+ Rispondi
Pagina 1 di 3 1 2 3 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 su 26

Iscritto dal
    07/09/2011

Regolatore di pressione variabile per gpl

Ho una stufetta catalitica che devo provare a mettere in funzione, senza regolatore di pressione.

Attualmente non ho regolatori di pressione fissi (30mbar) a disposizione, solo un regolatore variabile che riporta la dicitura "solo per apparecchi di cottura"

Posso usarlo temporaneamente per fare qualche prova? Vorrei evitare di spenderci dei soldi e poi scoprire che non funziona proprio, anche perché un regolatore di pressione per gpl non saprei dove altro usarlo...

Ovviamente le prove le faccio all'aperto, senza fiamme libere, evitando di fumarmi un cannone mentre provo ad accenderla ecc ecc ecc
    "Motore danza - sento già - che il dolore avanza": le ultime parole registrate dalla scatola nera

"Il vino è nemico dell'uomo; chi indietreggia davanti al nemico è un vigliacco"

JCW
    JCW non è in linea

Iscritto dal
    04/09/2011
    Quote Originariamente inviato da Darlington Visualizza il messaggio
    Ho una stufetta catalitica che devo provare a mettere in funzione, senza regolatore di pressione.
    Cioè la stufetta non ha il regolatore...

Attualmente non ho regolatori di pressione fissi (30mbar) a disposizione, solo un regolatore variabile che riporta la dicitura "solo per apparecchi di cottura"
    Uno come questo?

Regolatore di pressione variabile per gpl-442001_1.gif

Posso usarlo temporaneamente per fare qualche prova? Vorrei evitare di spenderci dei soldi e poi scoprire che non funziona proprio, anche perché un regolatore di pressione per gpl non saprei dove altro usarlo...

Ovviamente le prove le faccio all'aperto, senza fiamme libere, evitando di fumarmi un cannone mentre provo ad accenderla ecc ecc ecc
    Io ho avuto diverse stufe a gas e su tutte c'era un regolatore tipo quello in foto

Satchel
    Iscritto dal
    05/09/2011
    Si, direi che puoi usarlo senza troppi problemi. Se è un regolatore per metano potrebbe andare a una pressione un pò diversa, ma se è regolabile non dovresti avere troppi problemi (poi oh.. io usavo un fungo con regolatore variabile per metano con le bombole per gpl e non ho mai avuto problemi)
    "Il senso della vita è dargliene uno" - V. Maini

"Frank.. Si deve sempre ringraziare per quello che si ha, e anche per quello che non si ha"
    - A. R.

Iscritto dal
    07/09/2011
    Quote Originariamente inviato da JCW Visualizza il messaggio
    Cioè la stufetta non ha il regolatore...
    Si, però ce lo aveva, poi è stato tolto per $godknowswhy e non è stato mai rimesso

Uno come questo?

Allegato 25590
    Si, quello è variabile mentre normalmente ce n'è uno fisso che è tarato a 30mbar ed è identico salvo per la manopola sopra

Io ho avuto diverse stufe a gas e su tutte c'era un regolatore tipo quello in foto
    Boh io ne ho avute due e su entrambe c'era il regolatore fisso

Comunque grazie, provo col variabile e se funziona, compro uno fisso
    "Motore danza - sento già - che il dolore avanza": le ultime parole registrate dalla scatola nera

Iscritto dal
    27/09/2011
    Vuoi metterti la catalitica nella labCantina?

condoglianze

Iscritto dal
    04/11/2011
    Al massimo ti arriva il regolatore sui denti

Iscritto dal
    20/10/2011
    Monossido di carbonio

Iscritto dal
    07/09/2011
    Con la catalitica terrei le porte aperte per l'aerazione, è qualche anno che uso catalitiche.

Extreme User
    Iscritto dal
    05/12/2011
    La catalitica è sicura, ne sto usando una ora e vi assicuro che non mi ha mai creato prob

I'm all out of bubblegum
    Iscritto dal
    01/07/2011
    Quote Originariamente inviato da Matro Visualizza il messaggio
    La catalitica è sicura, ne sto usando una ora e vi assicuro che non mi ha mai creato prob
    Su questo forum è una mia esclusiva, biatch

+ Rispondi
Pagina 1 di 3 1 2 3 UltimaUltima

Autorizzazioni