Discussione chiusa
Pagina 1 di 36 1 2 3 11 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 su 357

Discussione: ATIX vs PS4

Iscritto dal
    24/11/2012

ATIX vs PS4

Non riesco a decidere. Ci sono cose che mi piacciono, cose che non mi piacciono e cose che non capisco, di entrambe.
    Ricordo che io sono rimasto al superNES, da li in poi solo pc

Allora andiamo per punti:

-Multimedialità.

Microsoft secondo me deve smetterla di progettare console per gli stati uniti. Ho capito che hanno netflix, hulu e mia nonna in carriola. Ho capito che hanno verizon fioooooooooos. Ecco il resto del mondo non li ha. Tra l'altro non posso nemmeno usare skype in 1080p...chi cazzo ce l'ha un upload oltre 1 merdosissimo mbit? Vogliamo parlare dell'hdmi in? Qualcuno ha sentito dire che il tutto funzionerà perfettamente con sky/merdaset premium or whatever? Guess what? No. Altra cosa...entrambe sboroneggiano....bluray, 4k ecc...ma gli .mkv riusciamo a leggerli nel 2013? Li legge un merdasamsung da 400€
    Sony non ce li ha proprio queste problemi (forse perchè hanno qualche neurone in più). Allora perchè devo spendere di più per una console che alla fine in italia fa tante cose quanto la ps4?

-Giochi.

Al lancio microsoft ha più giochi di ps4, o sbaglio (al di là dei multipiatta)? Quello che mi preoccupa è il resto degli anni....cioè non è che spariamo tutte le cartucce subito e poi non buttiamo fuori un cazzo? Quello che abbiamo poi visto tra 360 e ps3.

-Hardware.

Ecco qua mi avete rotto le palle tutti. Non ho mai visto così tanti esperti di sto cazzo. Qui non si tratta di pc, tutti belli uniformati, in cui numeri più grossi significano prestazioni maggiori.
    Sono dei fottuti design custom! Allora non avete capito un cazzo dalla ps3. Vi ricordate il cell duro duro duro? Sventrapassere uber powa. Si come no, com'era? La potenza non è nulla senza il controllo.
    Sony è stata sicuramente più furba
    Ha sparato due numeri, gddr5 e boooom, i mongoloidi son caduti subito nella rete. Microsoft invece sta zitta e non ne capisco il motivo (forse aspetta la conferenza hotchip?).
    Io voglio uno che adesso mi spieghi come funzionano nel dettaglio i due design e mi dica quale è più potente. Avanti. Vi sfido.
    Alla fine dei giochi avranno prestazioni uguali con design differenti. Forse con un leggero vantaggio per una. Quale? Boh.

-Design.

Una è un videoregistratore e l'altra è un kit kat
    L'xbox è enorme e la ps4 è piccina. Chi sta meglio in salotto? Ma chemminchiamenefrega! In salotto ho un popcornhour sventrato

-Controller.

Secondo me quello dell'xbox è molto buono. DAFUQ, ci vogliono due pile AA? Ossignur! Aaaaah ma aspetta volendo ci metti la batteria ricaricabile (kit play and charge extra)....siete proprio degli stronzi eh
    Finalmente il DS è più grosso, alleluja! Minchia non è che abbiamo tutti le mani da figa
    Poi che cazzo è quella lucina blu davanti? Ma vafangul!

-Periferiche.

Si vabbè è come sparare sulla croce rossa. Uno è un giochino per bambini (pseye ). Ecco quella fottuta lucina blu del controller serve per sto affare!
    Il kinect continua ad essere un'incognita. Non per le capacità in sè (perchè basta andare su youtube per rendersene conto) ma per il fatto che quei cretini di MS prima dicono che è indispensabile, poi dicono che non serve più....ma te lo diamo lo stesso. Questo significa che uno ce l'ha ma può anche tenerlo nella scatola. Allora io, sviluppatore, sto a sbattermi per un affare che ora potrebbe rimanere nella scatola? Mah.

-Online.

Entrambi a pagamento. MS con trilioni di server. "Ah ma il live è migliore!"....ma cristo santo puoi provare il ps+ e poi commentare? Tutti prevenuti.

-Console war.
    Non ho mai visto così tanta feccia spalare merda contro gli altri. Ma vi pagano? Allibito. Cioè godono nel vedere l'altro fallire...roba da mat

Ecco. Questo è il mio personalissimo resoconto. Uno dice, aspetta che escano e poi vedi. Certo. Il fatto è che se preordino mi danno pure un controller extra o un gioco o una bibita
    Voi come la pensate?
    Ultima modifica: 14-08-2013 alle 13:33, di ATIX

Life is short, play more.
    3770K - Z77 extreme4 - 8G Samsung green 30nm - 6950@70 - M4 128G
    DGN3500 (amod) + R7000 (kongac)

Iscritto dal
    26/05/2011
    I tuoi thread sono sempre un'esperienza

La mia opinione è che per noi gente normale che vuole solo giocare a qualcosa di bello, non otto ore di fila al giorno per ovvi motivi lavorativi... una vale l'altra.
    Diventa più rilevante capire su quale console gira quale franchising, perché se ti piace tanto CoD e va solo su PS4 non mi sembra ci sia da discutere

La scelta deve funzionare al contrario, sai quello che deve fare e scegli di conseguenza.
    Leggere blu-ray? Leggere mkv? Connettersi a questo o quel servizio?

Anche l'hardware bene o male perde di importanza a un certo punto, a me chemmifrega se una fa 100fps e l'altra 80, basta che funzioni

Vorrei infine aggiungere che carriola ha due erre
    Verità #10 | Viva l'unto, reale o presunto

Iscritto dal
    04/11/2011
    Io preferisco il controller del XBOX a quello della PS quindi probabilmente prenderei l'XBOX

Scommetto che alla fine saranno molto simili

Satchel
    Iscritto dal
    05/09/2011
    Concordo con main. Se vuoi preordinare, la scelta la farei in base ai giochi chepropriononpossorimaneresenza.

Ne ho lette tante, ma allo stato attuale quello é l'unico criterio di scelta valido a mio avviso.
    "Il senso della vita è dargliene uno" - V. Maini

"Frank.. Si deve sempre ringraziare per quello che si ha, e anche per quello che non si ha"
    - A. R.

Iscritto dal
    24/11/2012
    @main: sory

Comunque i guru dei vari forum di videogays concordano con la vostra tesi....cioè che alla fine la differenza la fanno i giochi

Dai cazzo!
    Iscritto dal
    22/09/2011
    Condivido tutto quello che hai scritto
    Scegli per i giochi che ti interessano, non serve a niente acquistare il PC dei barboni più completo se poi non ti piacciano i titoli per quella piattaforma

Io se dovessi prenderne una lo farei solo per collegarvi tastiera+mouse e ownare gli altri che usano il pad

P.S: MKV? Sogna sogna

3770K - Z77 extreme6 - 16G Dominator Platinum - GTX680 Classified - 840Pro 256G x2 RAID0 - Xonar Essence STX

Iscritto dal
    24/10/2011
    Quote Originariamente inviato da franknos90 Visualizza il messaggio
    Concordo con main. Se vuoi preordinare, la scelta la farei in base ai giochi chepropriononpossorimaneresenza.

Ne ho lette tante, ma allo stato attuale quello é l'unico criterio di scelta valido a mio avviso.
    esatto, e cmq aspetterei un mesetto prima di comprarne una, vediamo i bug prima

Iscritto dal
    24/11/2012
    Quote Originariamente inviato da Live! Visualizza il messaggio
    Condivido tutto quello che hai scritto
    Scegli per i giochi che ti interessano, non serve a niente acquistare il PC dei barboni più completo se poi non ti piacciano i titoli per quella piattaforma

Io se dovessi prenderne una lo farei solo per collegarvi tastiera+mouse e ownare gli altri che usano il pad

P.S: MKV? Sogna sogna

Ma se le console sono il pc dei barboni perché hanno fatto la petizione per avere the division su pc?
    Dai su non facciamo i bambini

Dove sono i consolari? Tutti in vacanza?

Leonardo
    Iscritto dal
    19/07/2013
    Io sono un tipo che s'informa per mesi prima di acquistare qualcosa, quindi ti posso dire cosa ne penso basandomi sulla mia esperienza personale con l'Xbox 360.

Le differenze tra due o più console le fanno i videogiochi in esclusiva ed i controller. Ora, se sei rimasto al SuperNES ti sarai perso molte delle esclusive console uscite negli ultimi anni, quindi non sei molto costretto a scegliere una piattaforma anzichè un'altra (come me che sono fissato con Halo ).

Per quanto riguarda l'hardware: NON CASCATECI! Questa volta è la variabile che meno influisce sulla scelta di una o l'altra console, visto che i due progetti sono molto simili tra di loro e sono entrambi basati su architettura x86 e non PowerPC e derivati (come Xbox 360 e PlayStation 3); ergo facilità di programamzione (e non come il Cell di IBM e Sony che ha richiesto anni prima di poter essere sfruttato al massimo). Se anche una console dovrebbe essere più "potente" dell'altra la differenza sarebbe difficile da percepire (sorpatutto se non si fa un confronto diretto dal vivo).

Le varie opzioni poi fanno preferire sia una che l'altra. L'Xbox One sembra essere pensata sopratutto per gli USA, e quindi via di applicazioni che saranno disponibili solamente oltreoceano (ma ci sono accordi già con Sky e Mediaset; e magari dopo qualche mese alcuni servizi arriveranno anche in Italia). Non so quanto ti possano interessare i comandi vocali (della serie "oh, guardate qua: Xbox, accenditi!") o la possibilità di vedere e comandare la TV mentre fai una videochiamata su Skype o navighi su Internet, tutto sullo stesso schermo (se non rincoglionisci prima ).

Come piattaforma multigiocatore ho provato entrambi i servizi attuali (Xbox Live e PlayStation Network), e preferisco di gran lunga il servizio americano rispetto al nipponico (ad esempio mancano i chat-party su PS3, che sono molto divertenti ). Se vuoi giocare online dovrai pagare un abbonamento (mensile, trimestrale o annuale) per entrambe le console, ma con il PlayStation Network+ hai qualcosa in più rispetto ad Xbox Live Gold (almeno al momento).

Il mio consiglio è di aspettare l'uscita sul mercato: ultimamente Microsoft sta apportando molti cambiamenti alla sua console per adattarla ai gusti degli utenti (l'always-on obbligatorio rimosso, l'headset incluso nella confezione, Kinect 2.0 non più obbligatorio per la console) e potrebbero essercene altri che potrebbero modificare la tua scelta (ad esempio un bundle senza Kinect a 399 $/€). Se riesci a posticipare l'acquisto di qualche mese faresti la scelta migliore: prenderesti una console in bundle con un secondo controller o qualche gioco (magari un'esclusiva).

In conclusione: se vuoi una console il cui obiettivo principale siano i giochi (e vuoi risparmiare 100 $/€) scegli la PlayStation 4, se vuoi una console il cui obiettivo principale è la multimedialità scegli l'Xbox One (senza nulla togliere alla multimedialità di PS4 o i giochi di XO).

Personalmente, se dovessi vincere 500 € da spendere solo in console prendere l'Xbox One, ma non so quanto possa essere imparizale il mio giudizio (almeno sono onesto ).

Iscritto dal
    24/11/2012
    Grazie, tutto fa brodo

Autorizzazioni