+ Rispondi
Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1 2 3 4 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 su 37

Discussione: Secondo voi....!!

Iscritto dal
    20/10/2011
    LocalitÓ
    non ricordo
    Il minimo per fare il ciclo dichiarato dalla opel Ŕ 2000 giri, a 3000 fai prima e meglio.
    Anch'io all'inizio ho pensato vado in autostrada di sesta e la porto a 3000 giri. ero anch'io oltre i 150 all'ora.

Iscritto dal
    12/10/2011
    LocalitÓ
    Bergamo
    Quote Originariamente inviato da franknos90 Visualizza il messaggio
    Tommy, comunque se non sbaglio ora i nuovi FAP non utilizzano pi¨ l'ossido di cerio o altro, ma iniettano come detto da Delta del gasolio nel filtro per bruciare le polveri sottili (che non son altro che fuliggine, alla fine).. quelli con l'additivo erano i FAP prima generazione..

Esatto....

FAP -> post iniezione con gasolio additivato con ossidio di cerio (contenuto in un serbatorio a parte)
    DPF -> post iniezione solo con gasolio

qui si parlava di FAP, non DPF, quindi ho parlato dell'ossido...

EDIT: qui una piccola delucidazione in maniera chiara e semplice sulle differenze tra FAP e DPF per chi vuole dare una lettura
    Ultima modifica: 04-11-2011 alle 10:50, di Tommy

Iscritto dal
    07/09/2011
    LocalitÓ
    Ambiente climatizzato
    Quote Originariamente inviato da Tommy Visualizza il messaggio

EDIT: qui una piccola delucidazione in maniera chiara e semplice sulle differenze tra FAP e DPF per chi vuole dare una lettura
    OT: bel sito, che spiega moltissime cose in maniera comprensibile ai pi¨... solo non condivido quanto hanno scritto sulla DS... non Ŕ vero che se durante la marcia si rompe la pompa di alta pressione, resti senza freni.. c'Ŕ la quinta sfera apposta!
    "Motore danza - sento giÓ - che il dolore avanza": le ultime parole registrate dalla scatola nera

"Il vino Ŕ nemico dell'uomo; chi indietreggia davanti al nemico Ŕ un vigliacco"

Iscritto dal
    26/05/2011
    LocalitÓ
    Lugano, Svizzera
    Quote Originariamente inviato da Darlington Visualizza il messaggio
    Non Ŕ vero che se durante la marcia si rompe la pompa di alta pressione, resti senza freni.. c'Ŕ la quinta sfera apposta!
    Cos'Ŕ, una divinitÓ superiore riservata ai Citronisti che interviene in caso di morte imminente?
    VeritÓ #10 | Viva l'unto, reale o presunto

Metal HardCore User
    Iscritto dal
    05/09/2011

Iscritto dal
    12/10/2011
    LocalitÓ
    Bergamo
    Quote Originariamente inviato da Darlington Visualizza il messaggio
    non Ŕ vero che se durante la marcia si rompe la pompa di alta pressione, resti senza freni.. c'Ŕ la quinta sfera apposta!
    sai che non trovo questa affermazione dove parlano delle sospensioni idropneumatiche !?!?!?

Iron Man
    Iscritto dal
    13/10/2011
    LocalitÓ
    A sud.... Moolto a Sud!
    sono stato all'officina... ragazzi, altro che FAP!

Va cambiato tutto il common rail!

Ora lunedý la porto e mi danno l'auto di cortesia (al momento non c'era e ancora ho la mia)... menomale che Ŕ in garanzia e non devo pagare niente altrimenti qua andavo in bancarotta!

Spero non mi capitino pi¨ cose del genere altrimenti vado a buttarla da un burrone!

Iscritto dal
    12/10/2011
    LocalitÓ
    Bergamo
    beh, Ŕ un problema comunque legato anche al FAP/DPF.....

il common rail serve per aumentare la pressione di iniezione del carburante...

Ŕ questo, Ŕ legato al discorso FAP/DPF, a causa delle post iniezioni che avvengono subito dopo l'iniezione "standard"....

per poterle fare, Ŕ necessaria una pressione elevata, che permette un numero maggiore di iniezioni per ciclo...

mi spiace per il problema, ma alla fine, guarda il lato positivo....

rientra tutto in garanzia e ti danno l'auto di cortesia, a differenza di come si era posta la situazione all'inizio....

Iron Man
    Iscritto dal
    13/10/2011
    LocalitÓ
    A sud.... Moolto a Sud!
    si infatti, ero leggermente incazzato e giÓ col telefono in mano ecco perchŔ Ŕ andato tutto liscio!

Quello di PCS
    Iscritto dal
    13/10/2011
    LocalitÓ
    Tra Bergamo e Monza
    Quote Originariamente inviato da HeroDj Visualizza il messaggio

Va cambiato tutto il common rail!

Ora ti fanno la MOD

Dai hero, tienici aggiornati sulla situazione

Autorizzazioni