+ Rispondi
Risultati da 1 a 5 su 5

Discussione: Step autocostruito?

Iscritto dal
    25/04/2013

Step autocostruito?

Salve a tutti ragazzi, di tanto in tanto mi cimento nel modding e nel faidate, anche se nella nuova casa in cui mi sono trasferito non ho più gli spazi e le condizioni (cosa che mi ha portato a interrompere un bel restyling da zero di uno dei miei case preferiti di tutti i tempi, l ATCS 840).. ma DEVO far qualcosa!
    E quindi, venendo al dunque... la mia ragazza vorrebbe comprarsi uno step, ma di quelli buoni, così ho pensato che forse potrei farlo io e farle risparmiare dei soldi. So che l ideale sarebbe un legno ben rigido, ma ho diverse tavole provenienti da un armadio da buttare, ovviamente le classifiche tavole in truciolare da 2,5cm circa, e penso che con i giusti accorgimenti "progettuali" si può riuscire a fare qualcosa in grado di resistere alle sollecitazioni. Pensavo di mettere due o tre "strati" (tavole) e/o una sbarra metallica a sostegno sotto. So che qua c é tanta gente brava e addirittura anche qualche falegname, così ho pensato di prendere consiglio prima di iniziare... scusate se sono stato sbrigativo nell'esporre le idee, per ora sono da cellulare e volevo iniziare a sentire qualche parere. Così appena ho un paio di ore libere mi ci dedico con le idee più chiare! L'ideale sarebbe riuscire a fare tutto con quello che trovo in casa, la robaccia non manca..

TecnicoERMETICO riciclato
    Iscritto dal
    03/12/2011
    Ma intendi una pedana??????
    How much is a life worth? By law,a bank guard can carry a gun to protect his employer's money.
    But a parent here can't be legally armed to protect her children outside of home. [cit]

Iscritto dal
    25/04/2013
    Si, la pedana da palestra per allenare gambe e glutei..

Iscritto dal
    24/11/2012
    Avete le scale? Se si, falle fare quelle, su e giù

Life is short, play more.
    3770K - Z77 extreme4 - 8G Samsung green 30nm - 6950@70 - M4 128G
    DGN3500 (amod) + R7000 (kongac)

Iscritto dal
    25/04/2013
    Ahah no in casa no xD

Autorizzazioni