrebbero essere quelle di manutenzione/pagamenti periodici/varie ed eventuali

N.B. Sono mie ipotesi, quindi potrebbero non corrispondere alla verità.
    Attento a te, mondo!

I'm all out of bubblegum
    Iscritto dal
    01/07/2011
    Main non potrebbe avere il server 'in casa', perchè non esiste un server vero e proprio.

TA è una delle tante macchine virtuali che gira su un cluster fisico, in una farm in Svizzera.

TecnicoERMETICO riciclato
    Iscritto dal
    03/12/2011
    Che io sappia il server in casa sarebbe una pazzia,a meno di avere una connessione HDSL ed un impegno di non poco tra apparati,ups,bollette ecc ecc.
    Mi pare che un pazzo sia un certo Grimani,di Pagine70.com che ha il server in casa e più di una volta si è trovato in difficoltà economiche.
    Io stesso fui fortemente rimproverato per aver messo una immagine nel forum
    Questa Tanto per evitare equivoci.

Poi spero ci sia qualche introito dai banner,almeno per pagare il canone.
    P.S.
    Non necessariamente il server dev'essere nelle vicinanze,per guadagnare qualche msec di latenza?
    How much is a life worth? By law,a bank guard can carry a gun to protect his employer's money.
    But a parent here can't be legally armed to protect her children outside of home. [cit]

Iscritto dal
    04/09/2011
    actual footage

Iscritto dal
    24/10/2011
    Il server è tornato a Milano da pochi giorni. Tutte le spese sono frutto di collette, i pochi banner che vedete, al momento, non coprono le spese sostenute. Ci auspichiamo di andare almeno a pari nel 2013! Main è l'admin ed ha la responsabilità del forum, non è semplice, ve lo assicuro.

Se volete altre info ben volentieri

Iscritto dal
    20/10/2011
    Quote Originariamente inviato da Luigi Visualizza il messaggio
    Il server è tornato a Milano da pochi giorni. Tutte le spese sono frutto di collette, i pochi banner che vedete, al momento, non coprono le spese sostenute. Ci auspichiamo di andare almeno a pari nel 2013! Main è l'admin ed ha la responsabilità del forum, non è semplice, ve lo assicuro.

Luis hai PM

Iscritto dal
    24/10/2011
    risposto, grazie Mario

Il Disgraziato
    Iscritto dal
    27/09/2011
    Quote Originariamente inviato da Luigi Visualizza il messaggio

le domande che ho fatto no??
    La firma è morta.

Autorizzazioni