+ Rispondi
Pagina 1 di 3 1 2 3 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 su 25
    Satchel
    Iscritto dal
    05/09/2011
    Localitā
    Milano

I gay possono adottare i figli del partner

Nelle coppie omosessuali i partner devono avere il diritto ad adottare i figli dei compagni, cosi come avviene per le coppie eterosessuali non sposate. Lo ha stabilito la Corte europea dei diritti umani in una sentenza emessa su un ricorso presentato da una coppia di donne austriache e dal figlio di una di loro.
    "I gay possono adottare i figli del partner" - Giornalettismo

Personalmente, sono molto d'accordo. E penso che anche in Italia sia ora di affrontare l'argomento senza preconcetti e giudizi morali di sorta.
    "Il senso della vita č dargliene uno" - V. Maini

"Frank.. Si deve sempre ringraziare per quello che si ha, e anche per quello che non si ha"
    - A. R.

Iscritto dal
    24/11/2012
    Condivido. In italia se muore la madre che ha partorito, l'altra non ha alcun diritto
    C'č stata una puntata de "il testimone" riguardo l'argomento: Let me google that for you

Life is short, play more.
    3770K - Z77 extreme4 - 8G Samsung green 30nm - 6950@70 - M4 128G
    DGN3500 (amod) + R7000 (kongac)

Satchel
    Iscritto dal
    05/09/2011
    Localitā
    Milano
    Quote Originariamente inviato da ATIX Visualizza il messaggio
    Condivido. In italia se muore la madre che ha partorito, l'altra non ha alcun diritto
    C'č stata una puntata de "il testimone" riguardo l'argomento: Let me google that for you

Quello che in Italia non si č capaci di fare č porsi in maniera non pregiudizievole sull'argomento. Per pregiudizio intendo smetterla di pensare "secondo natura" e "contro natura". E liberarsi dell'influenza ecclesiastica. Per una volta ha detto una cosa sensata Berlusconi "non ho una opinione personale in merito ma si deve lavorare per i loro diritti".

"Frank.. Si deve sempre ringraziare per quello che si ha, e anche per quello che non si ha"
    - A. R.

Il Disgraziato
    Iscritto dal
    27/09/2011
    Localitā
    Santa Croce Camerina (RG)
    Io non penso nč secondo natura nč contro natura.
    Per restare in tema, credo che il diritto di un bambino č di avere un padre e una madre.
    La firma č morta.

Satchel
    Iscritto dal
    05/09/2011
    Localitā
    Milano
    Quote Originariamente inviato da franziscko Visualizza il messaggio
    Per restare in tema, credo che il diritto di un bambino č di avere un padre e una madre.
    Io credo che il diritto di un bambino sia avere una famiglia amorevole.

Potremmo porci le domande:
    Meglio orfanotrofio (anzi no.. istituto si chiama adesso) o due genitori gay?
    Meglio due genitori stronzi etero o due genitori gay amorevoli?
    Meglio non porsi le domande e non affrontare il tema o farsele e tentare di darsi delle risposte senza pregiudizi?

Non ce l'ho con te Franz.. espongo solo il mio pensiero. Personalmente mi incazzo quando sento qualcuno che dice "esser gay č contro natura". Poi tutte le altre opinioni, non offensive e non "pseudoscientifiche", sono legittime. Se si accetta di porsi delle domande perō

- A. R.

Iscritto dal
    24/10/2011
    Localitā
    Marche
    Quote Originariamente inviato da franziscko Visualizza il messaggio
    la penso come te, datemi del retrogrado bacchettone ma la penso come te, non dico nulla sul resto ma i bambini....

Iscritto dal
    06/11/2011
    Argomento difficile...

Non saprei a livello emotivo come possa prenderla un bambino che cresce in una famiglia gay, soprattutto quando gli anni incominciano a salire, un 14enne con due padri penso che potrebbe crescere male.
    Penso che tra avere due madri e avere due padri la questione sia diversa psicologicamente per il/la figlio/a, ci sarebbe da ragionare anche su questa distinzione.

Sbaglierō, ma io sono pro per le coppie gay e contro per l'adozione per quest'ultime.
    * i7 860 @4.2 - EKWB HF Full Copper/IC Diamond/XSPC 360/Sanso PDH 054
    * EVGA P55 Classified 200 - 4x4GB Corsair Vengeance @1600c9 1.5V
    * 2x Samsung 840 EVO 250GB - 2x WD Red 2TB RAID0 - 1x WD Green 4TB
    * Gygabite GTX 1080 G1
    * ASUS ROG Swift PG27AQ - Antec TPQ 1200W OC

Satchel
    Iscritto dal
    05/09/2011
    Localitā
    Milano
    E' una opinione legittima. Ma mi piacerebbe capirne la motivazione, Luis

Comunque spero che abbiate letto l'articolo.. non si parla della possibilitā di adozione in generale, ma dell'adozione da parte del convivente del figlio dell'altro

- A. R.

Iscritto dal
    04/11/2011
    Localitā
    Svizzera-Ticino
    Premetto che non ho nulla contro gli omosessuali.
    Ma anche secondo me un bambino ha bisogno di un padre e una madre.
    Mi vengono i brividi a pensare a un adolescente con due padri... Se i compagni di scuola lo vengono a sapere penso che il povero ragazzo passerā gli anni pių brutti della sua vita.
    Ricordo che i bambini e gli adolescenti sono molto cattivi con i propri coetanei, nel senso che non si fanno scrupoli a prendersi gioco degli altri e, purtroppo, non riescono a vedere la conseguenze delle loro azioni.

Satchel
    Iscritto dal
    05/09/2011
    Localitā
    Milano
    Quote Originariamente inviato da Bambinz Visualizza il messaggio
    Se i compagni di scuola lo vengono a sapere penso che il povero ragazzo passerā gli anni pių brutti della sua vita.
    Ricordo che i bambini e gli adolescenti sono molto cattivi con i propri coetanei, nel senso che non si fanno scrupoli a prendersi gioco degli altri e, purtroppo, non riescono a vedere la conseguenze delle loro azioni.
    E' quello che penso anche io. Anche io ho perplessitā, ma per l'atteggiamento della societā nei confronti di questi ragazzi, non per le "conseguenze" del crescere con due individui dello stesso sesso.

- A. R.

+ Rispondi
Pagina 1 di 3 1 2 3 UltimaUltima

Autorizzazioni