+ Rispondi
Pagina 1 di 10 1 2 3 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 su 94

Iscritto dal
    24/10/2011

Patrimoniale del 10% sulle famiglie

Una patrimoniale del 10% una tantum sulle famiglie per abbattere il debito pubblico dei Paesi dell’eurozona ai livelli di fine 2007, prima della grande crisi finanziaria. È l’ipotesi choc «studiata» dal Fondo monetario internazionale. Sarebbe «una misura eccezionale», scrive il Fmi nel suo rapporto di ottobre «Fiscal Monitor», per ripristinare la sostenibilità del debito dopo il brusco deterioramento delle finanze pubbliche di molti Paesi.

Debito pubblico, ipotesi choc del Fondo Patrimoniale del 10% sulle famiglie - Corriere.it

Patrimoniale del 10% sulle famiglie-dito-medio.jpg

Iscritto dal
    24/10/2011
    e scusate il francesismo.

Iscritto dal
    20/10/2011
    giuro che se lo fanno, la stessa quota di soldi che mi hanno tolto vado a rubarli :ecchecazzo:

Iscritto dal
    13/12/2011
    per come sono messo ora in banca, ci stò

Iscritto dal
    27/09/2011
    fottuti ladri, metto tutto sotto al materasso

Iscritto dal
    24/10/2011
    pensavo pure io di lasciare solo 1000 € sul conto (vabbe, non è che fa molta differenza ), solo che a casa dove li metti? Poi ti mangi le mani se te li fregano i ladri, quelli veri intendo.

Iscritto dal
    07/09/2011
    Come ho detto anche in altre sedi, vorrei tanto capire come mai nessuno dice niente quando si ritoccano le accise sui carburanti (aumento che colpisce anche chi non ha l'auto, dato che la totalità delle merci che compriamo viaggia su gomma), ma dagli allo scandalo quando si parla di prelevare anche un solo centesimo ai sacri ed intoccabili tesoreggiatori.

Tanto tranquilli che siamo in Italia, la patrimoniale non si farà, piuttosto si porta l'IVA al 24%, così si mette in ginocchio chi non ha un cazzo, ma Voi intoccabili tesoreggiatori sarete al sicuro.
    "Motore danza - sento già - che il dolore avanza": le ultime parole registrate dalla scatola nera

"Il vino è nemico dell'uomo; chi indietreggia davanti al nemico è un vigliacco"

Iscritto dal
    13/12/2011
    Quote Originariamente inviato da Darlington Visualizza il messaggio
    Come ho detto anche in altre sedi, vorrei tanto capire come mai nessuno dice niente quando si ritoccano le accise sui carburanti (aumento che colpisce anche chi non ha l'auto, dato che la totalità delle merci che compriamo viaggia su gomma), ma dagli allo scandalo quando si parla di prelevare anche un solo centesimo ai sacri ed intoccabili tesoreggiatori.

Tanto tranquilli che siamo in Italia, la patrimoniale non si farà, piuttosto si porta l'IVA al 24%, così si mette in ginocchio chi non ha un cazzo, ma Voi intoccabili tesoreggiatori sarete al sicuro.
    Quote Originariamente inviato da xam8re Visualizza il messaggio
    per come sono messo ora in banca, ci stò
    Io tesoreggiatore? rotfl, quando son bravo arrivo a pari a fine mese Se ho una liquidità di 2k€ è tanto

Iscritto dal
    07/09/2011
    Era un voi generico, comunque una patrimoniale su tutti i conti con liquidità superiore ad una certa soglia (tipo, chessò, 10.000€) sarebbe una buona idea. Che non verrà mai applicata.
    "Motore danza - sento già - che il dolore avanza": le ultime parole registrate dalla scatola nera

"Il vino è nemico dell'uomo; chi indietreggia davanti al nemico è un vigliacco"

Iscritto dal
    13/12/2011
    Quote Originariamente inviato da Darlington Visualizza il messaggio
    Era un voi generico, comunque una patrimoniale su tutti i conti con liquidità superiore ad una certa soglia (tipo, chessò, 10.000€) sarebbe una buona idea. Che non verrà mai applicata.
    io mi becco del comunista quando lo dico
    edit:
    Lascerei invariata pure l'imu, tasserei immediatamente transazioni di borsa, controlli a tappeto a partire dai piani alti sino in fondo.
    Però poi dicono che è "dittatura economica"...
    Ultima modifica: 16-10-2013 alle 16:08, di xam8re

+ Rispondi
Pagina 1 di 10 1 2 3 ... UltimaUltima

Autorizzazioni