+ Rispondi
Pagina 3 di 9 PrimaPrima 1 2 3 4 5 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 su 88
  1. #21

    Iscritto dal
    31/07/2012
    Località
    Rovigo
    Messaggi
    297
    In effetti direi propio che e l'autoradio che ti crea il problema...mettila sotto chiave o meglio piazza un interuttorino che interrompe l'alimentazione

  2. #22
    TecnicoERMETICO riciclato
    Iscritto dal
    03/12/2011
    Località
    Monopoli
    Messaggi
    6,932
    La Fiat Punto,o meglio la Grande Punto ha un sistema di risparmio energetico moderno,dopo la chiusura della vettura,circa 20 minuti dopo disattiva qualsiasi circuito elettrico,quindi se la vettura è intonsa,non dovrebbero esserci assorbimenti,solo che se appunto fai questa misura dovresti farla a vettura chiusa e dopo il timeout.
    Diversamente potrebbe essere un diodo dell'alternatore in corto che scarica,oppure appunto quasiasi intervento aftermarket.Misura la tensione anche a vettura in moto,2000 rpm e tutti i carichi possibili attaccati.Fari,lunotto,clima fendinebbia,deve comunque stare a 13,8 o più.
    Puoi anche misurare la sola tensione,con un buon tester digitale,a distanza di qualche ora.
    P.S. Le nuove vetture soffrono tantissimo le batterie semiscariche.
    How much is a life worth? By law,a bank guard can carry a gun to protect his employer's money.
    But a parent here can't be legally armed to protect her children outside of home. [cit]


  3. #23

    Iscritto dal
    31/07/2012
    Località
    Rovigo
    Messaggi
    297
    Quote Originariamente inviato da Ciskopa Visualizza il messaggio
    La Fiat Punto,o meglio la Grande Punto ha un sistema di risparmio energetico moderno,dopo la chiusura della vettura,circa 20 minuti dopo disattiva qualsiasi circuito elettrico,quindi se la vettura è intonsa,non dovrebbero esserci assorbimenti,solo che se appunto fai questa misura dovresti farla a vettura chiusa e dopo il timeout.
    Diversamente potrebbe essere un diodo dell'alternatore in corto che scarica,oppure appunto quasiasi intervento aftermarket.Misura la tensione anche a vettura in moto,2000 rpm e tutti i carichi possibili attaccati.Fari,lunotto,clima fendinebbia,deve comunque stare a 13,8 o più.
    Puoi anche misurare la sola tensione,con un buon tester digitale,a distanza di qualche ora.
    P.S. Le nuove vetture soffrono tantissimo le batterie semiscariche.
    Questo sistema la ho pure io ma purtroppo non interviene sul circuito dell' autoradio ...

  4. #24

    Iscritto dal
    07/09/2011
    Località
    Ambiente climatizzato
    Messaggi
    12,401
    comprate meno baracche e più auto serie
    "Motore danza - sento già - che il dolore avanza": le ultime parole registrate dalla scatola nera

    "Il vino è nemico dell'uomo; chi indietreggia davanti al nemico è un vigliacco"

  5. #25
    Cavaliere Romantico
    Iscritto dal
    03/09/2011
    Località
    O mia bela madunina...
    Messaggi
    2,959
    A me era successa una cosa simile, non era la batteria ma gli iniettori sporchi. Fai benza alle pompe bianche? la macchina ogni tanto la tiri un poco?

  6. #26
    TecnicoERMETICO riciclato
    Iscritto dal
    03/12/2011
    Località
    Monopoli
    Messaggi
    6,932
    Quando avevo la GPunto avevo impostato la sua autoradio di serie in autospegnimento a 20 minuti,difatti metà della popolazione mi ricordava sempre che avevo lasciato la radio accesa,la plafoniera e chissà cos'altro.
    Mai avuto un problema di batteria.
    P.S.Cos'è una baracca seria?
    Un double chervon? Ma per cortesia,forse 20 anni fa.(Ma erano di una tristezza....)
    How much is a life worth? By law,a bank guard can carry a gun to protect his employer's money.
    But a parent here can't be legally armed to protect her children outside of home. [cit]


  7. #27

    Iscritto dal
    07/09/2011
    Località
    Ambiente climatizzato
    Messaggi
    12,401
    Quote Originariamente inviato da Ciskopa Visualizza il messaggio
    P.S.Cos'è una baracca seria?
    Un double chervon? Ma per cortesia,forse 20 anni fa.
    Il double chevron non esiste più, l'ultima Citroën è stata la Xantia fine messaggio
    "Motore danza - sento già - che il dolore avanza": le ultime parole registrate dalla scatola nera

    "Il vino è nemico dell'uomo; chi indietreggia davanti al nemico è un vigliacco"

  8. #28
    Minghie
    Iscritto dal
    22/09/2011
    Località
    Monza
    Messaggi
    8,878
    Grazie sidd, Cisko e Red, domani sera faccio qualche prova e vi tengo informati.

    Ps: che corrente dovrei misurare con vettura spenta? (Tester in serie alla batteria ovviamente). Immagino che un minimo assorbimento ci sia, dato magari da qualche componente bho... Giusto per capire che se supero tale soglia, capisco che c'è un assorbimento errato/dispersione.

  9. #29

    Iscritto dal
    05/09/2011
    Località
    Vicenza
    Messaggi
    8,698
    No no, n'attimo, prova a vedere quanto assorbe la radio (dovrai staccare un pin del connettore) da accesa e poi fallo da spenta.

  10. #30
    Men che rookie
    Iscritto dal
    28/09/2011
    Località
    Torino
    Messaggi
    4,434
    Ma hai anche l'antifurto satellitare? Anche quello potrebbe "uccidere" la batteria, come ci è capitato sul wagonr della ditta.
    "Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura chè la diritta via era smarrita"


 
+ Rispondi
Pagina 3 di 9 PrimaPrima 1 2 3 4 5 ... UltimaUltima

Autorizzazioni

  • Non puoi iniziare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere alle discussioni
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
Powered by vBulletin™ Version 4.1.5
Copyright © 2023 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved
SEO by vBSEO ©2011, Crawlability, Inc.
Fuso orario: UTC +1, sono le 19:39.