+ Rispondi
Pagina 661 di 662 PrimaPrima ... 161 561 611 651 659 660 661 662 UltimaUltima
Risultati da 6,601 a 6,610 su 6617

Discussione: L'angolo del meccanico

Iscritto dal
    18/12/2011
    Quote Originariamente inviato da andre1 Visualizza il messaggio
    Direi che non è normale
    E' successo anche a me con la Mazda Cx-5 nel freno posteriore destro.
    Mi hanno spiegato che quando si aziona il freno a mano elettrico una vite senza fine va a chiudere le pinze freno posteriori.
    Se si accumula un certo tipo di sporcizia può bloccarsi il meccanismo.
    Nel mio caso abitando in un parco e parcheggiando la macchina su un terreno ghiaioso le possibilità si alzano parecchio.
    Mi hanno aperto la pinza freno incriminata per la pulizia e dopo ha funzionato perfettamente.
    Eh lo so che non è normale, ma ne ho le scatole piene anche solo di pensare di dover chiamare l'assistenza. Tanto a Roma 3/4 delle officine nemmeno rispondono o ti danno appuntamenti improponibili a mesi di distanza, quella dove l'ho comprata taglia sempre corto su tutto, pur con spie avarie accese (successo con l'esp). Figuriamoci se si prendono la briga di smontare i freni posteriori e controllare, considerando che purtroppo è un problema randomico.

Per mano mia quest'auto l'officina la rivedrà al più un'altra volta se dovessi essere costretto a fare il tagliando causa delay dell'arrivo dell'auto nuova e sinceramente spero che arrivi prima della fine dell'anno. Per tutto il resto, saranno problemi del futuro proprietario!

Cavaliere Romantico
    Iscritto dal
    03/09/2011
    Intendi la Nissan e-power? qashqai o xtrail?
    poi dicci come va, a mio parere e' il modo piu' intelligente di fare un'ibrida!

Fabbricante di Sogni
    Iscritto dal
    18/10/2011
    Quote Originariamente inviato da RedWolfwere Visualizza il messaggio
    Intendi la Nissan e-power? qashqai o xtrail?
    poi dicci come va, a mio parere e' il modo piu' intelligente di fare un'ibrida!
    Si! Arriverà una Qashqai e-power nera come la pece, in allestimento N-Connecta (plus, credo). Con, in più, i fendinebbia, che non vengono più montati se non su richiesta.

Stamani sono partiti i bonifici; se arrivano le targhe, lunedì o martedì la consegnano

Se poi il tempo sarà clemente, vedremo di farle un bel set fotografico (ehm... da portare a far vedere poi anche alla concessionaria... sia mai che... ).
    Le domande non sono mai indiscrete.
    Le risposte a volte lo sono.

Fabbricante di Sogni
    Iscritto dal
    18/10/2011
    È fatta!!!

Dalle 18.45, sono un felice non possessore di Kia, ed un felice (per il momento, speriamo che duri... anche visti i trascorsi familiari che lasciano ben sperare) possessore di Nissan Qashqai E-Power.

Domani, se mi avanza tempo, la fotografo un pochino, anche se la troverete già bella impolverata causa lavori nella casa accanto alla mia.

Prime impressioni? Proviamoci...

1. Linea: è la classica Qashqai, un pochino più "aggressiva" per il restyling leggero del frontale. Io l'ho presa nera, con le finiture cromate. Bello schema, mi piace. Mio figlio, invece, ha detto che la odia

2. Interni: è comoda, spaziosa e ben curata, esattamente come la versione diesel che ha mio papà, modello di due anni fa. Il cruscotto è spettacolare, e fornisce una quantità di informazioni difficili da digerire al primo colpo. L'infotainment vi rimbalza sopra, se si vuole, sia la mappa di navigazione che la navigazione semplificata (freccione che indicano la direzione); si ha poi la lettura dei limiti di velocità direttamente dalla strada, la gestione di tutti i parametri della macchina, compresa la visualizzazione dello stato di carica della batteria e dell'accensione del generatore endotermico. Il climatizzatore è mitico... venendo poi da quello della Kia, sembra di essere in paradiso

3. Infotainment: funziona!!! Il nuovo sistema Nissan è strafigo, e fa bello sfoggio di se su uno schermo veramente grande e in proporzioni cinematografiche (16:9 o giù di lì). La macchina gode di un abbonamento triennale (la durata del finanziamento, ndr) ad un sacco di servizi, tra cui chiamata d'emergenza a pulsante con localizzazione in tempo reale da parte dei servizi di assistenza, aggiornamenti continui delle mappe etc. Connettendo il telefono in BT, è facile e comodo effettuare chiamate o ascoltare messaggi e mail in arrivo. Non ho testato la funzione in uscita. Capitolo Android Auto: serve connettere il cavo (o usare quel coso che acquistai per la X'Ceed), il cui connettore sta dentro il poggia gomiti. La connessione è USB 3, e si possono usare cavi Type-A o Type-C. La connessione è stata istantanea, e la fluidità impressionante. Però, se devo essere sincero, la prova fatta con il nav di Nissan non mi ha fatto rimpiangere Google Maps... Anche Spotify trasmette regolarmente sul BT ed è utilizzabile in tutte le sue funzioni, quindi potrei anche evitare di usare quel trabiccolo di Android Auto... vedremo. Ah, dimenticavo: la voce! Quella di Google è più... "umana". Questa è un tantino robotica, non nei toni ma nella cadenza. Ci faremo l'abitudine!

4. Motore: è la mia prima esperienza in elettrico. E devo dire che... è notevole. Non ha la potenza bruta della Civic che provai tempo fa (che era un 2.0 benzina ibrido da 195 cv, ma che andava a batteria fino ai 50 km/h per poi passare al termico), ma è fresco e scattante. Ha tre modalità di utilizzo: eco, 140 CV, standard, 160 CV, sport, 190 CV. Io ho usato soltanto l'eco, per i 50 km che ci ho fatto in giro per il paese, ed è molto appagante. Il cambio è automatico, ed ha la modalità D standard oppure la B, che da un minimo di recupero di energia dalla frenata e dalla cinetica della macchina. Per avere il massimo della rigenerazione, serve premere il pulsante e-pedal, che permette di gestire il viaggio con il solo acceleratore. Purtroppo, non si può impostare l'e-pedal come sempre attivo, ma va attivato ad ogni avvio. Probabilmente è una sicurezza, in caso di utilizzo della macchina su terreni particolari o con le catene. Nota importante: anche quando parte il motore termico, la silenziosità è assoluta. Nissan ha sviluppato uno strumento, installato nel cerchio del ruotino di scorta, che produce un "controrumore" atto a bilanciare il rumore, già lieve, del motore termico. E funziona.

5. Sicurezza ed ausili alla guida: la mia versione, N-Connecta (con un + da qualche parte ) ha frenata di emergenza sia in marcia avanti che in marcia indietro, riconoscimento dei pedoni, sia frontalmente che posteriormente, segnale di auto in sorpasso sull'angolo cieco (un triangolo arancione direttamente nello specchietto retrovisore lato guida), telecamere sonar sui 360 gradi dell'auto; il cruise control è adattivo, ed ha la funzione di mantenimento della distanza dall'auto che ci precede. Se facciamo 130 e davanti fanno 100, quando la nostra auto arriva alla distanza stabilita, rallenta per adeguarsi al traffico (ma basta portarsi sulla corsia libera, es. sorpasso, per tornare alla velocità stabilita). Il sensore di corsia è, almeno in setting base, MENO sensibile di quanto lo fosse quello della X'Ceed. Anche l'intervento sullo sterzo è più dolce rispetto a quello della Kia, che ti tira quasi violentemente al centro corsia (Valerio ne sa qualcosa). Domattina provo qualche impostazione e quindi aggiorno.

Ovviamente, ho la macchina da poche ore... e all'inizio l'amore è sempre folle. Comunque, le premesse sono buone... staremo a vedere il proseguio.

Ah, le ho regalato il primo pieno, dal primo distributore di benzina trovato vicino al concessionario (era caro). 100 euro, e forse ci sarebbe entrato ancora qualcosa. I consumi, per ora, non fanno testo (sono stato parecchio tempo a studiare la macchina accesa, e appena uscita dalla concessionaria le batterie sono giù, quindi il termico entra più spesso in azione. Comunque, il computer di bordo dice 21 Km/l. Da domani, il vero test... casa-lavoro LU, lavoro LU - lavoro MS, lavoro MS - casa. Incrociamo le dita!

Iscritto dal
    03/09/2011
    Quote Originariamente inviato da grumble Visualizza il messaggio
    È fatta!!!

CUT!
    Auguri e complimenti!!
    Gigabyte B550M Aorus Pro-P | Ryzen 7 3700x + Scythe Fuma 2 | nVidia RTX 2060 6GB | WD Black SN850 500GB + WD RED plus 12TB | Be Quiet BN282 650W

Iscritto dal
    18/12/2011
    Quote Originariamente inviato da grumble Visualizza il messaggio
    È fatta!!!
    Uelà, auguri

Ora aspettiamo il photoshoot che nemmeno ad una modella di missoni

Fabbricante di Sogni
    Iscritto dal
    18/10/2011
    Quote Originariamente inviato da Valerio.CMS Visualizza il messaggio
    Uelà, auguri

Ora aspettiamo il photoshoot che nemmeno ad una modella di missoni
    Smettesse di piovere...

Iscritto dal
    13/10/2011
    Come va questa Quashqai ?
    "If you can't open it, you don't own it" by Mister Jalopy

"L'esperienza è il tipo di insegnante più difficile. Prima ti fa l'esame, poi ti spiega la lezione" O. Wilde

Fabbricante di Sogni
    Iscritto dal
    18/10/2011
    Quote Originariamente inviato da Dot_Kappa Visualizza il messaggio
    Come va questa Quashqai ?
    Quando hai imparato a guidarla, molto bene!Nel senso: non va guidata come una macchina normale, ma come una elettrica pura. Devi imparare a veleggiare, a usare la funzione di recupero dell'energia cinetica per guadagnare km, a usare la giusta mappatura del motore a seconda della situazione di guida, etc. Poi, cominci a vedere i risultati sui consumi medi.Come piacere di guida, ci siamo. Se la usi in modalità sportiva, è anche divertente rapida, ma aumentano parecchio i consumi... D'altra parte, non è fatta per le gare.Lato tecnologie di assistenza alla guida, è superba, ad oggi. Il Cruise control con mantenimento della distanza è notevole; la frenata di emergenza funziona; interessante l'epedal (fai tutto con il pedale di accelerazione), ma preferisco usare anche il freno. La stabilità della macchina è assoluta, grazie anche al controllo elettronico della torsione del telaio.Lato infotainment, Pensa che ho smesso anche di usare Android Auto, preferendogli il sistema della macchina. Perdi qualcosa (lettura WhatsApp), ma hai pur sempre un nav a mappe TomTom aggiornate automaticamente e con funzioni traffico premium... inoltre, puoi ascoltare Spotify o altre app audio via bt, senza grossi problemi. Ah, a dirla tutta, c'è un problemino: in bt, quando si chiama un contatto, il sistema non riconosce l'assegnazione "lavoro" o "casa" o "cellulare", ma indica numericamente i vari tel. Di un contatto. Poco male, basta farci l'abitudine...

Iscritto dal
    13/10/2011
    Come consumo medio su che valori sei?
    "If you can't open it, you don't own it" by Mister Jalopy

"L'esperienza è il tipo di insegnante più difficile. Prima ti fa l'esame, poi ti spiega la lezione" O. Wilde

Autorizzazioni