+ Rispondi
Pagina 1 di 3 1 2 3 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 su 26

Discussione: Revisione caldaie

Iscritto dal
    24/10/2011

Revisione caldaie

Ho trovato questo:

Revisione caldaie-1457714_3735684047646_1488136078_n.jpg

Vi risulta corretto? Davvero ci siamo liberati da un fardello annuale da 80-100 €?

Iscritto dal
    04/09/2011
    in effetti è molto meglio esplodere o sniffarsi la CO

Iscritto dal
    24/10/2011
    assolutamente no, ma io ho una caldaia da esterno con fiammella, se si spegne di ferma, se perde gas è all'aperto, perche devo farmi prendere per il culo dai tecnici che mi passano l'aspirapolvere dentro e che per 15 minuti vogliono 80 euro? Ogni 4 anni il controllo va benissimo.

Dai cazzo!
    Iscritto dal
    22/09/2011
    Quote Originariamente inviato da Luigi Visualizza il messaggio
    assolutamente no, ma io ho una caldaia da esterno con fiammella, se si spegne di ferma, se perde gas è all'aperto, perche devo farmi prendere per il culo dai tecnici che mi passano l'aspirapolvere dentro e che per 15 minuti vogliono 80 euro? Ogni 4 anni il controllo va benissimo.
    Mica vero. Se la caldaia è valida allora un controllo ogni quattro anni va bene ma come spesso accade la gente si fa installare/viene inculata e si ritrova con rottami che si deteriorano solo a guardarli.
    Per fare un esempio: se installi una Viesmann Vitodens 200W o 300W sei in una botte di ferro mentre se punti su una 100W o peggio su una tradizionale Vitopend 100W non stai proprio tranquillo.

Soprattututto in quelle tradizionali la pulizia del bruciatore, sonde e inneschi andrebbe fatta ogni anno.
    Se sei preparato e ti studi il manuale questi controlli li puoi fare anche da te ma ripeto solo se sai dove mettere le mani.

3770K - Z77 extreme6 - 16G Dominator Platinum - GTX680 Classified - 840Pro 256G x2 RAID0 - Xonar Essence STX

Iscritto dal
    13/12/2011
    Quote Originariamente inviato da Live! Visualizza il messaggio
    Mica vero. Se la caldaia è valida allora un controllo ogni quattro anni va bene ma come spesso accade la gente si fa installare/viene inculata e si ritrova con rottami che si deteriorano solo a guardarli.
    Per fare un esempio: se installi una Viesmann Vitodens 200W o 300W sei in una botte di ferro mentre se punti su una 100W o peggio su una tradizionale Vitopend 100W non stai proprio tranquillo.

Soprattututto in quelle tradizionali la pulizia del bruciatore, sonde e inneschi andrebbe fatta ogni anno.
    Se sei preparato e ti studi il manuale questi controlli li puoi fare anche da te ma ripeto solo se sai dove mettere le mani.
    aspetta, è differente chiedere se è obbligatorio o consigliabile il controllo annuale

Poi la casa madre garantisce per un anno, ed i successivi sono 'zzi tuoi comunque.

Iscritto dal
    07/09/2011
    Io me ne sono liberato già da un bel pezzo ;pellet:
    "Motore danza - sento già - che il dolore avanza": le ultime parole registrate dalla scatola nera

"Il vino è nemico dell'uomo; chi indietreggia davanti al nemico è un vigliacco"

Iscritto dal
    04/09/2011
    era ovviamente un thread col darl - segnale

Iscritto dal
    07/09/2011
    Tanto se non arrivavo io arrivava Atix quindi...
    "Motore danza - sento già - che il dolore avanza": le ultime parole registrate dalla scatola nera

"Il vino è nemico dell'uomo; chi indietreggia davanti al nemico è un vigliacco"

Iscritto dal
    24/10/2011
    Quote Originariamente inviato da Darlington Visualizza il messaggio
    Combustibile solido: 2 anni

Ali
    Ali non è in linea

Iscritto dal
    02/11/2011
    Quote Originariamente inviato da Darlington Visualizza il messaggio
    io ero rimasto al controllo, pulizia e fumi ogni 2 anni.

e a quanto ne so anche le caldaie a pellet dovrebbero essere controllate come una caldaia normale..

+ Rispondi
Pagina 1 di 3 1 2 3 UltimaUltima

Autorizzazioni