+ Rispondi
Risultati da 1 a 4 su 4

Iscritto dal
    04/09/2011

domanda secca su LCD PANASONIC TV LCD 37” TX-L37U3

ecco
    PANASONIC TV LCD 37” TX-L37U3

lo comprerei solo per attaccarlo alla xbox e al pc scopo videoludico (no pron su 37" )

va bene? non mi interessa che sia il non plus ultra ma che sia buono per l'uso che ne faccio. ci sono particolari problemi noti?

PS: immagino sia schermo lucido non riesco a capirlo nè dal sito nè cercando in giro ... io preferisco sempre gli antiriflesso, ma tanto lo userei in zona buia ... ma mi pare di aver capito che c'ha un tipo di trattamento che abbassa i riflessi (marketing? )

Iscritto dal
    20/10/2011
    Considerando dhe non cerchi il massimo e che ci giochi te lo sconsiglierei solo per il fatto che ha 50hz di refresh.
    Prendine uno con 100hz. Dovresti trovarlo senza problemi sempre su quella fascia di prezzo.
    Per il resto io mi trovo benissimo con samsung. Rapporto prezzo prestazioni ottimi, poi dipende dai modelli e dalla sfiga.

Iscritto dal
    11/07/2011
    ciao Beppe, anche controllando la scheda sul sito Panasonic, non sono riuscito a trovare alcune informazioni che mi avrebbero aiutato a consigliarti. Quindi inizio con le cose certe.
    Il televisore ha "solo" 2 hdmi, e ben presto scoprirai che 3 sono a mala pena sufficienti (ti cito giusto: decoder satellite, lettore bluray, registratore dvd&co., console, pc...). Magari non e' il tuo caso, oppure non conti di rinnovare alcune tue sorgenti audio/video per il prossimo paio di anni... pero' mi sembra importante lasciarti ragionare su questo aspetto.
    Ha di interessante il Vieria View o come si chiama che e' la funzione che ti permette di vedere foto (o anche video, non sono chiari sul sito) che hai salvato su una scheda SD (non vedo USB tra le connessioni, altro punto a sfavore).
    Il fattore evidenziato da Delta, dei 100Hz, non deve rappresentare il deterrente per la bonta' del televisore. Anche perche', segui il discorso perche' i produttori di televisori vogliono fregarci, visto che il televisore rispetta lo standard HD, significa che il suo pannello e' in grado di visualizzare immagini a 60 frame per secondo, ossia 60Hz. Quindi quei 50Hz dichiarati, per esclusione, mi fanno pensare siano per forza di cose la frequenza del processore di immagini. Portando il discorso sui 100Hz, nel 98% dei casi un televisore venduto "a 100Hz" ha un pannello che continua a visualizzare le immagini a 60Hz. Anche uno a 200Hz inevitabilmente fa lo stesso discorso.
    Il processore di immagini serve per applicare tutta una serie di filtri di abbellimento e/o ricostruzione del fotogramma che si', nella teoria contribuisce ad una migliore resa visiva, ma all'atto pratico il suo operato e' utile solo se per primo e' il pannello ad essere di ottima fattura. Un buon pannello garantisce immagini migliori molto piu' del numeretto millantato, sia esso 50, 100 o 200Hz (ho visto dei 200Hz vedersi peggio di 50Hz se proprio devo dirlo).
    Per le cose non segnalate sul sito panasonic.. curioso il fatto che non riportino il tipo di retroilluminazione del pannello (non disono se e' retroilluminato a lampade o a led). Se non erro il televisore e' uscito all'inizio di questo anno, quindi posso solo supporre sia retroilluminato con led... ma non e' un dato certo.

Quindi ora la domanda, hai scelto quel televisore perche' lo hai visto e ti ha convinto la sua resa visiva oppure lo vorresti prendere perche' lo trovi ad un prezzo vantaggioso? Nel primo caso (se ti piace quello che vedi) ti consiglierei di prenderlo, nel secondo (prezzo vantaggioso) ti consiglio di aspettare e valutare altri televisori di prezzi simili perche', sotto sotto, la dotazione del televisore non e' poi cosi' soddisfacente (dal mio punto di vista).

Facci sapere qualcosa in piu' cosi' possiamo consigliarti meglio, ciao ciao.
    DFI Lanparty nF4 SLI-DR Expert + Thermalright HR-05 SLI/IFX | AMD Athlon 64 X2 4200+ + Arctic Cooling Freezer 64 Pro | 2x1Gb Geil Dual Channel Kit CAS2 | ATi HD4670 + custom Zalman VF700 AlCu | hdd Western Digital Black + Green | dvd Samsung 233Q | Enermax Liberty 500W | Aerocool V-Touch | Samsung SyncMaster 933HD | Logitech Illuminated Keyboard | Razer Naga

Iscritto dal
    04/09/2011
    lo prenderei per il costo, ma effettivamente ha diversi punti oscuri

io credo sia retroilluminato a lampada

inoltre a me due HDMI dovrebbero bastare dato che non conto di attaccarci nulla oltre a XBOX e PC

Autorizzazioni