+ Rispondi
Pagina 1 di 3 1 2 3 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 su 25
    Extreme User
    Iscritto dal
    05/12/2011

Info sui cost nascost dei lowcost

Stavo tentando di organizzare una settimana di viaggio all'estero; Per l'albergo mi arrangio, ho già sperimentato con successo expedia trivago e siti del genere.
    Per l'aereo invece ho trovato diverse offerte interessanti con ryanair ed easyjet, qui però mi trovate impreparato. Considerando un viaggio con ryanair economy class, che costi aggiuntivi devo sommare a quel che mi propongono loro? Perché da quel che dice il sito, il prezzo è tasse incluse e blablabla.
    Non mi è chiaro se il bagaglio da stivare è incluso o no? Ci sono altre cose che mi sfuggono?

Altra cosa, tenendo conto come destinazioni francia o inghilterra, fareste qualche assicurazione sul viaggio? Non so, in caso ci succeda qualcosa (quindi bisogno di un medico), il sistema sanitario è come in Italia, o serve qualche permesso?

inb4 tanto l'aereo cade giù

Iscritto dal
    27/09/2011
    che io sappia, bagaglio a stiva escluso, ti puoi portare solo il tuo microbagaglio a mano (uno solo, se vai con trolley e un marsupio ti fan pagare )

Iscritto dal
    13/10/2011
    Soprattutto stai dentro i limiti indicati per il bagaglio a mano perchè sono decisamente fiscali
    Se segui la procedura di acquisto del biglietto, fino all inserimento dei dati della carta per il pagamento, vedi il costo reale dell operazione.
    "If you can't open it, you don't own it" by Mister Jalopy

"L'esperienza è il tipo di insegnante più difficile. Prima ti fa l'esame, poi ti spiega la lezione" O. Wilde

Iscritto dal
    26/05/2011
    Se non ricordo male il sito ryanair mostra nel dettaglio tutte le tasse, quelle che ti fregano in verità sono quelle governative.

Ho guardato proprio qualche giorno fa un biglietto ryanair da Bergamo a Londra Stansted e c'erano circa 25 euro di tasse all'andata e circa 40 al ritorno, totale tutto incluso andata/ritorno 180 euro

Chiaramente si presuppone il check-in online e solo il bagaglio a mano di misura standard e peso (max 10 kg e 55x40x20 ovvero uno dei trolley apposta).

Occhio ai prezzi dei bagagli in stiva perché ti fottono letteralmente, da 30 a 50 euro per una borsa max 20kg e MASSICCIO sovrapprezzo se devono mettere in stiva quello che pensavi potesse essere bagaglio a mano.
    Verità #10 | Viva l'unto, reale o presunto

Iscritto dal
    07/09/2011
    Quote Originariamente inviato da Matro Visualizza il messaggio

inb4 tanto l'aereo cade giù
    Info sui cost nascost dei lowcost-alta-u00252bquota.jpg

smseggiami il numero del volo prima di spegnere il cellulare, che non si sa mai
    "Motore danza - sento già - che il dolore avanza": le ultime parole registrate dalla scatola nera

"Il vino è nemico dell'uomo; chi indietreggia davanti al nemico è un vigliacco"

Extreme User
    Iscritto dal
    05/12/2011
    Quote Originariamente inviato da MainThink Visualizza il messaggio
    Se non ricordo male il sito ryanair mostra nel dettaglio tutte le tasse, quelle che ti fregano in verità sono quelle governative.

Ho guardato proprio qualche giorno fa un biglietto ryanair da Bergamo a Londra Stansted e c'erano circa 25 euro di tasse all'andata e circa 40 al ritorno, totale tutto incluso andata/ritorno 180 euro

Chiaramente si presuppone il check-in online e solo il bagaglio a mano di misura standard e peso (max 10 kg e 55x40x20 ovvero uno dei trolley apposta).

Occhio ai prezzi dei bagagli in stiva perché ti fottono letteralmente, da 30 a 50 euro per una borsa max 20kg e MASSICCIO sovrapprezzo se devono mettere in stiva quello che pensavi potesse essere bagaglio a mano.
    Ho visto, però un bagaglio in stiva penso sia letteralmente necessario... stare via una settimana con un bagaglio da 10kg con le dimensioni sopra descritte, mi sembra utopia!

TecnicoERMETICO riciclato
    Iscritto dal
    03/12/2011
    Ho visto, però un bagaglio in stiva penso sia letteralmente necessario... stare via una settimana con un bagaglio da 10kg con le dimensioni sopra descritte, mi sembra utopia!
    Se sono banconote bastano e avanzano..
    How much is a life worth? By law,a bank guard can carry a gun to protect his employer's money.
    But a parent here can't be legally armed to protect her children outside of home. [cit]

Iscritto dal
    26/05/2011
    Beh se viaggi indossando tre cambi di vestiti uno sopra l'altro hai un po' caldo ma risparmi sul bagaglio

Poi quando arrivi a destinazione togli il surplus

Lo so sono un genio

Iscritto dal
    07/09/2011
    Quote Originariamente inviato da MainThink Visualizza il messaggio
    Beh se viaggi indossando tre cambi di vestiti uno sopra l'altro hai un po' caldo ma risparmi sul bagaglio

Poi quando arrivi a destinazione togli il surplus

Lo so sono un genio

Rilancio con cintura in stile kamikaze dove introdurre uno o due cambi d'abito

E se ti fanno storie all'aeroporto dici che è un ausilio medico per la postura.
    "Motore danza - sento già - che il dolore avanza": le ultime parole registrate dalla scatola nera

"Il vino è nemico dell'uomo; chi indietreggia davanti al nemico è un vigliacco"

Iscritto dal
    26/05/2011
    Cinturone porta granate con 10 paia di calzini arrotolati

+ Rispondi
Pagina 1 di 3 1 2 3 UltimaUltima

Autorizzazioni