+ Rispondi
Pagina 1 di 2 1 2 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 su 11

Discussione: Pellettari a raccolta

Natural Rage
    Iscritto dal
    02/10/2011
    LocalitÓ
    Venezia-Roma

Pellettari a raccolta

Salvati da una s˛la, sono ripartiti. Ora con una caldaia (quella che abbiamo non Ŕ pi¨ a norma).
    Vorrebbero sfruttare il conto termico che c'Ŕ ora (circa il 50% della spesa detraibili in 10 anni) e l'iva al 10% per ristrutturazione.

Hanno visto un po' di caldaie a pelletzzz. Mio padre sta in fissa con una klover bi-fire legna e pellet.

Pellettari a raccolta-uploadfromtaptalk1368896707968.jpg

Casa Ŕ divisa su 3 piani :
    Interrato: 70mq quasi mai riscaldato
    Piano terra: 100mq
    Piano notte: 50mq

Ovviamente dovrebbe funzionare tutto con i cronotermostati che giÓ abbiamo su ogni piano, e servire sia riscaldamento che sanitaria.

Se avete qualche dritta, soprattutto perchÚ sono molto scettico sulla doppia camera. Io sarei pi¨ propenso per qualcosa solo pellet o onnivora da mettere in locale caldaia con caricatore, invece della caldaia a vista.

i7 6700K - ga-z170mx-gaming 5
    gtx 1060 6Gb - 32Gb 2400 - Samsung 256gb 850 EVO

Iscritto dal
    24/10/2011
    LocalitÓ
    Marche
    ottima sia la Klover che il tipo di funzionamento, ho amici che hanno una stufa a legna Klover e ci scaldano una casa a 2 piani. Io punter˛ su un termocamino legna+pellet ma non so ancora se la Klover la fa.

Natural Rage
    Iscritto dal
    02/10/2011
    LocalitÓ
    Venezia-Roma
    Noi il termocamino a legna giÓ lo abbiamo, ctm mi sembra, ma ciuccia tronchi come fiammiferi, anche se Ŕ pur vero che ci si scalda praticamente tutta casa.

Abbiamo giÓ pannelli isolanti in tutti i muri perimetrali ma stiamo valutando anche l'insuflazione di politerm o come si chiama.
    Ultima modifica: 18-05-2013 alle 19:32, di .Ozzy

Iscritto dal
    24/10/2011
    LocalitÓ
    Marche
    ma perche non integrate con pannelli solari ed un puffer adeguato?

Iscritto dal
    07/09/2011
    LocalitÓ
    Ambiente climatizzato
    Onnivora conviene solo se hai la possibilitÓ di reperire biocombustibili vari a buon prezzo. Comprare una onnivora e poi farla andare solo a pellet Ŕ comprare la lambo e usarla per andare a fare la spesa

Io sono del parere che se si hanno giÓ i termi, Ŕ meglio un bel caldaione da mettere nel locale caldaia, ti risolve anche il problema della pulizia stagionale (un conto Ŕ pulire una caldaia in un locale di servizio, un altro conto Ŕ pulirne una dentro casa )
    "Motore danza - sento giÓ - che il dolore avanza": le ultime parole registrate dalla scatola nera

"Il vino Ŕ nemico dell'uomo; chi indietreggia davanti al nemico Ŕ un vigliacco"

Natural Rage
    Iscritto dal
    02/10/2011
    LocalitÓ
    Venezia-Roma
    Quote Originariamente inviato da Luigi Visualizza il messaggio
    ma perche non integrate con pannelli solari ed un puffer adeguato?
    Effettivamente... Abbiamo sul tetto le staffe giÓ messe

Quote Originariamente inviato da Darlington Visualizza il messaggio
    Io sono del parere che se si hanno giÓ i termi, Ŕ meglio un bel caldaione da mettere nel locale caldaia, ti risolve anche il problema della pulizia stagionale (un conto Ŕ pulire una caldaia in un locale di servizio, un altro conto Ŕ pulirne una dentro casa )
    ╚ quello che penso anch'io, infatti sto spingendo sul caldaione a pellet da zona caldaia.

Per˛ non vedo di buon occhio la caldaia legna+pellet, anche se potremmo reperire legna a costi bassissimi, imho non ha senso avendo il termocamino.

Iscritto dal
    24/10/2011
    LocalitÓ
    Marche
    si ma guarda i costi, il pellet comincia a costare un botto e io lo userei solo per accendere al mattino programmato, poi scalderei a legna se mi costasse poco.

Iscritto dal
    07/09/2011
    LocalitÓ
    Ambiente climatizzato
    Puoi anche acquistare una caldaia a pellet da usare al mattino come dice Luigi e poi passare al termocamino, ma io eviterei a meno che non la trovi usata. Voglio dire, un caldaione che non costa neppure poco per usarlo solo la mattina... quando lo ammortizzi??
    "Motore danza - sento giÓ - che il dolore avanza": le ultime parole registrate dalla scatola nera

"Il vino Ŕ nemico dell'uomo; chi indietreggia davanti al nemico Ŕ un vigliacco"

Iscritto dal
    24/11/2012
    Viste le metrature non ne vale la pena. Azzo 150mq sempre + 70mq ogni tanto?

Ma mettete una caldaia a condensazione e buona notte....oppure stravolgi tutte le carte:
    -nuovo termocamino misto legna/pellet
    -caldaia a condensazione
    -mega puffo

Life is short, play more.
    3770K - Z77 extreme4 - 8G Samsung green 30nm - 6950@70 - M4 128G
    DGN3500 (amod) + R7000 (kongac)

Iscritto dal
    26/05/2011
    LocalitÓ
    Lugano, Svizzera
    A poter fare un riscaldamento a pavimento o coi pannelli radianti, una caldaia a condensazione (che brucia metano) sarebbe una bomba

Per˛ se si pu˛ fare un giro a bassa temperatura, altrimenti sospetto si spenda pi¨ di prima
    VeritÓ #10 | Viva l'unto, reale o presunto

Autorizzazioni