+ Rispondi
Pagina 1 di 4 1 2 3 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 su 33

Discussione: Povera gente

Iscritto dal
    24/10/2011

Povera gente

Mi sto soffermando a guardare le immagini del disastro provocato dall'acqua in Liguria, non mi capacito dei danni, non capisco come sia possibile uno scempio del genere, nel 2011, dopo tutti i disastri uguali che abbiamo avuto negli anni scorsi:

http://www.corriere.it/cronache/11_o...ae399559.shtml
    Ultima modifica: 26-10-2011 alle 18:07, di Luigi

Apple Addict
    Iscritto dal
    08/10/2011
    Mamma mia, ci sono posti come la Liguria, la Sicilia ed alcune zone della Campania e di altre regioni italiane dove basta veramente poco a fare dei disastri perchè non è che abbia piovuto chissa quanto eppure si continua a costruire ovunque, a tagliare gli alberi che reggono le colline...tutto in nome del profitto.

Iron Man
    Iscritto dal
    13/10/2011
    dicono che ora scende al sud in calabria ....

speriamo non abbia le stesse conseguenze!

Maestro del Barbonio
    Iscritto dal
    16/10/2011
    Io abito a Bonassola, ed il nubifragio ha fatto seri danni, ma per fortuna non ci sono state vittime, ma solo allagamenti a case e fondi coomerciali:
    http://www.youtube.com/watch?v=LqiaZ9HAM1w
    Questo video non l'ho girato io, ma quella bianca è la mia macchina, che per fortuna si è salvata, alla fine mi è andata pure bene, a parte mezzo metro d'acqua in un magazzino (e tonnellate di fumetti da buttare), non ho avuto danni materiali.
    Purtroppo in altri paesi vicino, ci sono state delle vittime.
    Monterosso è praticamente distrutta:
    http://www.youtube.com/watch?v=3GgnXMpMZw8
    E anche la viabilità è stata pesantemente compromessa, sia i treni che l'autostrada.

Sabato avrei voluto venire a Lucca per ammirare i vari PC che molti utenti porteranno in gara, ma se non sistemeranno le strade, la vedo dura.

Iron Man
    Iscritto dal
    13/10/2011
    mi dispiace Fabius

io abito a nemmeno 50 mt da un fiume che già anni passati ha causato non pochi problemi per la sua potenza!
    E pensare che salendo il corso del fiume ci sono delle "cascatelle" per rallentare il fiume e non sono in ottimo stato, e il comune ancora non vuole saperne di ripararle.... aspettano che prima ci sia il problema grave per agire invece di evitarlo!
    Mah!... non ci sono parole!

Cavaliere Romantico
    Iscritto dal
    03/09/2011
    Immagini impressionanti davvero, danni certamente ingenti e grandi problemi di viabilita'...il vero problema sono pero' le persone che hanno lasciato la vita a causa della nostra stessa avidita' e noncuranza dell'ambiente in cui viviamo.

Maestro del Barbonio
    Iscritto dal
    16/10/2011
    Quote Originariamente inviato da HeroDj Visualizza il messaggio
    mi dispiace Fabius

io abito a nemmeno 50 mt da un fiume che già anni passati ha causato non pochi problemi per la sua potenza!
    E pensare che salendo il corso del fiume ci sono delle "cascatelle" per rallentare il fiume e non sono in ottimo stato, e il comune ancora non vuole saperne di ripararle.... aspettano che prima ci sia il problema grave per agire invece di evitarlo!
    Mah!... non ci sono parole!
    E' il solito problema, il mio paese è attaraversato da un fiume che è stato coperto dalla strada, quindi non avendo pulito il letto del fiume, con la piena si è tappato ed è esondato spaccando la strada.
    Con un minimo di pulizia, si sarebbero evitati molti danni, ma gli operai del comune stanno tutto il giorno con le mani in mano, e non è neanche un prblema di soldi, visto che Bonassola è uno dei comuni più ricchi della zona.

Quote Originariamente inviato da RedWolfwere Visualizza il messaggio
    Immagini impressionanti davvero, danni certamente ingenti e grandi problemi di viabilita'...il vero problema sono pero' le persone che hanno lasciato la vita a causa della nostra stessa avidita' e noncuranza dell'ambiente in cui viviamo.
    Hai ragione, ma non al 100%, purtroppo a Borghetto, in 24 ore è caduta più acqua che a Bari in un anno, probabilmente se fosse stato tutto a posto, i danni sarebbero stati più contenuti, ma è stato veramente una cosa eccezionale, e spero unica.

Due in Uno!
    Iscritto dal
    09/10/2011
    Unica non penso proprio... Hanno detto al telegiornale: "il Governo assicura che gli abitanti di Bonassola non sarano dimenticati", se fanno come con i terremotati di L'Aquila tra un paio d'anni al primo acquazzone grosso siamo da capo. Tutti gli anni i primi acquazzoni e nubifragi invernali causano problemi, allagamenti e esondazioni di fiumi e torrenti, ormai dovrebbero aver imparato no? No. La valle dell'Arno è tutt'altro che adatta a contenere piene eccezionali, così come tanti altri fiumi toscani... e sì che qualche opera tipo scolmatori ecc. la fanno, figuriamoci dove se ne fregano altamente.
    Qua da me sono almeno vent'anni che chiediamo che facciano qualcosa alle fognature, visto che basta che piova un po' di più perchè cominci a riempirsi d'acqua la strada... stiamo ancora aspettando. Però in compenso ci hanno costruito un depuratore a 500 metri, quindi non ci possiamo lamentare!
    Adoratori del Dio PCTuner
    AMD PhenomII X6 1090T - Gigabyte GA-890XA-UD3 - 8GB Corsair DDR3 @1600 11-11-11-29 - Asus Nvidia GTX560 Ti 1GB - SSD Corsair Force 60GB

ATIX
    Ospite
    Forse non vi è chiaro che al governo non gliene frega un cazzo. Infatti hanno appena ordinato 4 maserati blindate
    La conclusione è praticamente questa: "si salvi chi può!"

"Attento a te, mondo!"
    Iscritto dal
    22/09/2011
    Quote Originariamente inviato da ATIX Visualizza il messaggio
    Forse non vi è chiaro che al governo non gliene frega un cazzo. Infatti hanno appena ordinato 4 maserati blindate
    La conclusione è praticamente questa: "si salvi chi può!"
    non solo, L'Aquila docet, Berlusconi's Bunga Bunga docet, merkel & sarkozy's smiles, docet

Insomma...secondo voi, davvero se ne fregano?
    Il senso della vita? Godersela e viverla al massimo.

+ Rispondi
Pagina 1 di 4 1 2 3 ... UltimaUltima

Autorizzazioni