a rompere i maroni!
Vi avevo già raccontato della mia Aygo che ogni tanto non parte? O meglio che parte, poi si spegne subito e non riparte per un po'?
Bene, domenica non è più ripartita! ... questo fino a lunedì pomeriggio alle 17.30 quando ho deciso di spingerla fino all'officina Toyota che fortunatamente dista poche centinaia di metri da casa mia e per lo più in discesa.
Insomma spiego il problema al meccanico e su due piedi mi dice che secondo lui è sporco il filtro del gasolio; un'oretta fa mi richiama dicendomi che il filtro era pieno di schifezza tipo alghe e anche il serbatoio era pieno di sta specie di melma, dice che hanno ripulito tutto ed ora parte senza problemi e che posso andare domani mattina a riprenderla. Tra me e me penso: "cazzoi Pitulli nel diesel ... come cazzo fanno a crescere le alghe nella benza?"
Ho googolato un po' e a quanto pare esistono delle alghe che si nutrono di idrocarburi e che soprattutto crescono nel bio dieselProblemi di acqua nel gasolio?? Dipende dal "bio" e litigare non serve | GestoriCarburanti per cui potrebbe ripresentarsi il problema col tempo
come faccio a tenere sotto controllo la proliferazione del Pitullus Gasolius? Non so quanto mi costerà l'operazione di ripulitura ma non penso sia agratis e vorrei evitare recidive
![]()