+ Rispondi
Risultati da 1 a 10 su 10

Discussione: Ocio qui per Facebook

Iscritto dal
    24/10/2011

Ocio qui per Facebook

Questa app, se mai uscirà, ma penso di si visto che già esisteva 1 anno fa, credo che sia davvero deleteria per la privacy, o almeno per quel poco che ne è rimasto.

Secondo alcune indiscrezioni riportate da Bloomberg e rivelate da due dipendenti di Facebook che hanno preferito mantenere l’anonimato, a marzo il primo social network al mondo presenterà un’applicazione che permetterà di seguire gli utenti attraverso il proprio smartphone anche se in quel momento non si è connessi a Facebook.

L’applicazione, di per sé, non rappresenta una novità, è ciò che permetteva di fare l’italiana Glancee, rilevata proprio da Facebook nel maggio del 2012. L’idea alla base dell’applicazione non era quella di seguire l’utente per spiarne i movimenti ma quella di geolocalizzare la sua posizione per metterlo in contatto con amici e persone (amici virtuali) presenti nelle vicinanze, insomma era uno strumento per facilitare la socializzazione, per passare da incontri virtuali a reali.

Link

Spero solo che sia facoltativa.

Satchel
    Iscritto dal
    05/09/2011
    Io ho spento la geolocalizzazione su Facebook, infatti risulto sempe scrivere da Milano. Se la feature non fosse disattivabile, e non fosse facoltativa, disinstallerei immediatamente la app di Fb e lo userei solo da fisso

Comunque cosi FB passa dall'essere un social network all'essere un sito di incontri
    "Il senso della vita è dargliene uno" - V. Maini

"Frank.. Si deve sempre ringraziare per quello che si ha, e anche per quello che non si ha"
    - A. R.

I'm all out of bubblegum
    Iscritto dal
    01/07/2011
    Praticamente mi sembra quello che fa da anni Find My Friends per iPhone.

Però.. uh, è Facebook, privacy, stalking, i bambini perchè nessuno pensa ai bambini?

Comunque, citando Corriere.it:
    ...una volta scaricata l'iconcina ed evidentemente accettato i termini relativi alla gestione dei dati, saremo pedinati nel corso dell'intera giornata e le informazioni sulla nostra posizione verranno diffuse in maniera automatica.

Quindi è necessario scaricare l'App (iconcina? vabbè) e accettare i termini, come al solito.

Iscritto dal
    13/12/2011
    Quote Originariamente inviato da franknos90 Visualizza il messaggio
    Io ho spento la geolocalizzazione su Facebook, infatti risulto sempe scrivere da Milano. Se la feature non fosse disattivabile, e non fosse facoltativa, disinstallerei immediatamente la app di Fb e lo userei solo da fisso

Comunque cosi FB passa dall'essere un social network all'essere un sito di incontri
    dici? - Would Love 2

I'm all out of bubblegum
    Iscritto dal
    01/07/2011
    Quote Originariamente inviato da franknos90 Visualizza il messaggio
    Bang With Friends

Iscritto dal
    20/10/2011
    Quote Originariamente inviato da GByTe Visualizza il messaggio
    Non ci posso credere.

Iscritto dal
    24/10/2011
    non apr.....ops

Satchel
    Iscritto dal
    05/09/2011
    Appunto

Allora niente di nuovo. Comunque questo topic si rivela utile

Ma alla fine anche Google ti chiede se vuoi fargli avere dati sulla tua posizione e così via.. la differenza è che Google lo chiede ad esempio, un sacco di altre app anche.. per esempio invece Facebook Messenger ti mette abilitata la posizione per tutte le conversazioni di default, e sei tu che poi devi andare a toglierla. E' un approccio diverso..

Ma ha ragione Gibbo.. sta di fatto che comunque queste features di solito sono disattivabili.. e vorrei anche vedere
    "Il senso della vita è dargliene uno" - V. Maini

"Frank.. Si deve sempre ringraziare per quello che si ha, e anche per quello che non si ha"
    - A. R.

Iscritto dal
    06/08/2011
    la geolocalizzazione la accendo solo per il navigatore, altrimenti se ne sta spenta, più che altro per salvaguardare la batteria

Iscritto dal
    12/10/2011
    il mio pensioro qualcuno lo conosce gia.. ma ben contento lo ribadisco in un unica parola

FACESHIT

spero che il messaggio sia chiaro e ben capibile... vorrei provare a essere garbato ogni tanto!!
    anche se il primo o poi la potente forza inghiottira anche me
    cpu: i7 4670k/4.5ghz (ek supremacy) ram vengeance 1800 mhz main asus VI gene vga 7950 950mhz edition (liquid ek)

Autorizzazioni