Esattamente come succede in politica,ci si scanna prima delle elezioni,o in pubblico,poi di nascosto si spartiscono il malloppo.
How much is a life worth? By law,a bank guard can carry a gun to protect his employer's money.
But a parent here can't be legally armed to protect her children outside of home. [cit]
Il problema è che la maggior parte della gente vota per mera questione di "tifo", o perché ha sempre votato quello.
Per fare un esempio in piccolo: se tu vieni qui a S. Stino ed entri in un qualsiasi bar, sentirai peste e corna dell'attuale amministrazione comunale (di centrosinistra). Però quando si andrà alle urne, riconfermeranno nuovamente la stessa giunta con un sindaco nuovo (si perché il giochino di cambiare candidato a ogni elezione evidentemente funziona sia in scala grande, che in scala ridotta). Che farà lo stesso schifo che sta facendo quello attuale, e quello prima ancora, e quello prima ancora ancora.
In grande scala, l'ago della bilancia lo fanno sempre e solo gli indecisi; il problema è che gli indecisi che voteranno Ingroia, Grillo o chi ti pare, saranno sempre meno dei "fanboy" del centrodestra o del centrosinistra (che hanno sempre votato quello e voterebbero quello anche se candidassero Hitler o Stalin)
"Motore danza - sento già - che il dolore avanza": le ultime parole registrate dalla scatola nera
"Il vino è nemico dell'uomo; chi indietreggia davanti al nemico è un vigliacco"
Esattamente
M5s non prenderà una marea di voti per i concetti esposti da darla. Probabilmente una nazione "normale", in queste condizioni, avrebbe votato in massa m5s (anche le persone a cui non va tanto a genio). Un salto nel vuoto con l'obiettivo di dimostrare qualcosa. Adesso stiamo dimostrando solo che siamo come quelli che ci governano, nè più nè meno![]()
Life is short, play more.
3770K - Z77 extreme4 - 8G Samsung green 30nm - 6950@70 - M4 128G
DGN3500 (amod) + R7000 (kongac)
Sarò offtopic, ma penso che una replica sia dovuta.
Bello mio, io non siedo su nessun trono. Studio all'università e lavoro per dare una mano ai miei a mantenermi, perchè non sono uno di quelli che può permettersi di gettare i soldi nel cesso. E ho vissuto come un fallimento personale il fatto di essere finito fuori corso, nonostante sia successo principalmente per problemi di salute. Quindi, prima di dirmi di "scendere dal trono", pensa che non sai proprio nulla della persona con cui stai parlando. E visto che non sai nemmeno che faccia ho all'incirca, evitati la classica frase "prima di.. dovresti provare". Perchè non sai proprio nulla, visto che io non sono uno di quegli italiani che mette ogni singolo accadimento della vita su facebook.
Seconda cosa, "a Milano siete passati da una Moratti a un Pisapia". Io non sono passato proprio a nulla, visto che io non sono nè lombardo nè tantomeno residente a Milano. Anzi, sono emiliano. Toh, stupore. Ho la famiglia che per metà vive tra Bologna e Modena. Toh, stupore^2. Non so dove abiti tu, ma io ho fatto le mie valutazioni. Al di là delle convinzioni politiche (e non preciso nulla, ti lascio fantasticare su quali possano essere), preferisco qualcuno che cerca di fare qualcosa (magari sbagliando clamorosamente) a chi semplicemente per il tempo che ha la poltrona non fa un benemeritissimo.
"Tutti froci col culo degli altri". Considerato che in quanto italiano, il culo è anche mio, mi basterebbe questo per farmi una grassa risata sulle tue affermazioni. "Se si propone qualcosa di nuovo tutti pronti a dar contro".. se si propone qualcosa di nuovo e concreto non sono contro, se si propone il solito populismo in salsa urlata si. Soprattutto se non dici nulla di concreto, ma dici solo quello che la gente vuole sentirsi dire. Il problema di questo paese è che la gente vuole solo cambiare il pifferaio per sentire sempre la solita musica. Per cui, non venirmi a fare la morale.
La vedo come Dot_Kappa
"Il senso della vita è dargliene uno" - V. Maini
"Frank.. Si deve sempre ringraziare per quello che si ha, e anche per quello che non si ha" - A. R.
Tu quoti una cosa di Dot_Kappa la quale l'unico partito a volerlo sino ad ora è stato quello dei "populisti".
Seguendo il tuo ragionamento quindi è:
avete votato male, ora affogate nella merda? Wow.
Vuoi quindi fare una colpa a chi qui nella famosa "zona rossa" (non intesa del terremoto) ha votato per 40 anni gli stessi per paura di un ritorno al fascismo e quindi ora secondo te se lo merita?
Pensa io non ho nemmeno avuto la possibilità di fare università, avendo solo mia madre che lavorava per 900€ al mese. Ho già fatto fatica a finire superiori lavorando nel frattempo. Se sei emiliano peggio ancora, io per fortuna (o purtroppo) non voglio così male al prossimo. E dopo che ho aiutato amici che tutt'ora sono rimasti senza casa e vederli che se chiedono aiuto lo stato gli fà cucù come dicevo prima mi fà incazzare come una iena. E dire "beh la prossima volta votano meglio" mi fà incazzare ancora di più. ma va bene così la chiudo qui.
Io non sono pro-qualcuno o contro-qualcun'altro. Io sono pro idee che funzionano. Giudico un'idea, la sua fattibilità, la sua credibilità, a prescindere dalla persona. Solo in un secondo momento valuto CHI la dice, e se questi sia credibile o meno. Credo che tu non abbia capito. Io non ho mai detto che se la gente ha votato "male", deve affogare nella merda. Ho detto che la gente si lamenta, ma come dice Darla non prova a cambiare, perchè la maggior parte degli italiani vota "per tifo". E se prova a cambiare, cerca un nuovo pifferaio che suoni la stessa musica di vent'anni fa. Io la vedo così.
Non sono nè pro nè contro il M5S. Ha tante idee buone, tante idee infattibili, tante persone che per me non sarebbero in grado di condurre un Paese, qualcuna che forse sarebbe in grado di farlo. Semplicemente perchè per guidare un paese non bastano SOLO integrità morale e buona volontà (sicuramente indispensabili), ma anche il know-how.
E ti assicuro che io non voglio male a nessuno, anzi sono praticamente un maestro zen. Non ho mai parlato di chi ha votato cosa, anzi. E anzi tu dici che ti incazzi se lo Stato non aiuta, bene che differenza c'è dal mio "preferisco qualcuno che cerca di fare qualcosa (magari sbagliando clamorosamente) a chi semplicemente per il tempo che ha la poltrona non fa un benemeritissimo"? Penso che tu abbia capito tutto il contrario di quello che volevo dire, sinceramente. Anche perchè io mi riferivo a Milano, non alla "zona rossa".
Ti chiedo solo una cortesia: io discuterei tranquillamente fino all'eternità, ma non mettermi mai in bocca cose che non ho detto. Grazie.
"Frank.. Si deve sempre ringraziare per quello che si ha, e anche per quello che non si ha" - A. R.
ad oggi (anche se poi voteranno gli stessi, questo lo so anche io) non hanno ancora votato.
daccordo che non basta solo integrità morale. Difatti alla salita di Monti nemmeno mi dispiaceva. Ma poi ha ampiamente dimostrato di non saper gestire minimamente la situazione. Alzato tasse linearmente, non ha toccato minimamente i grossi. Daccordissimo sulla lotta all'evasione ma vai a pescare i soldi anche a chi evade milionate. E si vota sulle idee che propone il partito, perchè ad oggi dire secondo me l'M5S non ce la fà senza darne la possibilità.
Il pd ha ampiamente dimostrato quanto è capace di governare e, se sei emiliano e non con i paraocchi avrai visto come amministra qui il pd.
Monti ha dimostrato come sà governare (non ci son soldi ma, andiamo a spulciare i soldi che ha smollato ai vari istituti privati cattolici e sottomarini?)
Berlusconi-- beh mi sembra sin inutile (spero) parlarne.
Ed io non faccio un discorso di tifo ma, ridurre una protesta di terremotati a " Troppa fatica pensare" io la intendo con (magari sbagliando) "zzi loro prossima volta votan meglio".
Io la intendo con "tanto si protesta, ma alla fine vinceranno ancora gli stessi". E' una constatazione, mai ho espresso un giudizio sul voto di qualcuno e mai lo farò. Posso non essere d'accordo, ma non mi permetto di giudicare perchè ognuno è libero di votare (e tifare) chi meglio credo. Per mancanza di spirito critico, per convenienza personale, per tifo politico.
E di sicuro non sono uno di quelli che sostiene PD&PDL.
Fai in fretta.... " tolgo l' imu" e " troppi controlli " = molti di quelli con più case o il "nero" sotto al letto che non possono spendere , lo votano.
Giusto per chiarire le proprie intenzioni " le imprese non pagheranno i contributi per 3-4 anni sui giovani nuovi assunti ".
Bene, bravo ma alla domanda di Vespa "i soldi per fare ciò dove li prendete? " è calato il silenzio ed ha sviato.
Sono capace anche io così, poi ci troviamo i buchi di bilancio![]()
"If you can't open it, you don't own it" by Mister Jalopy
"L'esperienza è il tipo di insegnante più difficile. Prima ti fa l'esame, poi ti spiega la lezione" O. Wilde