+ Rispondi
Pagina 1 di 2 1 2 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 su 12

Discussione: Zippo

TecnicoERMETICO riciclato
    Iscritto dal
    03/12/2011

Zippo

Chi non conosce Zippo? Sì, la famosa marca di accendini U.S.A.
    Io li ho usati pochissime volte,li ho sempre ritenuti scomodi, tuttavia è forse il più venduto e conosciuto, presente in ogni dove, film, fiction e ecc ecc.
    Una fama meritata se vogliamo, fama che fa lievitare il prezzo, come normale legge di mercato.
    Lievitare di quanto? Beh, uno dice almeno il doppio del costo, ma noooo di piuuuuu.

Ero dal mio solito amico che vende di tutto e di più e gli arriva la rivista "La voce del tabaccaio" anche se non ha una licenza tabacchi è abbonato.
    Lo sfoglio e trovo una pubblicità, due pagine piene a carico di Zippo italia.

La riporto scritta ma mi sono ripromesso di scannerizzare le due pagine, perchè non dico fesserie.

Offerta N° 1:
    Espositore in legno con 12 accendini assortiti Zippo con vari disegni incisi a colori.
    Prezzo 17.00 € + I.V.A.
    Prezzo di vendita consigliato 34.99 €

Dico, mi sembra giusto, siamo con un ricarico del 100% che è normale per gadgets simili.
    Invece il prezzo di acquisto è 17.00 euro per TUTTO l'espositore, mentre la vendita è ovvio, per il SINGOLO pezzo.
    Uno Zippo viene 1.41€ più I.V.A. per essere venduto a 35 € che facciamo prima 20 volte il prezzo di acquisto. Estica....

Offerta N° 2
    Espositore di occhiali graduati, con logo Zippo sulle astine, montatura vari colori e gradazioni.......
    Un singolo occhiale costa 2.00 € più I.V.A.
    Prezzo di vendita IMPOSTO 11.99 €
    Qui siamo sull'onestà, se paragonati all'accendino.
    Ma se uno Zippo costa quanto un Bic usa e getta...... un Bic usa e getta perchè non lo danno gratis?
    Lo so che vi ho annoiato, ma era come fa dire Silvio alle reti mediaset, così, giusto per ricordarlo.
    How much is a life worth? By law,a bank guard can carry a gun to protect his employer's money.
    But a parent here can't be legally armed to protect her children outside of home. [cit]

Iscritto dal
    26/05/2011
    L'unica cosa buona degli zippo è che si possono personalizzare
    Verità #10 | Viva l'unto, reale o presunto

Iscritto dal
    24/10/2011
    a quel prezzo me lo prendo, mi sono sempre piaciuti ma spendere quei soldi per un oggetto che non uso mi sembrano soldi buttati.
    Cmq si, hai ragione, sono esagerati.

Iscritto dal
    04/09/2011
    boh non è che esiste un accordo di vendita per cui il tabaccaio deve comunque dare dei soldi per poter rivendere sta roba? non ne so nulla, ma un ricarico del genere mi pare strano

Iscritto dal
    07/09/2011
    Si anche io penso che i 17€ siano il costo di acquisto del solo espositore (anche altre case lo fanno, tipo Coca-Cola e Algida con i frigoriferi brandizzati), e poi dalla vendita di ogni pezzo, devi dare la percentuale a Zippo, ma non ne sono sicuro
    "Motore danza - sento già - che il dolore avanza": le ultime parole registrate dalla scatola nera

"Il vino è nemico dell'uomo; chi indietreggia davanti al nemico è un vigliacco"

TecnicoERMETICO riciclato
    Iscritto dal
    03/12/2011
    Beh, ovvio che l'ho letto e riletto, se no non mi ci mettevo a ricopiarlo.
    La Zippo promette guadagni notevoli con bassi investimenti, difatti per i tabaccai meno svegli, spiegavano che con un investimento di 17 euro, sempre più IVA circa, c'era un guadagno NETTO di appunto 35x12-17+IVA, che non è poco, idem per gli occhiali, non c'erano possibilità di fraintendimenti.
    Appena posso faccio le copie.
    How much is a life worth? By law,a bank guard can carry a gun to protect his employer's money.
    But a parent here can't be legally armed to protect her children outside of home. [cit]

Iscritto dal
    12/10/2011
    io ho uno Zippo originale canadese del 1950

Così, giusto per ricordarlo [cit.]

Fractal Design Define R5 Blackout | LC Power Arkangel 850W | AMD Ryzen 5 1600 | Noctua NH-U14S
    ASUS Prime X370-Pro | 2x8GB Corsair Vengeance LPX 3200 | Sapphire Radeon RX 580 8GB
    Samsung 840 Pro 256 GB | LG GH22NS40 | Dell U2412M | Arch Linux x64 - 10 Pro x64

Iscritto dal
    22/09/2011
    oz dai, anche tu con lo spot mediaset -_-!

io ho una copia dello zippo marca Astar pagato 10€ da un indiano ... mai più una roba del genere nemmeno se più fighettosa ... ogni 5min è da ricaricare non so come siano fatti .. ma cavolo la carica evapora tutta

PS: 35 € / 45€ per un accendino è un furto, ora che ne conosco il valore reale a maggior ragione
    I'm back

Extreme User
    Iscritto dal
    05/12/2011
    Non voglio difendere i signori là, ma se consigliano quel prezzo è perché c'è gente che lo compra.
    Se riescono a fare una cosa che gli altri non sanno fare (a livello di materiali o anche solo per il brand e l'immagine che ha), e ci sono acquirenti disposti a comprare quei prodotti, ben per loro! Non è un truffatore ne il tabacchino e ne il produttore

Iscritto dal
    07/09/2011
    Non penso che gli altri non la sappiano fare, è che proprio non possono perché se non ricordo male, c'è il brevetto

Comunque lo Zippo è eterno, lo compri una volta e poi basta; esistono tutti i ricambi, lanetta interna compresa!

Poi se uno vuole spendere meno c'è il mercato dell'usato, per esempio, oppure può comprare gli accendini Bic da 90 centesimi, fanno fuoco proprio come lo Zippo
    "Motore danza - sento già - che il dolore avanza": le ultime parole registrate dalla scatola nera

"Il vino è nemico dell'uomo; chi indietreggia davanti al nemico è un vigliacco"

Autorizzazioni