+ Rispondi
Pagina 658 di 660 PrimaPrima ... 158 558 608 648 656 657 658 659 660 UltimaUltima
Risultati da 6,571 a 6,580 su 6592

Discussione: L'angolo del meccanico

Iscritto dal
    18/12/2011
    Giusto per avvelenarmi ancora un po' co sto bidone, dopo la rottura del parabrezza (centra poco kia, ma vabbè, buttiamoceli un po' di soldi ad cazzum), ecco che ci risiamo con lo stagno nei fari:

L'angolo del meccanico-img_20221205_005027989.jpg
    L'angolo del meccanico-img_20221205_005013053.jpg

Secondo kia sto schifo è assolutamente normale.... Spero solo che le cose vadano come mi è stato prospettato e l'anno prossimo sto schifomerda se ne va via dalle b@lle (si sono in modalità mi rode il ciullo).

Ancora devono chiamarmi per il problema del cofano motore che si è aperto da solo in autostrada..... Se mi fossi comprato una mahindra probabilmente sarebbe andata meglio

Iscritto dal
    03/09/2011
    L'unica auto di famiglia che aveva questi problemi era la Fiat 128 prima serie, ma aveva i vetri in ... vetro, che si filavano agli urti, con conseguente infiltrazione.
    E poi a tutti e due....
    Gigabyte B550M Aorus Pro-P | Ryzen 7 3700x + Scythe Fuma 2 | nVidia RTX 2060 6GB | WD Black SN850 500GB + WD RED 8TB | Be Quiet BN282 650W

Fabbricante di Sogni
    Iscritto dal
    18/10/2011
    Nella mia, i fari reggono. Ma entra umidità nell'abitacolo, non si sa da dove, probabilmente dal lunotto posteriore.

Inoltre, si stanno palesando delle serie problematiche al controllo di trazione, che interviene in maniera inappropriata.

Ma ormai non ci faccio più caso... tanto è già bella e impacchettata per andarsene... sperando che la Nissan consegni prima del previsto la macchina nuova.
    Le domande non sono mai indiscrete.
    Le risposte a volte lo sono.

Iscritto dal
    18/12/2011
    Quote Originariamente inviato da grumble Visualizza il messaggio
    Inoltre, si stanno palesando delle serie problematiche al controllo di trazione, che interviene in maniera inappropriata.
    Se non erro l'ho già scritto, comunque anche io ho questo problema. A me è andato proprio in avaria dopo che intervenne per tipo 15-20 secondi di continuo pinzando ad intermittenza tutte e 4 le ruote, mentre ero in curva su un ponte... Fortuna non è successo nulla. La risoluzione è stata staccare e riattaccare la spina della centralina così da far cancellare la spia avaria e relativo errore, che ovviamente quando ho riportato non c'era più e quindi "tutto a posto" [cit.]
    La soluzione vera prevedeva praticamente di sventrare l'auto. Per primo controllare tutti i sensori alle ruote, poi controllare l'intero cablaggio abs/esp tirandolo fuori dall'auto, sguainandolo e controllando cavo per cavo, e terzo, se il problema si fosse ripresentato, cambiare la centralina unica che è in sostanza la pompa abs con dentro tutta l'elettronica. Ovviamente non hanno fatto nulla di tutto ciò ed io continuo a camminare con la paura che succeda di nuovo.......

Fabbricante di Sogni
    Iscritto dal
    18/10/2011
    Nel mio caso, apparentemente a caso, interviene sulle ruote esterne, portandoti a destra. La prima volta me lo ha fatto in rettilineo in autostrada, a strada asciutta e con macchina a centro corsia.

È stato molto bello.

... Soprattutto l'odore...

La seconda volta a 40 km/h in una strada "di campagna". La terza volta in partenza da un semaforo, in città (no racing mode, sia chiaro )

I tecnici colpevolizzano le gomme, ma il mio gommista ha escluso problematiche.

Guido con tutti i nervi tesi neanche fossi all'esame di guida e prego che arrivi marzo...

Men che rookie
    Iscritto dal
    28/09/2011
    "Allora con la Panda ho fatto un affarone"!
    Per ora gli unici problemi sono colpa mia... Tamponata al semaforo...
    "Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura chè la diritta via era smarrita"

Iscritto dal
    18/12/2011
    Quote Originariamente inviato da kilomikesierra Visualizza il messaggio
    "Allora con la Panda ho fatto un affarone"!
    Per ora gli unici problemi sono colpa mia... Tamponata al semaforo...
    Tienitela stretta finché puoi.

Aggiungiamo un bellissimo nuovo problema. Yeaaaah.

L'auto ha iniziato ad avere difficoltà di avvio, con conseguente puzza di benzina atomica quando poi decide di partire, accompagnati da singhiozzi e vuoti di accelerazione.
    Ovviamente la spia motore col cavolo che si accende.

Ho comprato un additivo pulitore iniettori. Lo sparerò ora che andrò giù, dopodiché sparerò direttamente con un fucile a canne mozze sull'auto stessa

Ormai è una tortura st'auto

Inviato dal mio moto g(100) utilizzando Tapatalk

Iscritto dal
    03/09/2011
    Io ho provato con soddisfazione gli additivi per carburante (sia benzina che diesel) della sintoflon.
    @Valerio.CMS, la tua ha 2 sonde lambda?
    Gigabyte B550M Aorus Pro-P | Ryzen 7 3700x + Scythe Fuma 2 | nVidia RTX 2060 6GB | WD Black SN850 500GB + WD RED 8TB | Be Quiet BN282 650W

Iscritto dal
    18/12/2011
    Quote Originariamente inviato da PiaNi Visualizza il messaggio
    Io ho provato con soddisfazione gli additivi per carburante (sia benzina che diesel) della sintoflon.
    @Valerio.CMS, la tua ha 2 sonde lambda?
    si, 2 lambda ed il doppio sensore pressione per il fap benzina (gpf). La doppia lambda è obbligatoria da euro4.

Dubito che sia un problema di iniettori sporchi. Voglio dire, 23.000 km e spicci.... Secondo me ha problemi di carburazione, probabilmente qualche problema di accensione date le difficoltà di avvio, i consumi abnormi, il puzzo di benzina ed i singhiozzi in accelerazione.

Vabbè, ormai l'ho comprato, fra una settimana parto, lo butto dentro e faccio il pieno. Se risolve qualocosa bene, sennò anche stica.... L'anno prossimo, come ho già scritto, in un modo o nell'altro quest'auto va fuori dalle @@

Fabbricante di Sogni
    Iscritto dal
    18/10/2011
    Tra diesel e benzina qualche differenza ci sarà... o no? Dalla scorsa settimana, calo temperature e pioggia semicontinuativa, e anche la mia stenta a partire, anche se si lasciano scaldare bene le candelette.

Inoltre, da qualche parte si infiltra acqua. O mammaaaa... non vedo l'ora che questa cessa cambi aria...

Autorizzazioni