+ Rispondi
Pagina 1 di 7 1 2 3 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 su 65
    "Attento a te, mondo!"
    Iscritto dal
    22/09/2011

Essere più sicuri di sè.

Ragazzi, ho un problema e vorrei parlarne con voi. Dunque, dovete sapere che, a volte, non sono troppo sicuro di me, e credo che non do il giusto peso alle cose.
    Vi faccio subito un pratico esempio: come ben sapete a volte (o spesso ) non capisco quando una persona scherza sarcasticamente (sono forse troppo serio oppure ci do troppo peso?) oppure, nel caso in cui sono a scuola, quando il professore / la professoressa interroga qualcuno che non ha studiato bene (nel mio caso particolare si tratta di una professoressa) la prof comincia a innervosirsi, alza la voce e poi se la prende con tutti alzando la voce (quando siamo stati tutti in silenzio).
    Ogni volta che la prof strilla le vorrei tanto dire cose del tipo "professoressa, la potrebbe smettere di urlare che non ce la faccio più? Non siete capace di parlare a voce normale? Dovete sempre urlare e proferire illazioni contro di noi?). Un mio amico e compagno di banco mi dice sempre di fregarmene, di non calcolarla... ma io non so come fare, cioè, so che queste persone non influiscono minimamente sulla mia vita, ma non ci sarebbe un modo, un motivo, una spiegazione per esserne convinti definitivamente?

Ed in generale, come si fa a dare il giusto peso alle cose?

Sono sicuro che se fossi più sicuro di me e dessi il giusto peso a tutto, avrei risolto come minimo l'80% dei miei problemi, ci deve essere un modo!

In tutto questo, grazie come sempre.
    Il senso della vita? Godersela e viverla al massimo.

Iscritto dal
    07/09/2011
    Non è facile, un tempo anche io ero timido e introverso (si, lo so, a vedermi parlare a vanvera e sboccare a Maranello nessuno lo sospetterebbe ) poi ho deciso di cambiare e i risultati sono arrivati. Fin troppo, ora sono eccessivamente aggressivo.