+ Rispondi
Risultati da 1 a 7 su 7

Iscritto dal
    05/09/2011

AUTOSTRADE - Multa per mancato pagamento del pedaggio

Spesso e volentieri usiamo il telepass della mia ragazza sulla mia auto.
    Quest'estate però andando via due giorni non si è aperta la sbarra, tra l'altro sbagliando il casello e rientrando subito dopo..

Premiamo il pulsante, comunico il casello d'entrata, che sono entrato con telepass e via...
    Poi non ho nemmeno controllato l'accredito nel suo conto.

Oggi arriva la "multazza" di 67€ per il mancato pagamento, se voglio pagare solo il giusto devo portare prove ecc...ecc... Che ci sarebbero, cioè il rientro immediato nello stesso casello e l'uscita corretta poco dopo..

Problema?!? Il telepass ovviamente non è associato alla mia targa.
    Prima di chiamarli o andare al punto blu, avete esperienze in merito?!?

Iscritto dal
    16/10/2011
    prova ad andare al punto blu. se ricordi i giorni loro hanno le foto delle targhe delle macchine che passano. devi ricordarti giorno e caselli di passaggio.
    che causale ha la multa ? per cosa te l'hanno data ?

Iscritto dal
    05/09/2011
    Quote Originariamente inviato da faina_78 Visualizza il messaggio
    prova ad andare al punto blu. se ricordi i giorni loro hanno le foto delle targhe delle macchine che passano. devi ricordarti giorno e caselli di passaggio.
    che causale ha la multa ? per cosa te l'hanno data ?
    Non è una multa, è un mancato pagamento. Hanno segnato l'ingresso ignoto e la perdita del biglietto.
    Ci sono 3€ per mora, 0.50€ per identificazione veicolo e 63€ per il completo pedaggio della A4.

Se io gli dico dove sono entrato (l'uscita la sanno) mi fanno solo pagare il giusto più quei 4€ sopra..
    Il problema è che il telepass non è associato alla mia targa

Iscritto dal
    16/10/2011
    se vai al punto blu hai speranze. io una volta passai via telepass con una macchina sostitutiva senza telepass. andai al punto blu dopo un paio di giorni e pagai il valore del pedaggio senza nessun extra...

se hai effettuato il pagamento con il telepass al momento del passaggio ma la targa associata è diversa non vedo grossi problemi a risolvere la cosa ...

il telepass apre sempre se funziona. la targa non viene letta dal telepass, ma la recuperano dalla foto che ti fanno. Se non si apre la sbarra e la targa è registrata il sistema addebita automaticamente il pedaggio alla tua targa. tu hai preso un mancato pagamento perchè non hanno registrato la tua entrata (sicuro il telepass ha funzionato?) quindi hanno messo "completo pagamento tratta A4" perchè non sanno dove sei entrato e da legge ti addebitano la tariffa della tratta più lunga per l'autostrada che stai percorrendo..

il tuo vero problema non è la targa non associata al telepass, il problema è che non sanno dove sei entrato e quindi ti addebitano tutta la tratta e lo smarrimento del biglietto.

se vai al punto blu, tramite le foto della targa recuperano tutto e dovresti risolvere la cosa.

Ultima modifica: 28-11-2013 alle 16:26, di faina_78

Ali
    Ali ora è in linea

Iscritto dal
    02/11/2011
    Secondo me non ti conviene..che io sappia usare un telepass non associato comporta una sanzione di 150€..

Iscritto dal
    05/09/2011
    Ho pagato tramite il sito, con carta di credito facendo l'autocertificazione dell'ingresso.

Domani faccio il fax con firma e documento.
    Speriamo vada tutto bene.

EDIT: Al punto blu mi hanno mandato via subito, senza farmi spiegare. Adducendo che ormai non è più compito loro ma del recupero crediti.
    Mi hanno detto di utilizzare il modulo sul retro della lettera ricevuta e di compilarlo.

Quando gli ho detto che ero col telepass di altri mi hanno detto di compilare l'apposita casella. Ovviamente NON c'è sul modulo.

Iscritto dal
    16/10/2011
    ripassa sperando di trovare una persona seria e non un povero scansafatiche ruba salario ... oppure cambia punto blu ...

Autorizzazioni