+ Rispondi
Pagina 1 di 5 1 2 3 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 su 42

Iscritto dal
    22/09/2011

Qualità bassa del segnale della TV

Salve, popolo!

Credo che questa sia la sezione più adatta..

Dunque, innanzitutto vi ringrazio come sempre per il tempo che mi state dedicando
    Il problema è questo: nella nostra casa abbiamo due prese per l'antenna della tv; il segnale televisivo della cucina è ottimo, non ci sono problemi, invece il segnale televisivo del soggiorno è scarso, anche le reti più note (rai e mediaset, ovviamente) si vedono male, il suono è alterato, alle volte le immagini si bloccano del tutto. Dato che il cavo che collega l'antenna al decoder era molto datato e non in buone condizioni, ho deciso di comprarne un'altro, credendo che il problema potesse essere risolto, ma nulla è cambiato. Allora ho pensato che fosse un problema dell'antenna posizionata sul tetto, ma mia madre mi ha detto che c'è una sola antenna alla quale sono collegati i due cavi preposti per la ricezione del segnale, quello in cucina e quello in soggiorno... quindi... il problema a chi è imputabile, secondo voi?
    Attento a te, mondo!

Iscritto dal
    17/10/2011
    Per caso hai un router nelle vicinanze di quella tv? perche' in camera mia col router acceso non becco un cacchio di segnale o si vedono a quadrettoni mentre a router spento funziona perfettamente
    Hardware:
    I7 4930k - Rampage IV Extreme
    - 32gb Corsair Dominator Platinum 2133MHz CL9 - ASUS ROG GTX 780 Poseidon Platinum - Samsung 840 EVO 500 - WD Caviar Black 500gb - Thermaltak Toughpower 1500W - Banchetto Tecnofront HWD - BenQ XL2410T - R.A.T.7 - Razer BlackWidow

Iscritto dal
    22/09/2011
    Ci sono ben due router attivi entrambi distanti non più di 50 cm dal decoder... dici che è quello?
    Attento a te, mondo!

Iscritto dal
    17/10/2011
    Quote Originariamente inviato da Frency Visualizza il messaggio
    Ci sono ben due router attivi entrambi distanti non più di 50 cm dal decoder... dici che è quello?
    Non ci metterei la mano sul fuoco sinceramente Magari prova un attimo spegnendoli entrambe, se non e' un problema, per quanto lo considerassi assurdo l'amico che mi ha detto di provare a router spento aveva ragione nel mio caso

Infatti ora se voglio guardare la TV devo spegnere il router! Ed e' per questo che ho smesso di guardarla
    Hardware:
    I7 4930k - Rampage IV Extreme
    - 32gb Corsair Dominator Platinum 2133MHz CL9 - ASUS ROG GTX 780 Poseidon Platinum - Samsung 840 EVO 500 - WD Caviar Black 500gb - Thermaltak Toughpower 1500W - Banchetto Tecnofront HWD - BenQ XL2410T - R.A.T.7 - Razer BlackWidow

Iscritto dal
    22/09/2011
    Controllerò e ti farò sapere

Grazie
    Attento a te, mondo!

Iscritto dal
    06/11/2011
    Guarda, io ho tribolato per mesi a trovare un modo di far prendere bene la TV in tutta casa (ed io neanche la guardo la TV, immaginati che bello), le ho provate tutte, ma l'unica cosa che ha risolto veramente il problema è stata la sostituzione dell'antenna.

Iscritto dal
    12/10/2011
    che significa di preciso che dall'antenna sono collegati i due cavi che servono le prese?
    da un antenna esce un solo cavo, poi per servire le varie prese deve essere diviso con un partitore o un derivatore, non è che forse hai un bel nodo a mò di filo elettrico?
    Fractal Design Define R5 Blackout | LC Power Arkangel 850W | AMD Ryzen 5 3600 | Noctua NH-U14S
    ASUS Prime X370-Pro | 2x8GB Corsair Vengeance LPX 3200 | Sapphire Radeon RX 580 8GB
    Samsung 840 Pro 256 GB | LG GH22NS40 | Dell U2412M | Arch Linux x64 - 10 Pro x64

Iscritto dal
    07/09/2011
    L'impianto d'antenna deve essere quantomeno decente, specie con il digitale.

Sostituite l'antenna, spenderete un cinquantino di euro ma poi state apposto per decenni. Non fatevi abbagliare da mirabolanti antenne "per il digitale terrestre", non servono a una fava una comune logaritmica e un amplificatore fisso da 18 o 24dB e passa la paura.

Per dividere il segnale usate i partitori, non i giunti a T!
    "Motore danza - sento già - che il dolore avanza": le ultime parole registrate dalla scatola nera

"Il vino è nemico dell'uomo; chi indietreggia davanti al nemico è un vigliacco"

Iscritto dal
    20/10/2011
    Ci sono dei giunti a T che sono dei veri e propri partitori certo se metti quello che trovi in ferramenta

Iscritto dal
    22/09/2011
    Innanzitutto, grazie a tutti quelli che hanno risposto

@Darl, Cere e Delta: sostituire l'antenna è più facile a dirsi che a farsi Le antenne sono ovviamente posizionate sul tetto, ma il tetto non è di proprietà del condominio, quindi se ho capito bene si verificherebbero non pochi problemi nel cercare di effettuare l'operazione con successo

@ozlacs: Intendo dire che tutte le prese in casa si collegano ad una sola antenna sul tetto

ragazzi, non ci crederete, ma... spegnendo il modem/router di Alice e il router d-link, la qualità del segnale è schizzata e resta fissa al 90%
    Non so come sia possibile ma credo proprio di aver trovato la soluzione (grazie Gargamella )

Perciò, dato che il problema è risolto, ringrazio tutti per la preziosa collaborazione!
    Attento a te, mondo!

+ Rispondi
Pagina 1 di 5 1 2 3 ... UltimaUltima

Autorizzazioni