+ Rispondi
Risultati da 1 a 8 su 8
    Extreme User
    Iscritto dal
    05/12/2011

Cambiare guarnizione frigorifero

Il mio frigo da incasso (un REX FI 250), ha la guarnizione che sta andando al creatore.

Ho provato ad alzarla, per vedere se è avvitata (come ormai su pochi frigoriferi), ma a quanto pare è incastrata incollata termofusa e non ho vie di scampo.

Su internet c'è chi usa una guarnizione "universale" da tagliare: l'avete mai usata? Vien fuori una schifezza o il risultato è buono?

inb4 se avevi elettrodomestici dell'80, erano ancora riparabili [cit.]

Grazie

TecnicoERMETICO riciclato
    Iscritto dal
    03/12/2011
    Le guarnizioni dovrebbero comunque esistere ancora, almeno per quelli industriali o professionali.Quindi anche quelle aperte e su misura.Il problema è come farla andare sul tuo.
    Staccare il pannello e poi anche incollarlo o fissarlo con viti.
    How much is a life worth? By law,a bank guard can carry a gun to protect his employer's money.
    But a parent here can't be legally armed to protect her children outside of home. [cit]

Extreme User
    Iscritto dal
    05/12/2011
    Si, vedo che la vendono a metro. C'è chi la taglia la vecchia filo porta, e poi ci incolla la nuova.

PS:

http://ricambi.electrolux.it/index.html

S
    ono rimasto di stucco quando ho visto questo sito! Incredibile come vendano TUTTI i ricambi al pubblico (mia guarnizione a parte, sia chiaro)

EDIT: Ho messo il PNC della mia lavastoviglie:

http://ricambi.electrolux.it/search?ssv=91191624500

V
    endono anche gli atomi per costruire la lavastoviglie da 0 !

Non ho ancora capito come mai si siano messi a venderli direttamente loro, con un catalogo così ampio e dettagliato poi
    Ultima modifica: 29-09-2013 alle 15:16, di Matro

TecnicoERMETICO riciclato
    Iscritto dal
    03/12/2011
    Diciamo che l'operazione è possibile, solo che non si sa bene quanto tempo va via, se hai dove poggiare i prodotti sei a cavallo, ma se devi poi evitare di far andare a male sei pressato e rischi di non fare un buon lavoro.
    Altro metodo è quello di fare uno step alla volta, capire bene come smontare il pannello e prendere le misure definitive.
    Ultimo metodo, che ho usato una volta, è stato smontare la porta e intanto sigillare con un bel foglio di pvc e nastro il frigo, che andava avanti ma almeno non rischiavo di buttare la mangeria.
    How much is a life worth? By law,a bank guard can carry a gun to protect his employer's money.
    But a parent here can't be legally armed to protect her children outside of home. [cit]

Iscritto dal
    07/09/2011
    Comunque se passi a Porcia, vendono ricambi della Rex anche dentro ai bar

"buongiorno, un caffé liscio e una pompa di scarico per la lavatrice, grazie"
    "Motore danza - sento già - che il dolore avanza": le ultime parole registrate dalla scatola nera

"Il vino è nemico dell'uomo; chi indietreggia davanti al nemico è un vigliacco"

Iscritto dal
    27/09/2011
    interessante questa cosa che Rex ha un buon sistema di vendita di ricambi
    Penso che sia un caso più unico che raro

Extreme User
    Iscritto dal
    05/12/2011
    Quote Originariamente inviato da Matteo92 Visualizza il messaggio
    interessante questa cosa che Rex ha un buon sistema di vendita di ricambi
    Penso che sia un caso più unico che raro
    Pensa che, vista la qualità dei prodotti attuali, era scesa quasi in black list... ma con sto sito ha guadagnato un gaziliardo di punti

Extreme User
    Iscritto dal
    05/12/2011
    A distanza di un anno, noto che si può comprare la guarnizione frigorifero e cella... qualcuno ha una vaga idea di come si attaccano? A sto punto penso siano ad incastro

Autorizzazioni