+ Rispondi
Pagina 1 di 2 1 2 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 su 17

Discussione: Motore a urina

Iscritto dal
    24/10/2011

Motore a urina

..un ricercatore sardo, Franco Lisci, ha avuto l’idea di creare un motore alimentato ad urina, un modo per abbattere il caro-benzina, il problema dello smog e che farebbe risparmiare circa il 35%.

Il motore a basso impatto ambientale ha ottenuto il supporto dell’Università di Sassari e persino l’approvazione degli osservatori di Legambiente.

Motore a urina, arriva il carburante a costo zero - Infomotori.com

Ed ancora:

Col suo progetto ha creato una variante che permette concretamente di ridurre e non di poco l'uso dei costosissimi e inquinanti idrocarburi sfruttando l'urina che da scarto diventa risorsa, sostanza fondamentale per attivare il processo di elettrolisi per produrre energia. L'imprenditore di Gonnosfanadiga (Medio Campidano) ha ideato e realizzato due differenti tipologie di motori normati a legge e alimentati dall'urina. Uno serve per i mezzi di trasporto, l'altro per usi domestici: accendere la luce, il computer, cucinare, usare gli elettrodomestici o altri impianti che vanno a corrente. Con questo prodotto -secondo quanto riporta l'Ansa- ha superato alcuni dei problemi tecnici che ne avevano limitato la diffusione. Uno dei tanti è stato risolto, ad esempio, con l' impiego di un filtro specifico in 100% pura lana di pecora sarda, prodotto da Edilana.

Il nuovo carburante è l'urina Il progetto innovativo di un sardo - Cronache dalla Sardegna - L'Unione Sarda

Non so se è una bufala, ma se vi sono dietro università e Legambiente forse qualcosa di vero c'è!

Minghie
    Iscritto dal
    22/09/2011
    "Mamma dammi 20 venti euro che faccio il pieno"
    "stocazzo, pisciaci dentro"

Iscritto dal
    24/10/2011
    te ci ridi....

Iscritto dal
    06/08/2011
    anche con la fusione fredda di Rossi c'era dietro l'università di bologna ma alla fine che cosa se ne è fatto??? Io non ho più saputo nulla e quello un minimo di base scientifica sotto c'era, qui mi viene solo da ridere.

L'urina è fatta al 96% di acqua e già questo dovrebbe far pensare, poi dicono che la utilizzano come additivo nella benzina e questa fa riparmiare il 60%. Quale sarebbe la fantomatica reazione chimica che permette ciò? come scorie acqua di pozzo e 0 CO2.
    Direi che è una cazzata, ma stiamo a vedere

Urina - Wikipedia

TecnicoERMETICO riciclato
    Iscritto dal
    03/12/2011
    Non credo sia una bufala,

è una minchiata colossale!!!!
    How much is a life worth? By law,a bank guard can carry a gun to protect his employer's money.
    But a parent here can't be legally armed to protect her children outside of home. [cit]

Iscritto dal
    13/12/2011
    Per note proprietà transitive, lo si può considerare un motore a birra.
    La birra costa mediamente > 4€/l. Conviene ancora la benzina

Serio mode:
    Se fosse ad urea, ci si può ancora credere.
    L'acqua (in particolare acqua come vapore secco attorno ai 400°) potrebbe aumentare il rendimento ma, i motori attuali non sono adeguati ancora.

Iscritto dal
    20/10/2011
    Il motore diesel con additivata acqua (distillata ovviamente) è una realtà, non vedo il perché inventarsi cose assurde invece di applicare cose già esistenti e sperimentate.
    Ne avevamo parlato diverso tempo fa.

Click!

@Luigi...Perché Tutte tu le trovi?

TecnicoERMETICO riciclato
    Iscritto dal
    03/12/2011
    Tubo Tucker??? Ma per cortesia.........

Oppure
    Ultima modifica: 14-11-2013 alle 19:39, di Ciskopa
    How much is a life worth? By law,a bank guard can carry a gun to protect his employer's money.
    But a parent here can't be legally armed to protect her children outside of home. [cit]

Iscritto dal
    20/06/2013
    L'urina è solo acqua inquinata che raccoglie gli scarti del nostro corpo, non è infiammabile ma puzzolente, concordo con Ciskopa, un altro tubo tucker? mi faccia il piacere.............na bufalaccia.

Men che rookie
    Iscritto dal
    28/09/2011
    Urina a parte, perché ho un "ricordo" di serbatoi di urea presenti nei veicoli commerciali tipo tir?
    "Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura chè la diritta via era smarrita"

Autorizzazioni