+ Rispondi
Pagina 1 di 2 1 2 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 su 18

Iscritto dal
    24/10/2011

Eletti 4 nuovi Senatori a vita

Giorgio Napolitano ha scelto quattro nuovi senatori a vita. Il Presidente della Repubblica ha nominato oggi - si legge in una nota del Colle - senatori a vita, «ai sensi dell’articolo 59, secondo comma, della Costituzione», il maestro Claudio Abbado, la professoressa Elena Cattaneo, l’architetto Renzo Piano e il professor Carlo Rubbia, che hanno illustrato la Patria per altissimi meriti nel campo scientifico, artistico e sociale.

La Stampa - Napolitano nomina 4 senatori a vita Sono Abbado, Cattaneo, Rubbia e Piano

Quanto ci costano?

Il "laticlavio a vita" è una carica retribuita. Lo stipendio di un senatore della Repubblica è di 211.502 euro lordi l'anno comprensivi di diaria, indennità e rimborsi. A conti fatti sono circa 13mila euro al mese netti in busta paga.

(fonte)

Poi leggo:
    La Stampa - La disoccupazione a luglio ferma al 12%

E mi chiedo se hanno finito di prenderci per il culo. Nulla da dire per quelle personalità, meritano questo ed altro, è il momento ad essere sbagliato, non voglio pensare a secondi fini.

Iscritto dal
    20/06/2013
    4 nuovi mangiapane a tradimento, certo dei veri talenti nei loro rispettivi ruoli, ma non era il caso di sprecare tanti soldi, a che servono all'Italia questi?

Il Disgraziato
    Iscritto dal
    27/09/2011
    Abbado prima lo hanno totalmente ignorato, chiamando sempre quel pallone gonfiato di Muti...
    basta vedere che i filarmonici di Berlino dopo la scomparsa di Karajan lo scelsero proprio a
    discapito di Muti.... ora che lo attende morte certa (lotta contro il cancro da anni) vogliono farsi belli
    con la carica di senatore? A parte che non ha certo bisogno di soldi...
    per gli altri non so niente e non mi esprimo..
    La firma è morta.

Cavaliere Romantico
    Iscritto dal
    03/09/2011
    non voglio crederci...e che cazzooooooo... siamo in crisi ed eleggiamo gente che si presenterà due volte l'anno?

Iscritto dal
    24/11/2012
    Ne avevamo davvero bisogno. Grazie ancora una volta

Life is short, play more.
    3770K - Z77 extreme4 - 8G Samsung green 30nm - 6950@70 - M4 128G
    DGN3500 (amod) + R7000 (kongac)

Iscritto dal
    06/11/2011
    Ma possibile che fra tutti i delinquenti, mafiosi o mezzi sfasati (nel senso buono) che abbiamo in italia non ce ne sia UNO che vada li a farli saltare tutti per aria?

Iscritto dal
    24/11/2012
    Quote Originariamente inviato da Cere Visualizza il messaggio
    Ma possibile che fra tutti i delinquenti, mafiosi o mezzi sfasati (nel senso buono) che abbiamo in italia non ce ne sia UNO che vada li a farli saltare tutti per aria?
    E' quello che mi chiedo anch'io. Probabilmente è per il fatto che delinquente (fuori parlamento) non scaccia delinquente (in parlamento).
    Poi quel pirla spara al carabiniere...spara in faccia ad un parlamentare che tiro fuori i popcorn:

Eletti 4 nuovi Senatori a vita-tumblr_mk91x7uj7r1rd11tco1_500_zpsb09cef37.jpg

Life is short, play more.
    3770K - Z77 extreme4 - 8G Samsung green 30nm - 6950@70 - M4 128G
    DGN3500 (amod) + R7000 (kongac)

Iscritto dal
    24/10/2011
    ma mi sorge un dubbio....non è che servono 4 voti in piu?

Satchel
    Iscritto dal
    05/09/2011
    Quanto sarebbe onesto se la carica di senatore a vita fosse non retribuita..
    "Il senso della vita è dargliene uno" - V. Maini

"Frank.. Si deve sempre ringraziare per quello che si ha, e anche per quello che non si ha"
    - A. R.

Iscritto dal
    22/12/2011
    Quote Originariamente inviato da Luigi Visualizza il messaggio
    ma mi sorge un dubbio....non è che servono 4 voti in piu?

3 voti più un'altro per sicurezza

A parte gli scherzi, ce ne fossero di persone così in parlamento (e nella società)...

Riducendo lo spread anche del 1% si risparmiano più di 70 miliardi di euro l'anno, altro che diaria, IMU, stipendi/pensioni d'oro e compagnia cantante.

IMHO se ci fosse gente competente in parlamento non avrei nulla da ridire nemmeno se quadruplicassero il loro stipendio, al contrario pure 800 euro al mese sono soldi buttati direttamente nella fogna.

Autorizzazioni