+ Rispondi
Pagina 1 di 3 1 2 3 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 su 27

Iscritto dal
    20/10/2011

Togliersi i privilegi? No, grazie.

Iscritto dal
    24/10/2011
    e vedrai che Grillo si incazzerà e (forse) li caccerà dal movimento....almeno spero.

Iscritto dal
    20/10/2011
    Sinceramente è l'azione che hanno fatto che non va bene.
    Parlando di rimborso, ritengo giusto il gettone di presenza e sinceramente non è neanche questa grande cifra.
    Però capisci che si fa presto gridare al lupo al lupo... e poi il lupo siamo noi stessi...

Extreme User
    Iscritto dal
    05/12/2011
    Se anche quelli del m5s fanno quel cavolo gli pare, la soluzione resta una... SI SALVI CHI PUO'!

Iscritto dal
    13/12/2011
    Quote Originariamente inviato da Luigi Visualizza il messaggio
    e vedrai che Grillo si incazzerà e (forse) li caccerà dal movimento....almeno spero.
    Lo deve fare il movimento. Se lo fà grillo si (ri)conferma il solito partito col capo padrone.
    Fossi nella base, li riconfermerei però decurtando lo stipendio del 20%

Iscritto dal
    13/12/2011
    Poi se vogliamo parlare dei gettoni in modo reale.
    Non sò lì a Mira ma, qui i consiglieri non sono stipendiati dal comune. Hanno il loro lavoro. Il gettone dovrebbe essere visto come rimborso spese.
    Al massimo và regolamentato. Se iniziamo a pretendere che faccia politica solo chi ha i soldi per permetterselo, avremo altri 20 anni di Berlusconi (o di un suo sosia )

Iscritto dal
    20/10/2011
    Infatti il gettone lo ritengo assolutamente giusto e la cifra non è per nulla alta.
    E' il gesto che fa strano, è stata proposta dall'opposizione PD e PDL e i grillini l'hanno bocciata...
    Io sono più per il SI SALVI CHI PUO'.
    A riconferma di tutto, i grillini non pensano minimamente ad un governo che non sia il loro.
    Posso anche ritenere giusta l'idea che non puo' governare chi in questi anni ha rovinato il paese, ma in ogni caso c'è stato il referendum e sono i numeri a parlare.
    Che poi vuoi far cadere subito il governo per andare di nuovo al voto...
    Se continuiamo così andiamo a votare ogni 6 mesi...la nostra democrazia non è matura, è marcia. Non ce n'è più di democrazia, ce la siamo fumata con gli anni.

Iscritto dal
    05/09/2011
    Alla fine sono 5-7€/ora di rimborso se una seduta dura 3-5 ore (contando il netto).

Non mi paiono esagerati se sono sessioni 'lunghe'.
    Se le fanno di 10 minuti allora mi girano un po'.

Contando che magari (come il sindaco di Sarego-VI) sono dipendenti e che quindi devono prendersi permessi/usare il loro tempo libero, un rimborso ci sta.

Iscritto dal
    13/12/2011
    Quote Originariamente inviato da DeltaDelta Visualizza il messaggio
    Infatti il gettone lo ritengo assolutamente giusto e la cifra non è per nulla alta.
    E' il gesto che fa strano, è stata proposta dall'opposizione PD e PDL e i grillini l'hanno bocciata...
    Io sono più per il SI SALVI CHI PUO'.
    A riconferma di tutto, i grillini non pensano minimamente ad un governo che non sia il loro.
    Posso anche ritenere giusta l'idea che non puo' governare chi in questi anni ha rovinato il paese, ma in ogni caso c'è stato il referendum e sono i numeri a parlare.
    Che poi vuoi far cadere subito il governo per andare di nuovo al voto...
    Se continuiamo così andiamo a votare ogni 6 mesi...la nostra democrazia non è matura, è marcia. Non ce n'è più di democrazia, ce la siamo fumata con gli anni.
    Infatti è il gesto.
    Loro si pigliano i voti andando a toccare la pancia dell'elettorato "Toglieremo i costi" "risaniamo l'Italia dimezzando i parlamentari".
    Ok dal punto di vista morale è cosa buona e giusta ma all'atto pratico, prima c'è altro da fare.
    Tipo sbattere in galera Berlusconi.
    Rendere incandidabili i pregiudicati, fare una legge sul conflitto di interessi, eliminare la porcellum con soglie così assurde, poi si può tornare a fare politica "normale".
    Ma sino a che il pdl ha un 30% di voti, vuol dire che c'è un 30% di delinquenti che vota. Perchè ad oggi votare uno che è li solo per poter delinquere senza conseguenze vuol dire od essere come lui, o essere totalmente ignoranti.

Iscritto dal
    13/12/2011
    Quote Originariamente inviato da xam8re Visualizza il messaggio
    Poi se vogliamo parlare dei gettoni in modo reale.
    Non sò lì a Mira ma, qui i consiglieri non sono stipendiati dal comune. Hanno il loro lavoro. Il gettone dovrebbe essere visto come rimborso spese.
    Al massimo và regolamentato. Se iniziamo a pretendere che faccia politica solo chi ha i soldi per permetterselo, avremo altri 20 anni di Berlusconi (o di un suo sosia )
    Quote Originariamente inviato da worms Visualizza il messaggio
    Alla fine sono 5-7€/ora di rimborso se una seduta dura 3-5 ore (contando il netto).

Non mi paiono esagerati se sono sessioni 'lunghe'.
    Se le fanno di 10 minuti allora mi girano un po'.

Contando che magari (come il sindaco di Sarego-VI) sono dipendenti e che quindi devono prendersi permessi/usare il loro tempo libero, un rimborso ci sta.

+ Rispondi
Pagina 1 di 3 1 2 3 UltimaUltima

Autorizzazioni