+ Rispondi
Pagina 1 di 2 1 2 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 su 14
    Pillar of Faith
    Iscritto dal
    08/04/2012

convertire lampada in T5...

tanto chi più chi meno, qua dentro siete sempre sul pezzo quando si tratta di fulminare lampade/interruttori/fusibili/ecc..

vi sparo la mia fesseria...

ho una lampada così: convertire lampada in T5...-41g3xy-oydl.jpg che, come si nota facilmente, ospita le buone vecchie lampadine con attacco E37.

Siccome oramai le suddette lampadine (e ancor più quelle che servono a me: ossia da 60/100W a luce solare "vetro azzurrato") sono state ritirate dal commercio...
    Siccome non ho trovato una lampadina con attacco E37 che faccia al caso mio (mi serve qualcosa con un IRC >90)..
    Siccome l'unica fonte di luce che mi soddisfa è un maledetto neon T5 della philips..
    Siccome per le poche lampade da tavolo che supportino i T5 vogliono qualcosa tipo 139€

Insomma, visti tutti i "siccome", ci sarà pure un modo per smontare la testa della mia fidata lampada e sostituirla con qualcosa che supporti i T5. anche se dovessi costruirmi il paralume da me... L'ostacolo più grosso è capirci qualcosa di reattori, starter, robe simili.

P.S. qualora non vi vada di darmi una mano a prendere la scossa, vi offro ben 2 (DUE!) alternative:
    1) avete un pò di lampadine a incandescenza E37 con vetro azzurrato di 60/100W messe da qualche parte e me le vendete.
    2) mi riuscite a trovare una lampada con attacco E37 con IRC>90 e temperatura di 5000K

saluti!

Dai cazzo!
    Iscritto dal
    22/09/2011
    Attacco E37?? Semmai E27

Per incandescenza a luce naturale intendi con il vetro in neodimio? Tipo le NATURA della Osram?
    Ultima modifica: 05-09-2013 alle 21:25, di Live!

3770K - Z77 extreme6 - 16G Dominator Platinum - GTX680 Classified - 840Pro 256G x2 RAID0 - Xonar Essence STX

Pillar of Faith
    Iscritto dal
    08/04/2012
    sì, E27, sbaglio sempre.

cmq intendo questa: convertire lampada in T5...-solare.jpg non so che tipo di vetro sia, ma dubito sia qualcosa di complicato. le compravo a 2€ l'una...

TecnicoERMETICO riciclato
    Iscritto dal
    03/12/2011
    Bah... io anni e anni fa eliminai l'attacco E27 in favore di uno zoccolo per lampada PL, il reattore fu fissato all'inizio del primo braccio, per non appesantire e dopo "solo" 24 anni funziona ancora.
    How much is a life worth? By law,a bank guard can carry a gun to protect his employer's money.
    But a parent here can't be legally armed to protect her children outside of home. [cit]

Iscritto dal
    07/09/2011
    Oppure vedere se fanno azzurrate, però alogene.

Non so il tipo di luce che fanno quelle lampade (mai provata una), però se lo scopo del vetro è rendere la luce più simile come temperatura colore a quella naturale, ricorda che già le alogene normali hanno uno spettro più verso il bianco delle lampade ad incandescenza.

T5 si riferisce solo al tipo di attacco, il problema è che un T5 può essere lungo 10 cm o un metro, e ti ci voglio vedere a montare un neon in quella lampada là...

Anche usare le lampade suggerite da Ciskopa non sarebbe la soluzione ideale, sono lunghe quasi il doppio di una lampada normale.

A sto punto ti conviene comprare una lampada già con l'attacco PL, e poi metterci su una azzurrata (ammesso che esistano!)
    "Motore danza - sento già - che il dolore avanza": le ultime parole registrate dalla scatola nera

"Il vino è nemico dell'uomo; chi indietreggia davanti al nemico è un vigliacco"

Pillar of Faith
    Iscritto dal
    08/04/2012
    quelle da ciskopa in neodimio non vanno bene per me..
    le PL forse potrebbero andare (dopotutto sono solo un pò più pesanti), ma non riesco a trovare qualcosa che faccia al mio caso

sigh, sono disperato!

Iscritto dal
    27/09/2011
    lascerei stare le alogene, quando le avevo crepavo di caldo
    io per pochi soldi trovai una lampada col neon a U, non so come si chiami

Dai cazzo!
    Iscritto dal
    22/09/2011
    Le incandescenza tradizionali sopra i 40W ormai si fatica a trovarle, salvo chi ne aveva a magazzino bancali e bancali.
    Potresti puntare sulle Spot Reflector:
    -Philips http://download.p4c.philips.com/file...66527_pss_.pdf
    -BOT Lighing R8060B

La Osram le ha già cancellate l'anno scorso.

3770K - Z77 extreme6 - 16G Dominator Platinum - GTX680 Classified - 840Pro 256G x2 RAID0 - Xonar Essence STX

Pillar of Faith
    Iscritto dal
    08/04/2012
    ahaha!!
    su Ebay ho beccato un tizio che vendeva stock da 10 lampadine philips E27, azzurrate, da 100W a 12€!

ne ho preso uno, per un paio d'anni dovrei essere a posto!!

Satchel
    Iscritto dal
    05/09/2011
    10 lampadine in due anni? ma che diavolo ci fai, le mangi?
    "Il senso della vita è dargliene uno" - V. Maini

"Frank.. Si deve sempre ringraziare per quello che si ha, e anche per quello che non si ha"
    - A. R.

Autorizzazioni