+ Rispondi
Risultati da 1 a 9 su 9
    I'm all out of bubblegum
    Iscritto dal
    01/07/2011

Leopolda, BigBang, le 100 proposte

In questo weekend ha avuto molto risalto la manifestazione di Firenze, lanciata se non erro proprio da Matteo Renzi. Non ho avuto molto modo di seguirla, ma stamattina sul tram ho avuto modo di leggere qualcosa.

In particolare le cosiddette 100 proposte. Vorrei sentire l'opionione di qualcuno che ha seguito la cosa.

(No insulti, diffamazione, ecc. please, altrimenti inizio a segare post).

Iscritto dal
    24/10/2011
    Non ho seguito ma il fatto che voglia rompere il sistema me lo fa apparire simpatico.

ATIX
    Ospite
    Renzi non vuole rompere il sistema, vuole farne parte e sta scalciando per farne parte
    Ogni tot anni il potere va ridistribuito (è come una sorta di ammutinamento ciclico) e lui vuole "entrare" nella mangiatoia.
    Lo osservo da tempo e mi sono bastati 5 minuti di renzi a che tempo che fa ieri sera per confermare la mia teoria.
    Una persona che vuole cambiare, prima risolve il problema delle pensioni andando a prendere i soldi a chi non se li è meritati e poi può parlare di alzamento dell'età pensionabile, secondo non dice che è inutile dimezzare i politici perchè non influenzano le casse dello stato, terzo non va a pranzo/cena a casa di berlusconi a meno che non ti regali una mini o gioielli morellato.

Renzi ne devi fare ancora tanta di strada ai miei occhi ma spero ti azzoppino prima che tu riesca ad arrivare alla cima

Iscritto dal
    24/10/2011
    Azzo sei impietoso ma ripeto, non ho seguito se non pochi servizi al tg.

Iscritto dal
    19/09/2011
    imho le proposte sono soltanto un agglomerato di cose dette e stradette ed effettivamente sono delle cose da applicare in modo più o meno simile a come è scritto nel documento. vero è che purtroppo non ho seguito quel che dice alle varie trasmissioni in TV, dove di solito per reggere lo spaventapasseri si contraddicono di continuo (tutti i politici in genere, visto che la coerenza è solo con le loro tasche)

Iscritto dal
    24/10/2011
    insomma è da bocciare sul nascere?

Iscritto dal
    19/09/2011
    lui si, le 100 norme NO!
    io sarei anche più drastico sul numero di parlamentari e relativo entourage visto che quei loschi personaggi un lavoro normalmente ce l'hanno già: che si applichino!
    così almeno non risolveremo i problemi perché risparmiamo i soldi per pagare degli incapaci, bensì cacciamo degli incapaci inconcludenti è esattamente questo il problema, siamo un popolo che non riesce ad arrivare al dunque, abbiamo paura di schierarci

p.s. devo finire ancora di leggerle, poi nel caso rettifico su proposte specifiche

Iscritto dal
    24/10/2011
    cmq il problema non si pone, ancora pochi giorni come oggi e finiamo come l'Argentina di qualche decennio fa.

Autorizzazioni