+ Rispondi
Pagina 1 di 5 1 2 3 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 su 44

Iscritto dal
    24/10/2011

Un piccolo aiuto informatico dagli utenti del forum di TechArena

Si pensava, in modo del tutto volontario e senza alcun impegno, di creare un topic in cui offrire spontaneamente materiale informatico fuori mercato, con poco valore economico ma ancora funzionante, da donare a chiunque ne faccia richiesta.

A chi va di donare qualcosa va il plauso di tutta la community, a chi richiede qualcosa, va solo una richiesta, quella di agire onestamente e senza fine di lucro. Il gesto più apprezzato sarebbe quello di donare PC funzionanti ad enti o a persone che ne abbiano realmente bosogno, magari se qualcuno si occupa di raccogliere i vari componenti ed assemblare un PC da donare riceverebbe quantomeno il ringraziamento da parte di tutti noi.

Ho preso in "prestito" il disclaimer di un topic simile di mm99 (Mario), che ha donato parecchi componenti.

Disclaimer

Il materiale inviato viene accettato (ovviamente) “a prescindere” dalle sue condizioni, senza possibilita’ di reclami o altro.

Chi dona non si assume alcuna responsabilita’ per quanto concerne funzionalità, stato, completezza del prodotto, dotazione accessori e quant’altro.
    Chi dona può pubblicare l'elenco dei componenti disponibili o, semplicemente, offrirli a chi li sta cercando
    In caso di spedizione non tracciabile non ci si assume alcuna responsabilita’ circa la corretta consegna del materiale e della relativa tempistica (anche da parte del mittente). La merce viaggia a rischio e pericolo del richiedente e a carico del donatore. (Sara’ gradito un cenno di riscontro di avvenuta consegna sul forum.)

Chi chiede componenti deve avere almeno 50 post sul forum ma, in caso di richiesta urgente, la può avanzare anche se ha meno post, l'eventuale accettazione da parte del donatore è a propria discrezione.
    Chi chiede componenti deve pubblicare un post con la dicitura CERCO...., a quel punto se vi sono donatori saranno loro a rispondere a chi cerca.
    Chi chiede componenti deve fotografare la merce ricevuta ed aggiornare l'utenza con update continui, sino al reale utilizzo del sample (es:PC montato e funzionante, tastiera collegata al PC ecc).

Una eventuale richiesta del materiale elencato implica la totale accettazione delle clausole sopra indicate.

Questa è solo una proposta di "codice di regolamentazione interno", io aggiungere anche che chi dona spedisce a proprio carico, cosi si evitano problemi con ricariche postepay, bonifici ecc. Se avete consigli o proposte le discutiamo e aggiorniamo il topic.

Che ne pensate?
    Ultima modifica: 24-02-2013 alle 17:00, di Luigi

Iscritto dal
    11/12/2012
    Io la sostengo.

mastro capanaro
    Iscritto dal
    02/10/2011
    io sono d'accordo grazie luigi
    case: autocostruito-mobo: rampage v extreme-cpu: intel i7 5930k-ram:g-skill 32gb. 3200MHZ-ssd:850 evo da 512gb.+ssd 840 pro da 500gb.-vga:2x gtx 780 hydrocopper- impianto a liquido: rad mo-ra 9x 140+4x120 monsta+4x120 ek+pompa sanso it9+filtri aquacomputer+flussimetri bitspower+tubi e raccordi bitspower-controller ventole:lamptron fc9+aquacomputer 6xt-controller pompa koolance gtr 24v.-ventole enermax-phobya-phantec-akasa-vaschette aphacool-monitor acer predator 32pollici g-sync

Iscritto dal
    13/10/2011
    Mi piace l' idea di regalare dei pezzi a qualcuno che ne ha veramente bisogno.
    L' idea di fare un lista di pezzi da regalare mi piace meno perchè c'è subito chi se ne approfitta e chiede pezzi anche se non ha una necessità reale, ma lo fa perchè ingolosito dal gratis.
    Ho piacere a regalare un pezzo ad un utente del forum che "conosco" , se passa "pinco" appena registrato e vuole il pezzo... mi sa un pò di approfittatore.

I pezzi devono essere necessariamente funzionanti
    Ultima modifica: 08-02-2013 alle 22:20, di Dot_Kappa
    "If you can't open it, you don't own it" by Mister Jalopy

"L'esperienza è il tipo di insegnante più difficile. Prima ti fa l'esame, poi ti spiega la lezione" O. Wilde

Iscritto dal
    05/09/2011
    Metterei un 'a discrezione di chi offre'

Iscritto dal
    13/10/2011
    Cosa ?
    "If you can't open it, you don't own it" by Mister Jalopy

"L'esperienza è il tipo di insegnante più difficile. Prima ti fa l'esame, poi ti spiega la lezione" O. Wilde

Iscritto dal
    05/09/2011
    a chi dare..

Fabbricante di Sogni
    Iscritto dal
    18/10/2011
    Iniziativa lodevole, direi... ci sto, pur non avendo grandi cose in "magazzino"!
    Ogni pistola ha la sua voce... e questa la conosco...

Iscritto dal
    27/09/2011
    Io qualcosina che prende polvere ce l'ho, mi unisco volentieri

Iscritto dal
    24/10/2011
    Quote Originariamente inviato da worms Visualizza il messaggio
    Metterei un 'a discrezione di chi offre'
    perche non mettiamo un limite minimo di messaggi sul forum per evitare che la gente arrivi solo per chiedere? Che so, un centinaio di post?

+ Rispondi
Pagina 1 di 5 1 2 3 ... UltimaUltima

Autorizzazioni