+ Rispondi
Pagina 1 di 2 1 2 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 su 15

Iscritto dal
    20/10/2011

Quanti ne devono ancora prima di aprirsi un Conto Corrente?

Pensionato rincorre ladri per riprendersi la spesa. Muore d'infarto - Cronaca - Virgilio Notizie

Brutta notizia, siamo proprio alla frutta. Nessuna pietà neanche per un vecchietto
    Cari pensionati, per quanto normale ed assurdo possa sembrare, non è sicuro andare a ritirare la pensione alla posta.
    Apritevi un CC, pagate con bancomat e ritirate l'indispensabile.

Natural Rage
    Iscritto dal
    02/10/2011
    Si, ma sono di coccio ! Mio nonno sono riuscito a convincerlo l'altro ieri a passare al versamento su CC, nonostante cammini con due stampelle, si ostina a voler andare alla posta!
    Agli anziani la posta piace, escono un po' di casa, se la chiacchierano,... e soprattutto molti, sono diffidenti! Quando gli parli di cambiamento pare che li vuoi inculare !
    Vogliono i soldi sull'unghia o almeno vederli stampati sul libretto postale

i7 6700K - ga-z170mx-gaming 5
    gtx 1060 6Gb - 32Gb 2400 - Samsung 256gb 850 EVO

Iscritto dal
    26/05/2011
    ho assistito a una scena assurda l'altro giorno dove un signore voleva prelevare tutta la pensione sua e della moglie, chiaramente più di 1000 euro e chiaramente non gliela potevano dare in una singola transazione.

Lui che dava di matto e la signora che non sapeva più come ripetergli che il sistema non le permetteva comunque un prelevamento di quell'importo

È perché non avevo né tempo né voglia, ma quasi andavo a chiedergli se facesse la scenata tutti i mesi visto che ormai il limite dei 1000 esiste da un pezzo.

Lo volevo bastonare col suo stesso bastone, mi dava un fastidio incredibile, ma dico non è una cosa nuova, adattati no?
    Verità #10 | Viva l'unto, reale o presunto

Iscritto dal
    24/10/2011
    ragazzi le perdone "grandi" hanno delle idee che non le scardini nemmeno a pagarle, si ostinano anche contro l'evidenza dei fatti....ne so qualcosa con i miei.

Iscritto dal
    07/09/2011
    Quote Originariamente inviato da MainThink Visualizza il messaggio
    ho assistito a una scena assurda l'altro giorno dove un signore voleva prelevare tutta la pensione sua e della moglie, chiaramente più di 1000 euro e chiaramente non gliela potevano dare in una singola transazione.

Lui che dava di matto e la signora che non sapeva più come ripetergli che il sistema non le permetteva comunque un prelevamento di quell'importo

È perché non avevo né tempo né voglia, ma quasi andavo a chiedergli se facesse la scenata tutti i mesi visto che ormai il limite dei 1000 esiste da un pezzo.

Lo volevo bastonare col suo stesso bastone, mi dava un fastidio incredibile, ma dico non è una cosa nuova, adattati no?
    Se ti trovassi qua all'ufficio postale ai primi del mese, vedresti delle scene da latte alle ginocchia: pensionati che si assiepano di fronte alla posta a partire dalle sette del mattino (quando la posta apre alle nove) per non perdere il turno. Come se perdessero i soldi se non venissero a ritirarli al primo del mese

Poi ogni vecchio bacucco impiega minimo 58 minuti allo sportello per:

- presentarsi e dare i documenti
    - farsi consegnare il denaro in contanti (..tenendo conto che la pensione viene accreditata in un libretto postale senza spese di gestione...)
    - contarli (eh già sia mai che l'impiegato della posta ti abbia fregato cinque euro )
    - consegnare bollette da pagare e sarca$$o (ma per quale sarca$$o di motivo non gliele hai consegnate prima??)
    - prendere i soldi (che poi verranno custoditi nel cassetto delle mutande, posto più sicuro al mondo, difatti nessun ladro in casa di un anziano va a guardare lì no?)
    - andarsene

Morale della favola qualsiasi cosa tu debba fare in posta, vacci dopo il dieci del mese, altrimenti conviene che ti porti tenda da campeggio e razioni K visti i tempi di attesa
    "Motore danza - sento già - che il dolore avanza": le ultime parole registrate dalla scatola nera

"Il vino è nemico dell'uomo; chi indietreggia davanti al nemico è un vigliacco"

Il Disgraziato
    Iscritto dal
    27/09/2011
    Quote Originariamente inviato da Luigi Visualizza il messaggio
    ragazzi le perdone "grandi" hanno delle idee che non le scardini nemmeno a pagarle, si ostinano anche contro l'evidenza dei fatti....ne so qualcosa con i miei.
    stavo per scrivere le stesse cose... purtroppo è vero, sono ostinate e cocciute...immaginatevi al sud che lo sono molto di più.
    La firma è morta.

Il Disgraziato
    Iscritto dal
    27/09/2011
    Quote Originariamente inviato da Darlington Visualizza il messaggio
    Se ti trovassi qua all'ufficio postale ai primi del mese, vedresti delle scene da latte alle ginocchia: pensionati che si assiepano di fronte alla posta a partire dalle sette del mattino (quando la posta apre alle nove) per non perdere il turno. Come se perdessero i soldi se non venissero a ritirarli al primo del mese

Poi ogni vecchio bacucco impiega minimo 58 minuti allo sportello per:

- presentarsi e dare i documenti
    - farsi consegnare il denaro in contanti (..tenendo conto che la pensione viene accreditata in un libretto postale senza spese di gestione...)
    - contarli (eh già sia mai che l'impiegato della posta ti abbia fregato cinque euro )
    - consegnare bollette da pagare e sarca$$o (ma per quale sarca$$o di motivo non gliele hai consegnate prima??)
    - prendere i soldi (che poi verranno custoditi nel cassetto delle mutande, posto più sicuro al mondo, difatti nessun ladro in casa di un anziano va a guardare lì no?)
    - andarsene

Morale della favola qualsiasi cosa tu debba fare in posta, vacci dopo il dieci del mese, altrimenti conviene che ti porti tenda da campeggio e razioni K visti i tempi di attesa

Qui è la normalità....
    e c'è un solo ufficio postale per 8000 abitanti + 4000 extracomunitari...
    infatti ormai i bollettini li paghiamo tutti alla lottomatica.
    Un amico che lavora al 118 ha visto una mattina alle 5 una coppia di vecchietti
    che prendevano posto per la pensione...
    La firma è morta.

Iscritto dal
    13/12/2011
    Quote Originariamente inviato da franziscko Visualizza il messaggio
    Qui è la normalità....
    e c'è un solo ufficio postale per 8000 abitanti + 4000 extracomunitari...
    infatti ormai i bollettini li paghiamo tutti alla lottomatica.
    Un amico che lavora al 118 ha visto una mattina alle 5 una coppia di vecchietti
    che prendevano posto per la pensione...
    Una scena che ho visto io è stata:

Vecchietta (con soliti tempi biblici) che preleva tutti i soldi, li mette in una busta guardandoti con faccia cattiva, porta la busta al petto, quatta quatta se ne esce dalla posta dicendosi a mente "nessuno mi ha vista, nessuno mi ha vista".
    Poi gira l'angolo e IN MEZZO ALLA PIAZZA conta tutti i soldi .

Mia nonna è superiore, se li fà mettere in conto corrente, e li preleva tutti dalla banca

Iscritto dal
    24/10/2011
    Quote Originariamente inviato da franziscko Visualizza il messaggio
    stavo per scrivere le stesse cose... purtroppo è vero, sono ostinate e cocciute...immaginatevi al sud che lo sono molto di più.
    i miei sono del sud anche se abitano al nord da decenni.

Iscritto dal
    24/11/2012
    Quote Originariamente inviato da Luigi Visualizza il messaggio
    i miei sono del sud anche se abitano al nord da decenni.
    Non è che quelli del nord siano più furbi eh...

Quoto il discorso del materassinaro...i vecchi vengono in posta a rompere le palle proprio quando ci vado io

Life is short, play more.
    3770K - Z77 extreme4 - 8G Samsung green 30nm - 6950@70 - M4 128G
    DGN3500 (amod) + R7000 (kongac)

Autorizzazioni