+ Rispondi
Pagina 1 di 4 1 2 3 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 su 35
    Zelda Graphic
    Iscritto dal
    23/10/2011

e ci mancavano i Pitulli ...

a rompere i maroni!

Vi avevo già raccontato della mia Aygo che ogni tanto non parte? O meglio che parte, poi si spegne subito e non riparte per un po'?
    Bene, domenica non è più ripartita! ... questo fino a lunedì pomeriggio alle 17.30 quando ho deciso di spingerla fino all'officina Toyota che fortunatamente dista poche centinaia di metri da casa mia e per lo più in discesa.

Insomma spiego il problema al meccanico e su due piedi mi dice che secondo lui è sporco il filtro del gasolio; un'oretta fa mi richiama dicendomi che il filtro era pieno di schifezza tipo alghe e anche il serbatoio era pieno di sta specie di melma, dice che hanno ripulito tutto ed ora parte senza problemi e che posso andare domani mattina a riprenderla. Tra me e me penso: "cazzo i Pitulli nel diesel ... come cazzo fanno a crescere le alghe nella benza?"

Ho googolato un po' e a quanto pare esistono delle alghe che si nutrono di idrocarburi e che soprattutto crescono nel bio diesel Problemi di acqua nel gasolio?? Dipende dal "bio" e litigare non serve | GestoriCarburanti per cui potrebbe ripresentarsi il problema col tempo come faccio a tenere sotto controllo la proliferazione del Pitullus Gasolius? Non so quanto mi costerà l'operazione di ripulitura ma non penso sia agratis e vorrei evitare recidive
    Zelda Graphic on Flickr

Il Disgraziato
    Iscritto dal
    27/09/2011
    Alghe?? questa non la sapevo... ti puoi fare un acquario!!
    La firma è morta.

Zelda Graphic
    Iscritto dal
    23/10/2011
    non la sapevo nemmeno io ... e lì per lì ho pensato che il meccanico stesse volando troppo con la fantasia, ma a quanto pare ...
    poi non so, di motori non ci capisco una fava
    Zelda Graphic on Flickr

Iscritto dal
    04/09/2011
    wtf alghe

esistono cmq gli additivi anche se a sto punto come costo mi sa che vai a spendere di più, ma almeno la macchina ti funziona

Iscritto dal
    26/05/2011
    Ci sono additivi anti-alga ad ogni angolo, per i diesel, una specie di trattamento da fare diciamo ogni tot mesi.

Probabilmente ti sa consigliare direttamente il meccanico, ma visto che parti col serbatoio pulito molto probabilmente uno vale l'altro.

Spesso non è tanto un problema tuo (chiaro se lasci la macchina ferma sei giorni su sette allora è colpa tua ) quanto spesso dei distributori, che hanno acqua nelle taniche del diesel.
    Non è mai una buona idea andare a fare biodiesel in un mini distributore che ha la benzina nelle taniche da mesi perché nessuno ci va, molto meglio un grosso distributore dove "gira" parecchio carburante, non so se mi spiego.

Un conoscente di mia sorella, del giro fuoristrada/defender mi ha fatto una capa tanta qualche tempo fa, su questa storia
    Verità #10 | Viva l'unto, reale o presunto

Iscritto dal
    13/10/2011
    Si, l ho sentito anche io ma si parlava di cisterne di grosse dimensioni.
    I pitulli si presentavano solo nelle cisterne mettaliche, in quelle di materiale plastico no.
    Esistono degli alghicidi ma non so dove tu possa reperirli.

Ma il serbatoio di una citycar è ispezionable?!
    "If you can't open it, you don't own it" by Mister Jalopy

"L'esperienza è il tipo di insegnante più difficile. Prima ti fa l'esame, poi ti spiega la lezione" O. Wilde

Zelda Graphic
    Iscritto dal
    23/10/2011
    No no, la macchina è sempre in movimento: quasi tutti i giorni vado a scuola per cui almeno quei 30km me li faccio nel we è raro che non vado in giro per cui mi muovo abbastanza è strano perchè ho anche sempre fatto diesel in stazioni relativamente grandi, all'80% nel q8 del mio paese che non è enorme ma è in una strada molto trafficata, c'è sempre gente di passaggio.

mi farò consigliare un additivo e ne terrò di scorta per il futuro, è una cosa che proprio non sapevo
    Zelda Graphic on Flickr

Zelda Graphic
    Iscritto dal
    23/10/2011
    cmq sicuramente proverò a cambiare distributore, hanno appena aperto qui vicino un agip solo self ... spero che essendo nuovo, sia pulito aka senza pitullius ...
    Zelda Graphic on Flickr

Iscritto dal
    05/09/2011
    Che pacco...
    -Cipo-
    PC:
    CM690_Liberty 500W_880GA-UD3H_Phenom II X2 550_12GB DDR3_HD6950_X-Fi_840 EVO 250GB_Velociraptor 150GB_U2410_Razer Mako
    Muletto: PC-Q07 Black - Intel D510MO - 1GB DDR2 - Caviar Green 1TB+500GB LVM - picoPSU-80 + FSP NET-36

Cavaliere Romantico
    Iscritto dal
    03/09/2011
    Buono a sapersi comunque!

+ Rispondi
Pagina 1 di 4 1 2 3 ... UltimaUltima

Autorizzazioni