+ Rispondi
Pagina 1 di 3 1 2 3 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 su 23
    Minghie
    Iscritto dal
    22/09/2011

Voucher INPS - Buoni lavoro per prestazioni occasionali

Ciao raganzi, per caso vi è mai capitato di dover usufruire o di pagare qualcuno per prestazioni occasionali? Ho capito dal sito dell'INPS che questi voucher corrispondono a 1 ora di prestazione. Costano 10 € e quello che si guadagna netto sono 7,50 €. La differenza viene in parte trattenuta dall'INPS per la gestione del tutto e una parte finisce nella posizione contributiva individuale del soggetto. L'unico grosso dubbio che abbiamo, ma che al 99% ho già fugato, è se alla fine dell'anno si ha un CUD anche per questo tipo di prestazioni, ma non credo proprio. Il problema sussisterebbe nell'avere due CUD e superare certamente la soglia dell'aliquota, ricadendo nella fascia di tassazione successiva a quella attuale.

Ciao!!!

Iscritto dal
    26/05/2011
    Mai sentiti, molto interessanti!

Tu datore di lavoro compri questi buoni e poi li dai al lavoratore occasionale che andrà a riscuotere dopo un paio di giorni (per esempio in posta).
    Si possono comprare in diversi modi (anche dal tabaccaio come le marche da bollo)

A te datore di lavoro costa 10 euro ogni 7.50 che devi pagare al lavoratore.

Il compenso di una prestazione occasionale è esente da ogni imposizione fiscale.
    È cumulabile con i trattamenti pensionistici e compatibile con i versamenti volontari.

Il valore nominale è comprensivo della contribuzione a favore della gestione separata INPS, che viene accreditata sulla posizione individuale contributiva del prestatore;
    di quella in favore dell'INAIL per l'assicurazione anti-infortuni e di un compenso al concessionario per la gestione del servizio, pari al 5%.

Dave se sei tu il prestatore (cioè quello che lavora) attenzione alle regole su chi può svolgere prestazione occasionale e su chi può offrire un lavoro come prestazione occasionale. Non tutti possono fare tutto.
    Anche attenzione ai limiti economici nell'anno solare che non devono essere superati (5000 euro netti).

INPS - Informazioni

Per rispondere alla tua domanda, non esiste cud né niente perché quei soldi non sono tassati.
    Verità #10 | Viva l'unto, reale o presunto

Minghie
    Iscritto dal
    22/09/2011
    Grazie per fatto copia incolla dal sito INPS
    Il prestatore sarà la Robbertina che ha già un contratto con il nuovo asilo e vorrà integrare facendo la baby sitter al pomeriggio in due famiglie differenti

Iscritto dal
    26/05/2011
    Si chiama riportare i fatti rilevanti, chiaro che da qualche parte li devo prendere

In questo caso la Robertina sarebbe un perfetto esempio, il committente sono famiglie e il prestatore ha un contratto part-time. È preciso preciso il caso migliore

Minghie
    Iscritto dal
    22/09/2011
    E' un esempio realistico

Iscritto dal
    04/09/2011
    certo che fa di tutto per starti lontano

Cavaliere Romantico
    Iscritto dal
    03/09/2011
    ahahahahahaha!!!
    lo fa per amore...

Minghie
    Iscritto dal
    22/09/2011
    Principalmente è per quello meno ci vediamo e meno vuole uccidermi

Iscritto dal
    26/05/2011
    Ora capisco perché la settimana scorsa mi ha chiamato chiedendo consiglio su un affettafrutta

Francamente mi sono sentito più a mio agio indirizzandola su qualcosa così

Minghie
    Iscritto dal
    22/09/2011
    Voucher INPS - Buoni lavoro per prestazioni occasionali-ahia2.jpg

+ Rispondi
Pagina 1 di 3 1 2 3 UltimaUltima

Autorizzazioni