+ Rispondi
Pagina 1 di 2 1 2 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 su 13

Discussione: Il Web compie 20 anni

Iscritto dal
    24/10/2011
    LocalitÓ
    Marche

Il Web compie 20 anni

Se ci pensate, come faremmo oggi senza il Web?

''Dobbiamo iniziare a parlare di diritto all'accesso al web e di diritto a non essere spiati. Internet deve restare gratis, aperto e neutrale''. Lo ha detto Tim Berners-Lee, il padre del World Wide Web.

Fonte
    Infatti Ŕ proprio quello il pericolo per i Governi, la libera informazione mette a rischio interi sistemi, politici e finanziari. Credo che siamo solo all'inizio della battaglia per la libertÓ della Rete.

Men che rookie
    Iscritto dal
    28/09/2011
    LocalitÓ
    Torino
    Se penso a quando scroccavo la connessione di mio zio con le sue credenziali da casa mia... I primi tentativi di collegarmi a fidonet... Le bestemmie con i comandi at del modem, che non voleva collegarsi, ma con trumpet si collegava...
    Ora internet Ŕ alla stregua di acqua ed aria, si Ŕ trasformata in diritto primario dell'umanitÓ...
    "Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura chŔ la diritta via era smarrita"

JCW
    JCW non Ŕ in linea

Iscritto dal
    04/09/2011
    LocalitÓ
    BS Lago
    Quote Originariamente inviato da kilomikesierra Visualizza il messaggio
    Se penso a quando scroccavo la connessione di mio zio con le sue credenziali da casa mia... I primi tentativi di collegarmi a fidonet... Le bestemmie con i comandi at del modem, che non voleva collegarsi, ma con trumpet si collegava...
    Ora internet Ŕ alla stregua di acqua ed aria, si Ŕ trasformata in diritto primario dell'umanitÓ...

14k?

Men che rookie
    Iscritto dal
    28/09/2011
    LocalitÓ
    Torino
    Ti dico solo che era un modem su slot isa. Credo fosse un 3com sportser 14,4... Dare la caccia alle impostazioni della com2 per evitare i conflitti con gli interrupt della com3... Ahh, che ricordi!!!
    "Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura chŔ la diritta via era smarrita"

JCW
    JCW non Ŕ in linea

Iscritto dal
    04/09/2011
    LocalitÓ
    BS Lago
    eh si, e poi non facevi fatica coi processori, c'era il 286, il 386,.........basta.....

Iscritto dal
    24/10/2011
    LocalitÓ
    Marche
    Quote Originariamente inviato da kilomikesierra Visualizza il messaggio
    Ti dico solo che era un modem su slot isa. Credo fosse un 3com sportser 14,4... Dare la caccia alle impostazioni della com2 per evitare i conflitti con gli interrupt della com3... Ahh, che ricordi!!!
    3Com, avevi la Ferrari dei modem, io ho avuto un Trust da 56K nel 1998, che odiosa la sequenza dei bip della connessione, ve la ricordate?

Men che rookie
    Iscritto dal
    28/09/2011
    LocalitÓ
    Torino
    Come no... Addirittura si "capiva" se la connessione andava a buon fine o meno...

Iscritto dal
    24/10/2011
    LocalitÓ
    Marche
    vero, e come ti incazzavi quando non agganciava

{abstract}
    Iscritto dal
    05/09/2011
    LocalitÓ
    altrove.
    Quote Originariamente inviato da Luigi Visualizza il messaggio
    ... che odiosa la sequenza dei bip della connessione, ve la ricordate?

e del "fruscio" dopo aver composto il numero ? ...

...

Iscritto dal
    24/10/2011
    LocalitÓ
    Marche
    eccolo, sono tornato indietro di anni....un incubo.
    Per contro ricordo la fibra di fastWeb nel 2004, uno spettacolo, un salto generazionale

Autorizzazioni