+ Rispondi
Pagina 1 di 6 1 2 3 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 su 54
    Satchel
    Iscritto dal
    05/09/2011

Videosorveglianza, allarmi and so on..

Ciao a tutti.

Dunque, negli ultimi tempi il mio quartiere sta peggiorando a vista d'occhio. Ci hanno aperto la macchina sotto casa in pieno giorno, stessa cosa con quella di mio zio che abita a 800 metri da me, hanno tentato di entrare in casa di mia zia che abita al piano di sotto, mio fratello ha sorpreso due persone sul retro della casa che sembrava stessero studiando un modo per entrare e qualche mattina fa c'era la rete di recinzione sul retro piegata come se qualcuno la avesse scavalcata. In più casa mia è abbastanza isolata, il che non aiuta.

Stiamo quindi valutando qualche accorgimento per rendere la vita un pò più complicata ai balordi che girano nella zona. Domattina verrà steso un pò di filo spinato sopra le recinzioni, tanto per fare male a qualcuno se tentano di entrare in un posto buio. Sto valutando l'idea di aggiungere qualche lampada con sensore di movimento sul retro della casa e magari un paio di telecamere infrarossi (sempre con sensore). Un impianto di allarme è fuori discorso, mi costerebbe diverse migliaia di euro e in questo momento non è il caso.

Ho qualche domanda:
    - modelli di lampade con sensore affidabili?
    - mi consigliate di mettere le lampade a valle di un sensore crepuscolare per evitare che si accendano inutilmente di giorno?
    - per installare qualche videocamera devo per forza mettere i cartelli "Area Videosorvegliata?"
    - consigli su installazione e modelli videocamere?
    - l'accensione delle lampade potrebbe abbagliare le camere rendendole inutili per vedere qualche bella faccia?
    - altri consigli?

Grazie in anticipo!
    "Il senso della vita è dargliene uno" - V. Maini

"Frank.. Si deve sempre ringraziare per quello che si ha, e anche per quello che non si ha"
    - A. R.

Iscritto dal
    13/12/2011
    Quote Originariamente inviato da franknos90 Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti.

Dunque, negli ultimi tempi il mio quartiere sta peggiorando a vista d'occhio. Ci hanno aperto la macchina sotto casa in pieno giorno, stessa cosa con quella di mio zio che abita a 800 metri da me, hanno tentato di entrare in casa di mia zia che abita al piano di sotto, mio fratello ha sorpreso due persone sul retro della casa che sembrava stessero studiando un modo per entrare e qualche mattina fa c'era la rete di recinzione sul retro piegata come se qualcuno la avesse scavalcata. In più casa mia è abbastanza isolata, il che non aiuta.

Stiamo quindi valutando qualche accorgimento per rendere la vita un pò più complicata ai balordi che girano nella zona. Domattina verrà steso un pò di filo spinato sopra le recinzioni, tanto per fare male a qualcuno se tentano di entrare in un posto buio. Sto valutando l'idea di aggiungere qualche lampada con sensore di movimento sul retro della casa e magari un paio di telecamere infrarossi (sempre con sensore). Un impianto di allarme è fuori discorso, mi costerebbe diverse migliaia di euro e in questo momento non è il caso.

Ho qualche domanda:
    - modelli di lampade con sensore affidabili?
    - mi consigliate di mettere le lampade a valle di un sensore crepuscolare per evitare che si accendano inutilmente di giorno?
    - per installare qualche videocamera devo per forza mettere i cartelli "Area Videosorvegliata?" SI
    - consigli su installazione e modelli videocamere? Mettile finte, tanto anche se hai registrazioni con primo piano del ladro, ci si puliscono il deretano.
    - l'accensione delle lampade potrebbe abbagliare le camere rendendole inutili per vedere qualche bella faccia? Come sopra.
    - altri consigli? Recinzione superiore ai 3 metri

Grazie in anticipo!
    vedi inline

Iscritto dal
    20/10/2011
    Se la videosorveglianza ti serve per far scattare l'allarme allora ok, altrimenti studia un buon sistema antintrusione cominciando dalle serrature.

Iscritto dal
    24/11/2012
    Sentry gun

Life is short, play more.
    3770K - Z77 extreme4 - 8G Samsung green 30nm - 6950@70 - M4 128G
    DGN3500 (amod) + R7000 (kongac)

Iscritto dal
    16/10/2011
    Installata un nebbiogeno ....

Satchel
    Iscritto dal
    05/09/2011
    Quote Originariamente inviato da DeltaDelta Visualizza il messaggio
    Se la videosorveglianza ti serve per far scattare l'allarme allora ok, altrimenti studia un buon sistema antintrusione cominciando dalle serrature.
    Grazie del consiglio!

Sto vagliando un po di ipotesi diverse.. la porta corazzata io la ho, ma il portone e deboluccio se volessero fregarmi le moto, ad esempio.
    "Il senso della vita è dargliene uno" - V. Maini

"Frank.. Si deve sempre ringraziare per quello che si ha, e anche per quello che non si ha"
    - A. R.

Iscritto dal
    16/10/2011
    Nebbiogeno

Iscritto dal
    20/10/2011
    Ok per la porta corazzata, purtroppo un po' d'esperienza ce l'ho (mi sono entrati in casa nel 2006) e sotto consiglio di un amico fabbro ho fatto diversi lavori.

Innanzitutto la porta corazzata non serve a nulla se la serratura non è efficace.
    Porte-finestre, finestre e porte varie con chiusure supplementari azionabili solo dall'interno, porta principale 2 sistemi di chiusura indipendenti uno dall'altro e ovviamente antiscasso.
    Sistema d'allarme preferibilmente via cavo e gestibile programmabile dall'esterno. Prendilo già predisposto che possa collegarsi con le varie vigilanze private (anche se poi non ne usufruisci).

A volte bastano solo dei piccoli accorgimenti, se sei in città e il ladro deve smadonnare per aprire e magari anche fare rumore allora preferisce andare dal vicino...
    Io spero che non mi entrino più in casa, però quantomeno oggi se lo fanno ne devono fare di rumore e parecchio. Fermo restando che in ogni santa apertura se spaccano la serrutura principale si ritrovano a dover smadonnare per spaccare la/le chiusure ausiliarie, non è sicuramente la soluzione assoluta ma ti garantisce che quantomeno fanno rumore e tirano un po' di madonne.
    Poi se proprio sono riusciti ad entrare allora interviene l'antifurto, ma se sono stati così cocciuti da voler entrare per forza dubito possa essere efficace...

Iscritto dal
    04/09/2011
    Io ho installato un sistema di videosorveglianza "fai da te" alcuni anni fa, e non ho mai avuto problemi tecnici.

- DVR AVTECH
    - TELECAMERE SONY LUNA 600 linee ( nulla di HD )
    - Alimentatore dedicato e UPS.

se ben ricordo i DVR hanno la possibilità di collegare una sirena o ingressi per sensori di movimento/contatto per far partire la registrazione.
    Quanto è vasta l'area da coprire ?
    Illuminazione notturna ?

O magari come sistema low-cost, rilevatori di movimento con relativa sirena.
    Quoto il filo spinato sulla recinzione
    Ultima modifica: 06-08-2013 alle 18:19, di ufomito
    E' meglio essere ottimisti ed avere torto piuttosto che pessimisti ed avere ragione.
    Cit. Albert Einstein

Iscritto dal
    06/11/2011
    Quoto il nebbiogeno... e magari un paio di dissuasori elettrici per difesa personale.

+ Rispondi
Pagina 1 di 6 1 2 3 ... UltimaUltima

Autorizzazioni