+ Rispondi
Risultati da 1 a 8 su 8

Discussione: Un orrore senza fine

Iscritto dal
    24/10/2011

Un orrore senza fine

Catene pendenti dal soffitto, lacci simili a lunghi guinzagli, una piscina gonfiabile per far nascere i bambini, lucchetti alle porte e rare uscite nel giardino sul retro: le caratteristiche della prigione teatro del sequestro decennale delle tre ragazze dell’Ohio iniziano a delinearsi grazie a centinaia di prove fisiche raccolte dagli agenti dell’Fbi nella villetta di Seymour Avenue dove sono state detenute.

Amanda Berry, Gina DeJesus e Michelle Knight potevano muoversi entro uno spazio limitato, ma appena facevano un passo in più erano le catene a bloccarle.

La presenza di lacci «simili a guinzagli» fa ipotizzare altre forme di coercizione dei movimenti delle donne che «vivevano costantemente legate e stavano quasi sempre all’interno della casa» precisa il capo della polizia. Castro infatti consentiva solo «rare e improvvise uscite nel giardino sul retro della casa» che decideva in maniera da evitare sospetti nel quartiere. Nonostante tali e tante precauzioni in un caso un vicino vide, qualche anno fa, «una donna che camminava carponi nel giardino, completamente nuda». Chiamò la polizia ma l’accertamento non portò a nulla.

Gli investigatori puntano anzitutto a trovare i bambini nati durante il sequestro e scomparsi nel nulla: dei 6 di cui si ha notizia solo Jocelyn, figlia di Amanda Berry, era nella casa-prigione e dunque ne mancano all’appello 5, senza contare che le sequestrate avrebbero avuto «molteplici aborti» secondo alcuni parenti delle vittime.

La Stampa - Catene e guinzagli Cronaca di 10 anni nella casa prigione

Ragazzi, leggo queste cose e non mi capacito dell'orrore di queste 3 ragazze, 10 anni di vita rubati, bambini nati e scomparsi, catene, violenze continue....

TecnicoERMETICO riciclato
    Iscritto dal
    03/12/2011
    A parte l'orrore del fatto stesso,spero che almeno stavolta la cosidetta infallibile ed efficientissima polizia investigativa d'oltreoceano si stia zitta, come quando hanno detto di tutto e di più sulle indagini dell'omicidio Meredith Kercher.
    Diciamo che almeno è finita meglio di altre storie, spero solo che non essendoci il morto, alla fine si beccano qualche anno e finisce lì.
    How much is a life worth? By law,a bank guard can carry a gun to protect his employer's money.
    But a parent here can't be legally armed to protect her children outside of home. [cit]

Iscritto dal
    05/09/2011
    Sto male da 2 giorni, da quando ho letto di questa vicenda.
    Sono rimasto turbato nel profondo e non sono più un ragazzino.

Il Disgraziato
    Iscritto dal
    27/09/2011
    Ho letto solo il titolo delle notizia ma non tutta la storia.
    Toglietemi il dubbio... nell'Ohio c'è la pena di morte vero? No perchè in questo
    caso io non sarei tanto favorevole, almeno non prima di averlo incatenato per una
    quarantina di anni minimo..
    La firma è morta.

Iscritto dal
    24/10/2011
    io spero nella giustizia carceraria....

TecnicoERMETICO riciclato
    Iscritto dal
    03/12/2011
    Ecco franz... lo so che lo sai, ma non si sà mai.
    Comunque che io sappia la pena di morte viene comminata in caso di omicidio, anche se un bravo PM potrebbe trovare qualche cavillo.
    E non credere..... se arriva la condanna non è che ti stendono in tribunale...... passa tanto di quel tempo,ritengo che uno spera che finisca quanto prima.
    Fileeath penalty statutes in the United States.svg - Wikipedia
    How much is a life worth? By law,a bank guard can carry a gun to protect his employer's money.
    But a parent here can't be legally armed to protect her children outside of home. [cit]

Il Disgraziato
    Iscritto dal
    27/09/2011
    No non lo sapevo, ricordavo che era in vigore in alcuni stati, non in così tanti
    e cmq ricordo che le pene massime sono per l'omicidio e per il rapimento
    e se non è rapimento questo...vabbè che se lo mettono nella giusta cella
    con un bell'aborigeno che madre natura si è sforzata di brutto, gliela farà
    rimpiangere la pena di morte...speriamo.
    La firma è morta.

Iscritto dal
    09/11/2011
    Credo sia impossibile dire che era imprevedibile, sembra la trama di una puntata di un telefilm di qualche anno fà (Criminal Minds per chi lo conosce).
    Cambia solo il numero di persone coinvolte (li era solo la cugina di uno dei protagonisti scomparsa anni prima), tra l'altro cercavano di spiegare come le violenze continue avessero portato le vittime a nemmeno pensare ad una fuga...

Autorizzazioni