Mi sta succendendo una cosa strana con Gmail, forse qualcuno di voi sa da che può dipendere
ho da poco trasferito i miei domini di lavoro e personali su un gestore locale, mio amico tra l'altro
e nulla da un paio di settimana a questa parte le mie email associate ai miei domini finiscono sistematicamente nello Spam delle email @gmail.com
non ho mai avuto problema fino a 2/3 settimaner fa ma ieri ho fatto delle prove e se spedisco dalle email che ho su gp-visualdesign.com e zeldagraphic.com alla mia mail gmail, ripeto finisce nello spam senza apparente motivo
sottolineo mia mail gmail perchè se spedisco alla mail gmail di un amico a lui arrivano normalmente ...
ho fatto un po' di ricerca ed ho letto una cosa che lì per lì pensavo fosse una cazzata ... ovvero di settare il nome di invio della mail con Nome e Cognome e non con nickname o altro, al che ho provato ed effettivamente ho risolto ma solo su una delle 3 mail associate a miei domini, le altre continuano a finire nello spam di gmail ...
ma non è finita qui, se per esempio mando una mail a gmail, finisce nello spam, replico ... e poi replico nuovamente alla mail gmail, magicamente gmail capisce che non è spam e la butta nella posta in arrivo! ... peccato che se rinvio la mail su gmail da nuova (non da replica) finisce nuovamente nello spam
per farla breve mi ritrovo con 3 mail di cui 2 finiscono nello spam di gmail ... una fixata cambiando nomele altro non so che fare, tra l'altro nell'intestazione non mi segnala nulla di anomalo, me la da bypass=T che significa Trusted secondo le specifiche di icewarp (servizio di posta che usa il mio gestore).
non so come fare, sono mail che uso per lavoro/scuola e non mi hanno mai dato problemi, abbiamo verificato col gestore e non ci sono server in blacklist ... c'è un modo per conattare google gmail?
tra l'altro succede anche con le email @outlook.com ma non con le mail @alice.it ... cioè è proprio irrazionale sta cosa
consigli/soluzioni?![]()