+ Rispondi
Pagina 1 di 2 1 2 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 su 11

Discussione: Incollare plastica

Iscritto dal
    04/11/2011
    LocalitÓ
    Svizzera-Ticino

Incollare plastica

Buonasera a tutti,
    Dovrei incollare due parti di plastica che devono avere una certa tenuta meccanica.
    Ho provato con la UHU bicomponente lenta ma nulla, dopo un po ha ceduto nuovamente, avete qualche consiglio da darmi?
    Grazie mille

TecnicoERMETICO riciclato
    Iscritto dal
    03/12/2011
    LocalitÓ
    Monopoli
    C'era un link, postato tempo fa che elencava le varie colle per i diversi materiali.
    In ogni caso sarebbe utile sapere che plastica Ŕ, che suprficie Ŕ in contatto, se ci sono flassioni o altri movimenti ecc ecc.
    How much is a life worth? By law,a bank guard can carry a gun to protect his employer's money.
    But a parent here can't be legally armed to protect her children outside of home. [cit]

Iscritto dal
    04/11/2011
    LocalitÓ
    Svizzera-Ticino
    ╚ la pedana di un passeggino, il pezzo indicato dalla freccia:
    Non ho idea di che plastica sia il pezzo Ŕ spesso sarÓ spesso 2mm ma posso spalmare anche la colla sopra, l'estetica non Ŕ un problema

TecnicoERMETICO riciclato
    Iscritto dal
    03/12/2011
    LocalitÓ
    Monopoli
    Non si vede bene, penso che oltre al semplice incollaggio dovresti pensare ad un rinforzo metallico ed eventuale copertura con resina e lana di vetro.
    Verrebbe un lavoro anche decente se fatto con la dovuta calma.
    How much is a life worth? By law,a bank guard can carry a gun to protect his employer's money.
    But a parent here can't be legally armed to protect her children outside of home. [cit]

Iscritto dal
    13/10/2011
    LocalitÓ
    casa mia (TV)
    se Ŕ polietilene col cacchio che lo incolli
    ci sono le colle apposite, ma non fanno una tenuta eccezionale....come dice cisko sarebbe da fare una placca metallica + stucco/vetroresina e verniciare
    Ŕ sicuramente laborioso, ma se Ŕ polietilene o polipropilene non lo incolli

ps. da qualche parte ci dovrebbe essere stampato un simbolo triangolare con all'interno 2 lettere che indicano il tipo di plastica

"Passa la neuro direttamente,come esca pensavamo di usare una cpu senza pin"cit. ruggero

Iscritto dal
    04/11/2011
    LocalitÓ
    Svizzera-Ticino
    Dopo cerco, mettere un rinforzo in metallo la vedo dura.
    Provo a fare qualche foto

Iscritto dal
    16/10/2011
    Non hai molte chance ad incollare. Dovresti provare con resine epossiliche o colle particolari ma come ti hanno detto, prima devi sapere che materiale e'. La placchetta e' la soluzione pi¨ astuta... Ci sono polimeri plastici dove anche scrivere e' un problema. Non ci sono pennarelli che restano impressi. Ad esempio, l'acetalica e' un altro incubo da gestire...

Iscritto dal
    04/11/2011
    LocalitÓ
    Svizzera-Ticino
    La parte non rotta Ŕ cosi:

La vite ho dovuta mettercela io per rimontare il pezzo.

La parte rotta Ŕ questa, non ho ancora avuto tempo di rimuovere i residui di colla:

Funziona cosi: C'Ŕ una molta che tiene premuto il pezzo di plastica, quando si vuole cambiare l'angolo d'inclinazione della pedana si preme il "pulsante" e il pezzo bianco si sposta permettendo alla pedana di sposatarsi.

Il problema Ŕ come mettere la placchetta senza ostacolare il meccanismo

Grazie a tutti per l'aiuto

Dai cazzo!
    Iscritto dal
    22/09/2011
    LocalitÓ
    up the hill
    Da quello che so l'unico modo per ottenere un risultato duraturo Ŕ solo tramite termosaldatura.
    Oppure utilizzare delle viti autofilittanti ma dalle foto manca "materiale" da penetrare per garantire tenuta.

3770K - Z77 extreme6 - 16G Dominator Platinum - GTX680 Classified - 840Pro 256G x2 RAID0 - Xonar Essence STX

Iscritto dal
    04/11/2011
    LocalitÓ
    Svizzera-Ticino
    Quote Originariamente inviato da Live! Visualizza il messaggio
    Da quello che so l'unico modo per ottenere un risultato duraturo Ŕ solo tramite termosaldatura.
    Oppure utilizzare delle viti autofilittanti ma dalle foto manca "materiale" da penetrare per garantire tenuta.
    Come funziona la termodaldatura?

Autorizzazioni