+ Rispondi
Pagina 1 di 28 1 2 3 11 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 su 277

Iscritto dal
    13/10/2011

Un piccolo passatempo azzurro per il futuro

Il titolo non dice proprio molto ma era carino
    un paio di mesi fa mi prese la scimmia di comprarmi un'auto storica da sistemare un po', usare ogni tanto il finesettimana, che fosse a 2 posti, magari anche decappottabile e in condizioni non disastrose.. e soprattutto storica per pagare poco di assicurazione
    cerca e ricerca sono approdato in quel di Moncalieri (TO) e mi son portato a casa un'azzurrissima mx5 NA prima versione del 91, versione americana, 1.6 da 90 e qualcosa CV con circa 150mila km (sono riportati in miglia sul contachilometri in quanto versione USA).
    L'auto cammina bene, non da segni di problemi evidenti, però ha 20 anni di vita passati tra America e Germania, quindi un po' di manutenzione direi che è necessaria, soprattutto per la questione ruggine.
    Quindi, in qualità di modder potevo non iniziare a smontare tutto? NO!
    Prima mi dedicherò a sistemare la ciclistica, poi il motore ed infine qualche upgrade tipo cerchi decenti da 15", rollbar e qualcosa quà e la.. nulla di pacchiano nel mio stile tamarro..
    Ci sarà da divertirsi, ma soprattutto da odiare il giorno in cui ho deciso di farlo, dato che non sono un meccanico, ma non saranno di certo 4 pezzi di ferro a fermarmi

Appena riordino il garage inizierò i lavori, intanto vi lascio con qualche foto

stay tuned

Iscritto dal
    26/05/2011
    Personalmente non apprezzo la Miata ma apprezzo decisamente lo spirito e il lavoro che hai cominciato
    Verità #10 | Viva l'unto, reale o presunto

gas
    gas non è in linea

Iscritto dal
    25/10/2011
    Bel mezzo
    Metti subito in conto la registrazione della capote e un bel giro verifica sulle guarnizioni, verifica anche il sottotappezzeria che non abbia ristagni d'acqua.
    Ho una barchetta (si fiat, ma d'interesse storico) che sto sistemando e le rogne principali venivano fuori proprio sotto gli acquazzoni

Iscritto dal
    13/10/2011
    io ho già messo da conto di tenerla ferma un anno (spero) per sistemare tutto e cercare ogni piccolo problema..

Iscritto dal
    12/10/2011
    da compare di "stay tuned"

non cominciare da subito a tenerla ferma....

usala il più possibile adesso...che è il periodo peggiore (acqua, freddo ecc ecc), così vedi subito se salta fuori qualche "problema" (scricchiolii, infiltrazioni ecc ecc)....

così non ti ritrovi poi con sorprese alle prime occasioni di brutto tempo....

gas
    gas non è in linea

Iscritto dal
    25/10/2011
    Considera che la barchetta di un amico l'abbiamo annaffiata con la canna dell'acqua e non faceva una goccia che fosse una... ogni volta che la lasciava parcheggiata sotto la pioggia (e a Como piove un giorno sì e uno anche) la trovava con il sedile letteralmente zuppo. Teoricamente la MX5 dovrebbe avere una miglior tenuta e ti auguro di non aver di queste rogne; Comunque non esagerare col tenerla ferma: certe rogne vengono fuori solo in condizioni "particolari".
    Buon lavoro e buon divertimento

Iscritto dal
    13/10/2011
    beh ho già visto che i 2 finestrini stanno a 1cm dalla guarnizione della cappottina e li ci passano i fiumi quando piove.. idem per le guarnizioni dei vetri sugli sportelli.
    il bagagliaio è al sicuro.. unica cosa che mi preoccupa un po' è un difetto di fabbrica delle prime mx5 dell'albero motore :/

I'm all out of bubblegum
    Iscritto dal
    01/07/2011
    OT: Gas, ma hai notizie della Palio?

Iscritto dal
    12/10/2011
    Quote Originariamente inviato da Mark88 Visualizza il messaggio
    beh ho già visto che i 2 finestrini stanno a 1cm dalla guarnizione della cappottina e li ci passano i fiumi quando piove.. idem per le guarnizioni dei vetri sugli sportelli.
    il bagagliaio è al sicuro.. unica cosa che mi preoccupa un po' è un difetto di fabbrica delle prime mx5 dell'albero motore :/
    da quel che so io, il problema dell'albero motore corto era stato risolto proprio dal 1991, quindi l'anno della tua...spera di rientrare dentro il FIX

per l'aria tra capote e i vetri, una bella registrata come detto da Gas alla capote, e una controllata ai supporti/guide che muovono i vetri e dovesti risolvere

Iscritto dal
    13/10/2011
    La mia purtroppo è la versione BUG ma si risolverà anche quello!
    un po' mi infastidisce non avere un garage per tenere l'auto.. non c'entra in quello che ho

+ Rispondi
Pagina 1 di 28 1 2 3 11 ... UltimaUltima

Autorizzazioni