+ Rispondi
Pagina 1 di 4 1 2 3 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 su 37

Discussione: Secondo voi....!!

Iron Man
    Iscritto dal
    13/10/2011

Secondo voi....!!

Ciao ragazzi,

dovrei chiedere consiglio a qualcuno più esperto di me... ultimamente la mia nissan qashqai ha rilevato un malfunzionamento al motore, legato alla perdita di pressione del gasolio nel motore e quindi quando premo sull'accelleratore (anche a basse velocità) perde potenza!

questo lo so perchè ho fatto il check-up dal mio elettrauto di fiducia e tramite il suo computer (o qualche suo marchingegnio) ha rilevato questo problema...

Vabbè, visto che l'auto e nuova e ancora in garanzia chiamo all'officina dove ho acquistato l'auto per fissare un appuntamento, spiegando il problema e quant'altro... ma:
    1- ho chiesto se bisogna pagare e mi hanno detto che forse si ma bisogna controllare... secondo voi, io non ho apportato nessuna modifica al motore e quindi quest'ultimo è originale dal primo all'ultimo pezzo... devo pagare avendo l'auto in garanzia??

2- mi hanno detto inoltre che io dovrò tenere l'auto per più di un giorno, ma visto che io abito una 50ina di chilometri dall'officina ho chiesto se potevo avere un'auto di cortesia e loro "ah guardi, questi son problemi suoi! (con tono scortese) non vedo perchè lei debba avere un'auto di cortesia!

Riferiamoci al secondo punto... io nel contratto nissan ho la possibilità di avere sia soccorso stradale (vabbè ce l'hanno tutti ormai inlcuso nel contratto) e un'auto di cortesia nel frattempo che l'auto viene riparata! ora... come procedo??? a chi mi devo rivolgere se quei mongospastici non mi danno una vettura di cortesia???

Grazie raga

Iscritto dal
    12/10/2011
    Motorizzazione!? km!? sicuro che non sia semplicemente il debimetro?

comunque,

per il punto 1, se è in garanzia, non devi cacciare una lira per quanto mi riguarda

per i punto 2, se da contratto è inclusa l'auto sostitutiva, vai in concessionaria, gli sventoli in faccia il contratto, minacciandoli anche di intraprendere azioni legali se non ottemperano a quanto sottoscritto...

non farti trattare come se fossi l'ultimo arrivato...se vedono gente che non si impunta e fa vedere di sapere il fatto suo, se ne approfittano (e pure non poco)

Una lettera di reclamo per il concessionario in questione a Nissan Italia comunque la farei quanto prima...

Satchel
    Iscritto dal
    05/09/2011
    punto 1: non dovresti pagare se il componente è coperto dalla garanzia. comunque, se vogliono farti pagare e il componente dovrebbe essere coperto da garanzia, minaccia l'intervento di un ispettore della Casa.. vedrai che si rabboniscono

punto2: DEVONO darti la macchina sostitutiva

punto3: l'auto è "nuova" e DEVE andare bene.. in caso contrario richiedi anche qui l'intervento di un ispettore se non te la riparano a dovere
    "Il senso della vita è dargliene uno" - V. Maini

"Frank.. Si deve sempre ringraziare per quello che si ha, e anche per quello che non si ha"
    - A. R.

Iron Man
    Iscritto dal
    13/10/2011
    Quote Originariamente inviato da Tommy Visualizza il messaggio
    Motorizzazione!? km!? sicuro che non sia semplicemente il debimetro?

comunque,

per il punto 1, se è in garanzia, non devi cacciare una lira per quanto mi riguarda

per i punto 2, se da contratto è inclusa l'auto sostitutiva, vai in concessionaria, gli sventoli in faccia il contratto, minacciandoli anche di intraprendere azioni legali se non ottemperano a quanto sottoscritto...

non farti trattare come se fossi l'ultimo arrivato...se vedono gente che non si impunta e fa vedere di sapere il fatto suo, se ne approfittano (e pure non poco)

Una lettera di reclamo per il concessionario in questione a Nissan Italia comunque la farei quanto prima...
    Grazie tommy per l'intervento

L'auto ha 31 mila kilometri, comprata a luglio dell'anno scorso... sempre controllata, ma questa cosa del problema al motore mi puzza un po in quanto sempre da loro quest'estate prima del mio viaggio con l'auto ho dovuto fare il primo tagliando (anche qua un furto, 260€ per un tagliando!! cose da pazzi) sempre da loro, e quindi non vorrei che mi ritrovassi davanti 260€ spesi per un tagliando fasullo (ma qui saprei già come agire) e il problema al motore fosse dovuto ad un "tagliando" fatto male!

1- io ho già avvertito quello che mi ha risposto (che dovrebbe essere il meccanico della concessionaria) di non toccare nulla, cioè di verificare la fonte del problema ma di non intervenire a sostituirlo in modo da sapere se bisogna pagare o meno... così almeno se devo pagare almeno vado da un meccanico di fiducia dove la macchina me la ripara davanti a me! (invece loro ti lasciano in sala d'aspetto e in officina non so che fanno)

2- anche qui se non mi danno l'auto non esito a contattare Nissan italia e spiegare in chiaro la situazione!

Quote Originariamente inviato da franknos90 Visualizza il messaggio
    punto 1: non dovresti pagare se il componente è coperto dalla garanzia. comunque, se vogliono farti pagare e il componente dovrebbe essere coperto da garanzia, minaccia l'intervento di un ispettore della Casa.. vedrai che si rabboniscono

punto2: DEVONO darti la macchina sostitutiva

punto3: l'auto è "nuova" e DEVE andare bene.. in caso contrario richiedi anche qui l'intervento di un ispettore se non te la riparano a dovere
    ti quoto sui 2 punti ma sul terzo no.... può sempre capitare che l'auto abbia qualche "vizio" quindi non riterrei necessario l'intervento di un ispettore o meglio casomai dovessi farlo chiedo una verifica sui componenti cambiati durante il tagliando! (che poi la maggior parte dei 260€ spesi è dovuta alla manodopera e al cambio del filtro anti-polline che continua a darmi problemi.... altra cosa che domani farò notare!)

Satchel
    Iscritto dal
    05/09/2011
    Quote Originariamente inviato da HeroDj Visualizza il messaggio
    ti quoto sui 2 punti ma sul terzo no.... può sempre capitare che l'auto abbia qualche "vizio" quindi non riterrei necessario l'intervento di un ispettore o meglio casomai dovessi farlo chiedo una verifica sui componenti cambiati durante il tagliando! (che poi la maggior parte dei 260€ spesi è dovuta alla manodopera e al cambio del filtro anti-polline che continua a darmi problemi.... altra cosa che domani farò notare!)
    Mi dispiace, ma non sono d'accordo. Tu compri una auto perfettamente funzionante, i vizi di produzione non possono e non devono essere ammessi. Per dire, io sulla Punto ho sempre avuto il ponte posteriore che cigolava, in due anni lo ho fatto cambiare tre volte senza spendere un centesimo, richiedendo l'intervento dell'ispettore. Se poi ti vuoi tenere una macchina difettata perchè è un vizio di produzione, sei libero di farlo... se l'auto ha un vizio grave che non viene risolto in riparazione in garanzia puoi anche chiedere la sostituzione della macchina, e non sto scherzando..

Guarda che io lo dico per te, mica per fare un favore alla Nissan eh

"Frank.. Si deve sempre ringraziare per quello che si ha, e anche per quello che non si ha"
    - A. R.

Iscritto dal
    07/09/2011
    Punto 4: comprate auto nuove, che vanno bene, non si guastano mai, etc, etc, etc...
    "Motore danza - sento già - che il dolore avanza": le ultime parole registrate dalla scatola nera

"Il vino è nemico dell'uomo; chi indietreggia davanti al nemico è un vigliacco"

Iscritto dal
    07/09/2011
    1- io ho già avvertito quello che mi ha risposto (che dovrebbe essere il meccanico della concessionaria) di non toccare nulla, cioè di verificare la fonte del problema ma di non intervenire a sostituirlo in modo da sapere se bisogna pagare o meno... così almeno se devo pagare almeno vado da un meccanico di fiducia dove la macchina me la ripara davanti a me! (invece loro ti lasciano in sala d'aspetto e in officina non so che fanno)
    Occhio perché se fai così possono insorgere ulteriori problemi nel caso tu avessi bisogno di usufruire della garanzia... non so se la cosa vari da una casa automobilistica ad un'altra, ma se non fai le riparazioni ed i tagliandi da loro, hanno un pretesto in più per non riconoscerti la garanzia.
    "Motore danza - sento già - che il dolore avanza": le ultime parole registrate dalla scatola nera

Satchel
    Iscritto dal
    05/09/2011
    Quote Originariamente inviato da Darlington Visualizza il messaggio
    Occhio perché se fai così possono insorgere ulteriori problemi nel caso tu avessi bisogno di usufruire della garanzia... non so se la cosa vari da una casa automobilistica ad un'altra, ma se non fai le riparazioni ed i tagliandi da loro, hanno un pretesto in più per non riconoscerti la garanzia.
    No Darl. Puoi fare le riaprazioni da un qualunque riparatore autorizzato che segua le norme procedurali della casa (certificazioni etc) e che utilizzi ricambi conformi a quelli della casa. Se lo fai, la Casa non può per legge rifiutarsi di riconoscere un intervento in garanzia, e questo ormai da alcuni anni.

- A. R.

Iron Man
    Iscritto dal
    13/10/2011
    Mi dispiace, ma non sono d'accordo. Tu compri una auto perfettamente funzionante, i vizi di produzione non possono e non devono essere ammessi. Per dire, io sulla Punto ho sempre avuto il ponte posteriore che cigolava, in due anni lo ho fatto cambiare tre volte senza spendere un centesimo, richiedendo l'intervento dell'ispettore. Se poi ti vuoi tenere una macchina difettata perchè è un vizio di produzione, sei libero di farlo... se l'auto ha un vizio grave che non viene risolto in riparazione in garanzia puoi anche chiedere la sostituzione della macchina, e non sto scherzando..

Guarda che io lo dico per te, mica per fare un favore alla Nissan eh
    si si hai ragione, ma io ho avuto sempre qualche "difettuccio" su tutte le auto comprate in famiglia, prima della nissan avevamo una fiat nuova panda (appena uscita) sempre nuova e dopo 1 anno/1 anno e mezzo ha iniziato a dare qualche problema con alcuni sensori... un auto prima o poi qualche problema lo da, non può sempre campare in ottimo stato

Punto 4: comprate auto nuove, che vanno bene, non si guastano mai, etc, etc, etc...

beh il meccanico a cui io mi rivolgo sempre è "certificato (passatemi il termine)" per riparazioni su auto nissan ma solo quando l'auto non è più in garanzia... nei 2 anni per riparazioni -purtroppo- devo sempre rivolgermi alla concessionaria dove ho acquistato l'auto

No Darl. Puoi fare le riaprazioni da un qualunque riparatore autorizzato che segua le norme procedurali della casa (certificazioni etc) e che utilizzi ricambi conformi a quelli della casa. Se lo fai, la Casa non può per legge rifiutarsi di riconoscere un intervento in garanzia, e questo ormai da alcuni anni.
    Esatto, ma per come mi hanno detto la nissan lo concede solo dopo la garanzia..

Iscritto dal
    07/09/2011
    si si hai ragione, ma io ho avuto sempre qualche "difettuccio" su tutte le auto comprate in famiglia, prima della nissan avevamo una fiat nuova panda (appena uscita) sempre nuova e dopo 1 anno/1 anno e mezzo ha iniziato a dare qualche problema con alcuni sensori... un auto prima o poi qualche problema lo da, non può sempre campare in ottimo stato
    Si anche io ho sostituito sulla mia una quantità indefinibile di plafoniere, una volta ho trovato un minuscolo foro nel radiatore e c'è un manicotto del circuito di raffreddamento screpolato che si tira dentro un pò d'aria.. ma che un pezzo di gomma si secchi dopo 19 anni posso anche capirlo, che un'auto nuova abbia già problemi dopo un anno e mezzo, ehm.

+ Rispondi
Pagina 1 di 4 1 2 3 ... UltimaUltima

Autorizzazioni