+ Rispondi
Pagina 1 di 3 1 2 3 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 su 25

Discussione: Plafoniere al neon

Iscritto dal
    07/09/2011

Plafoniere al neon

Mettendo da parte le imbiancate a spruzzo ho un altro quesito riguardante la casa dei sogni ;paolamarella:

In salotto attualmente ho una plafoniera con 2 neon circoline coassiali, uno da 40 ed uno da 27W se non vado errato. Se sembra troppo... è perché lo è, ma fa una bella luce e vorrei mantenerla.

Il problema è che tale plafoniera è vecchia e rovinata e quindi si pensava di sostituirla, magari senza smenarci sopra un cifro, al momento della ridipintura

Girando alla sme ho trovato alcune plafoniere, il problema è che non riuscirei a montarci la circolina da 40W perché fa 40 cm di diametro.

Vorrei restare sulle circoline perché le varie opzioni che ho considerato che fanno uso di neon compatti, intanto costano e poi richiedono anche gli alimentatori elettronici "perché oramai i ferromagnetici non li fanno più, la nuova normativa europea Moneywaster 4543 dice che fanno venire il cancro all'uccello e poi le loro interferenze disturbano la rotta degli aerei attrezzati per lo spargimento delle scie kimike" quindi dovrei prendere tutti gli accenditori elettronici, MTBF di 2 anni e 1 mese e poi le lampade predisposAYEEEE! BASTA! morale della favola conviene che tenga le arcaiche circoline

Qualche posto, anche online, che venda plafoniere dove posso montare le circoline da 40W?

Mi hanno consigliato un posto ma è a Marcon e non è neppure detto che si trovino... boh! sono quasi propenso a comprare la plafoniera normale più grande che trovo e poi farci stare la circolina a costo di fissarcela con la colla a caldo

Su ibbai avrei trovato anche plafoniere a led a buoni prezzi (40-50€ con resa luminosa pari a 150W... dicono loro), ma mi fido poco, nel senso che vorrei vederle accese prima di comprarle... finora di lampade a led valide ne ho viste gran poche...
    "Motore danza - sento già - che il dolore avanza": le ultime parole registrate dalla scatola nera

"Il vino è nemico dell'uomo; chi indietreggia davanti al nemico è un vigliacco"

Iscritto dal
    20/10/2011
    Prendi la plafoniera e ci ficchi dentro 3 lampade al neon E27. Io in sala ho fatto così. Sono economiche perché so dove comprarle ma soprattutto in caso di emergenza li trovi ovunque.
    A casa, avendo praticamente tutto con lampade E27 al neon ne tengo sempre una buona scorta . Luce fredda 6000K s'intende

Iscritto dal
    26/05/2011
    Con neon compatti intendi i T5 o qualche altra cosa di cui non sono al corrente?

Io sarei più propenso a qualcosa di piuttosto buono, T5, con ballast elettronico.
    Fanno più luce con gli stessi watt, no ronzio, no sfarfallamenti, eccetera.

Anch'io non ho ancora trovato qualcosa a led che mi piace.
    Se parliamo di faretti ok ma plafoniere sul lungo no.
    Verità #10 | Viva l'unto, reale o presunto

Iscritto dal
    20/10/2011
    esistono anche i T5 a led alimentabili a 230 diretti.

JCW
    JCW non è in linea

Iscritto dal
    04/09/2011
    ci piazzi 2 o 3 di questi e hai la luce che vuoi

Plafoniere al neon-cob-led-smd.jpg

Iscritto dal
    07/09/2011
    Quote Originariamente inviato da DeltaDelta Visualizza il messaggio
    Prendi la plafoniera e ci ficchi dentro 3 lampade al neon E27. Io in sala ho fatto così. Sono economiche blablabla motocondensante blabla
    Col kaspio! Una lampada fluorescente compatta non dura la metà di un neon, senza contare che mi sta sulle balle in principio il fatto di buttare tutto il sistema ballast + tubo quando si esaurisce o si guasta una delle due parti.

In camera ho la soluzione che consigli tu e le ho già sostituite entrambe quando in salotto, dove la luce rimane accesa più tempo, sono ancora presenti i neon dell'anno marianno

Quote Originariamente inviato da MainThink Visualizza il messaggio
    Con neon compatti intendi i T5 o qualche altra cosa di cui non sono al corrente?
    Spulciati un catalogo Osram, la serie Dulux comprende i neon compatti che intendo io... sono fatti più o meno come le lampade fluorescenti E27, cambia solo lo zoccolo ed il fatto che hanno il ballast esterno

Per carità se trovo qualcosa di elettronico ad un prezzo accettabile posso pure cedere però da quel che ne so i ballast elettronici sono fallibili per natura, e non mi va di spendere 30-50€ per ogni sostituzione
    "Motore danza - sento già - che il dolore avanza": le ultime parole registrate dalla scatola nera

Iscritto dal
    07/09/2011
    Grazie per i tanti consigli che mi avete elargito eh

Alla fine penso che mi terrò la plafoniera vecchia, facendoci del sano modding sopra per ammodernarla e mantenendo la circolina da 40W, quella da 32 probabilmente la eliminerò perché ora la stanza è più luminosa; al momento sto con una compatta da 21W appesa ad un portalampada volante, che fa molto cantiere. ma la luce prodotta è notevole, quando se l'avessi fatto con lo schifo che c'era prima, avrebbe avuto l'effetto di un lumino da cimitero

Iscritto dal
    19/09/2013
    Quote Originariamente inviato da Darlington Visualizza il messaggio
    Mettendo da parte le imbiancate a spruzzo ho un altro quesito riguardante la casa dei sogni ;paolamarella:

In salotto attualmente ho una plafoniera con 2 neon circoline coassiali, uno da 40 ed uno da 27W se non vado errato. Se sembra troppo... è perché lo è, ma fa una bella luce e vorrei mantenerla.

Il problema è che tale plafoniera è vecchia e rovinata e quindi si pensava di sostituirla, magari senza smenarci sopra un cifro, al momento della ridipintura

Girando alla sme ho trovato alcune plafoniere, il problema è che non riuscirei a montarci la circolina da 40W perché fa 40 cm di diametro.

Vorrei restare sulle circoline perché le varie opzioni che ho considerato che fanno uso di neon compatti, intanto costano e poi richiedono anche gli alimentatori elettronici "perché oramai i ferromagnetici non li fanno più, la nuova normativa europea Moneywaster 4543 dice che fanno venire il cancro all'uccello e poi le loro interferenze disturbano la rotta degli aerei attrezzati per lo spargimento delle scie kimike" quindi dovrei prendere tutti gli accenditori elettronici, MTBF di 2 anni e 1 mese e poi le lampade predisposAYEEEE! BASTA! morale della favola conviene che tenga le arcaiche circoline

Qualche posto, anche online, che venda plafoniere dove posso montare le circoline da 40W?

Mi hanno consigliato un posto ma è a Marcon e non è neppure detto che si trovino... boh! sono quasi propenso a comprare la plafoniera normale più grande che trovo e poi farci stare la circolina a costo di fissarcela con la colla a caldo

Su ibbai avrei trovato anche plafoniere a led a buoni prezzi (40-50€ con resa luminosa pari a 150W... dicono loro), ma mi fido poco, nel senso che vorrei vederle accese prima di comprarle... finora di lampade a led valide ne ho viste gran poche...
    C'è qualche pannello dove possiamo impostare il LED. perché siamo in grado di creare un campo per esso. una nuova funzione può rendere updated.so che voglio farcela. Penso che questo vi aiuterà a ri-configurato.

Extreme User
    Iscritto dal
    05/12/2011
    Per lo meno, una volta, i bot spammavano link delle le proprie attività commerciali.. ora si limitano a dare utili consigli

Iscritto dal
    07/09/2011
    So che voglio farcela [cit.]

+ Rispondi
Pagina 1 di 3 1 2 3 UltimaUltima

Autorizzazioni